Fuoco e ghiaccio
di RoseDust

14/08/20, ore 22:01

Cioè: dopo la burla la beffa!
Non contento di aver violentato Ginny nel peggiore dei modi, Draco ha voluto pure farle credere che sia stata lei a fare tutto questo! (Che poi sinceramente se io fossi stata in lei un paio di domande me le sarei fatte! Visto poi che teoricamente lo ripudia non so come possa credere di essere stata così folle da compiere un gesto simile! Brutta una cosa la manipolazione mentale) Ma si può essere più stronzi?! Quasi mi viene da ridere più che da strabuzzare gli occhi; perché è davvero paradossale la cosa! Sicuramente un finale che nessuno si aspetterebbe! Complimenti

13/09/13, ore 23:28

ciao, ho appena letto la tua storia per la seconda volta...la prima avevo abbandonato, mi sembrava troppo cruda all'inizio, ok lo stupro, ma non erano descritti i sentimenti, mi è sembrata troppo fisica. Poi ho deciso che tanto valeva leggerla fino alla fine, così sono andata a cercarla. Devo dire che la seconda parte è nettamente migliore della prima! il fatto di aver modificato i ricordi è originale, e modifica il mio parere precedente.
Non era scritta benisimo ma nel complesso mi è piaciuta. Spero che tu continui a scrivere delle Draco-Ginny perchè non mi stancherei mai di leggerle!!

20/08/13, ore 18:54

Ho appena finito di leggere la tua storia e sinceramente non mi convince per niente. Sono un’amante delle Drinny e devo dire che, essendo più uniche che rare, quando ne vedo di nuove corro subito a leggerle sperando di trovare una buona storia.

Come dicevo però questa non mi ha lasciato soddisfatta per un semplice motivo, la trovo abbastanza approssimativa. Nonostante tu abbia creato una buona trama, a parer mio la storia non è abbastanza ricca di dettagli. Posso capire che tu abbia cercato di evitare di rendere la storia troppo cruda, tuttavia non c’è equilibrio tra descrizioni e dialoghi. Inoltre non hai reso giustizia alla parte introspettiva che, seppur minima, in una storia non dovrebbe mai mancare; avresti dovuto approfondire i pensieri di Ginny durante lo stupro e anche quelli in seguito alla modifica della memoria, per far capire meglio a chi legge come si sente Ginevra da “colpevole”. Draco a sua volta l’ho trovato troppo “infantile”, l’eterna lotta contro Harry è diventato un cliché che inizia a stancare e sinceramente la punizione migliore per Ginny sarebbe stata quella di ricordare lo stupro a vita piuttosto che credere di aver stuprato Draco, anche perché appare piuttosto inverosimile.

Spero che tu non me ne voglia per averti scritto una recensione del genere ma credo che una critica aiuti molto di più di mille complimenti.

Un bacio,
Lola

20/08/13, ore 12:21

Non ti saresti mai aspettata questa recensione, eh? Dai ti ho stupito! Sai che mi frullava da un po' di fare una Drynny (si dice così?) a raiting rosso, ma completamente diversa. Comunque la storia è un po' forte, ma ben descritta, davvero e va dritta dritta nelle preferite XD