Ninnananna della Caduta
di Rota

04/08/14, ore 23:35

Bella bella sei riuscita a rendere bene l'odio di Zira nei confronti di Simba e del branco , complimenti anche per la scrittura :)

21/01/14, ore 12:41

Vengo finalmente a lasciare le recensioni premio che ti spettano. So che è passato molto tempo e mi scuso, ma ho avuto - e sto avendo ancora - un periodaccio con l'università e arrivo a sera così stanca che lasciare recensioni mi sembra davvero una cosa impossibile xD
Dunque, sono venuta qui a leggere questa storia perché nel contest ti ho trovata così brava su questo fandom che ho voluto verificare che non fosse un caso fortunato. Se l'altra drabble su Zira mi era sembrata un po' morbida, questa è totalmente nel personaggio. La sua devozione a Scar e la dedizione che ha messo in tutta la sua vita, dalla sua morte, è espressa a meraviglia in queste parole piene di amarezza, proprio nel momento in cui la sua vita finisce.
Mi è piaciuto che non abbia avuto rimpianti, al contrario si è vista la certezza e la sicurezza con cui ha condotto la sua vita e tutte le sue scelte.
Credo che il personaggio sia molto difficile da trattare, perché è una di quei cattivi che ti lasciano un po' di buio dentro, quando la incontri a sei, sette anni. E ora, dopo anni dalla prima volta in cui ho visto il film, credo fermamente che Zira non fosse cattiva e basta, così come non lo era Scar e come non lo è stato quasi nessun altro cattivo Disney. Hai espresso a meraviglia una buona parte di ciò che ha spinto questa leonessa - con tutto l'orgoglio tipico della sua specie - a essere ciò che è.
Lo stile è impeccabile come al solito e così tutto il resto. Direi che dovresti scrivere un po' più spesso su questi micioni, perché è una cosa che ti riesce proprio bene!

24/08/13, ore 13:48

Ciao ^^
a quanto pare sono la prima a recensire…
La tua flash fic mi è piaciuta moltissimo: hai reso perfettamente l'odio e il rancore che Zira ha nei suoi ultimi momenti di vita.
Mi è piaciuta anche la parte iniziale, quella del rinunciare ai propri ideali, cosa chela stessa leonessa non si sarebbe mai ostinata a fare…
Complimenti! E' scritta proprio bene ^^

Alla prossima