Cuoco
di Nemainn

27/12/15, ore 20:55

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Questo racconto è davvero molto bello. Caruccio. Mi ha conquistato.
Il cuoco veramente bello, alto, biondo, smagliante. Il cameriere poi, cosiy dolce. Belli veramente questi personaggi. Ti fanno sognare, così dolci e innamorati. Una favola.
Hai descritto con grande bravura, i sentimenti dei due ragazzi, di Ale e Matt. Ale è meraviglioso e amabile, e Matt? Stupendo. Sembrano alla loro prima cotta, come dei ragazzini. Quanto sono adorabili!
Mi piace molto la storia, e anche come l'hai scritta: corretta, scorretta, fluida. Rendi bene ogni cosa. Ci fai entrare nel cuore dei personaggi coinvolgendoci. Hai rallegrato il nostro cuore. Hai portato un po' di freschezza nella nostra anima.
Favolosa.
Auguri buone feste.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

23/02/15, ore 02:10

sinceramente a me è piaciuta mi anche se non c'è del hot (scusa le mie perversioni hahaha) >.<
cmq e dolcissima io il finale me lo aspettavo diverso si vede che qualcuno mi ha influenzata in male modo hahaha >.<
cmq e dolcissima ah un certo mi hai messo ansia perche avevo paura che Mat fosse etero e avrebbe disprezzato Ale quindi sono felicissima *A*

11/04/14, ore 20:51

molto carina..ok so che hai scritto che non sei capace di scrivere cose romantiche..ma invece questa mi sembra ben scritta e secondo me dovresti continuarla..mi piace e come prologo non è per niente brutto..ma sai io sono romantica fino al midollo..ciao ciao ^^

16/02/14, ore 15:32

Ciao, sono PinkyRosie... mi sono imbattuta per caso in questa storia: entrambe leggiamo e recensiamo Another way di Tomocchan, e così, leggendo le recensioni delle altre, ho cliccato sul tuo nome e ho voluto leggere questa tua storia, Dici che non sai scrivere storie romantiche, ma non è affatto vero. Io ti dirò, non sono una fan sfegatata dello yaoi, ma questa storia mi piace moltissimo, è scritta assai bene e descrive con garbo e delicatezza i sentimenti dei due ragazzi. però... che fai, l'ha abbandonata? perchè è da un bel pezzo che non aggiorni...
se la continui io la leggerò volentieri!
Un saluto
PinkyRosie

06/01/14, ore 19:39

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, io trovo che come inizio sia molto valido. Certo, si sono già dichiarati (ho visto che la storia è in corso, quindi credo sia il primo capitolo questo), ma ancora dovranno affrontarne di problemi. Cioè, l'amore reciproco non basta, soprattutto quando uno pensava di essere etero, mentre l'altro ha già sofferto per amore. Ci potranno essere incomprensioni, situazioni nuove o imbarazzanti, ma sono sicura che andranno avanti.

Se decidessi di continuarla, leggerò il seguito.

Baci.
SNeppy.

04/09/13, ore 19:58

Ma.. ma... m-ma stai scherzando?
E' bellissima e guai a te se non vai avanti, perché voglio sapere come finisce.
Proprio la classica storia piena di diabete come pace a me;
coccole, tante coccole <3
Mi raccomando posta quando vuoi, cioè il prima possibile, perché sono già con i cuoricini che escono dalle orecchie,
ma sono masochista e vorrei che mi facessi uscire anche sangue dal naso con una bella scena Slash tra di loro.Quindi sei avvisata ;)
See u soon

23/08/13, ore 15:19

A me questa oneshot è piaciuta moltissimo, l'ho pure messa tra le preferite perchè mi ha dato un po' di freschezza e ne avevo bisogno.
Hai saputo descrivere benissimo come è nato tutto, i sentimenti di Ale sono limpidi e fino alla fine non credevo che Mat ricambiasse. Ale è sicuro di ciò che prova e Mat nonostante tutto non riesce ad esprimersi completamente perchè è un po' impaurito all'idea di amare un altro uomo. Secondo me loro sono troppo bellini, Ale è davvero amabile, sarà anche un po' stalker ma è tanto apprezzabile e Mat anche se si è visto poco ha un carattere e mi piacerebbe conoscerlo meglio; sembrano due adolescenti alla prima cotta ma quando ci si innamora c'è anche questo ** Mi è piaciuto tanto leggere di loro, poi scrivi davvero in maniera fluida e con tanti piccoli dettagli che aiutano a fare un quadro completo ** Appena ho un attimo leggerò sicuramente qualcos'altro **

21/08/13, ore 17:36

Ma ciao Fluffina!!;)
Ordunque, un uomo che cucina...mh già questo mi ha conquistata!:) e che uomo, alto biondo con un tagliere di verdure tagliuzzate al seguito!:) aaahhh già qui passion!;)
E il cameriere fluffino...ooohhh che tenero!
Ehm no dai ora smetto di far la scema! XD
Dai da come me l'avevo detta pensavo peggio!:) invece sono cosi dooolciiii....innamorati e con i piedi in ammollo nell'acqua salmastra...ottima per i calli, direi!:)
Cmq brava, io non so se saprei scrivere una fluff,sai?? E no, non ci provo!!!
Baci baci
L'Alchimista

20/08/13, ore 22:40

Allora, prima direi che ci sta la recensione cazzona, poi quella seria per farmi perdonare.
Ho analizzato la storia con il mio Vicario, figlio, assistente e aiuto cuoco Codivillo, e abbiamo accuratamente selezionati alcuni momenti salienti.
" Era molto alto, almeno quanto lui che era uno e novanta. "
HAI CAPITO IL PEZZO DI CUOCO.
Dunque, qui abbiamo un pezzo di cuoco biondissimo con coda accurata e chioma fulgida.
Il principe Franz della Carbonara, per capirci.
E insomma, nel momento in cui lo vedi lì, tutto bello unto e con le macchie di sugo addosso, tu, cameriere: mi pare giusto ti venga voglia di prenderlo lì, fra le mortadelle e la base per il soffritto.
Poi, abbiamo lo stalkamerire. Stronzo fino al midollo, di quelli che la polenta gliela verseresti in testa anziché nel piatto da servire per quanto sono rompicoglioni.
Sai, il classico cameriere che mentre ti chiede l'ordinazione ti sorride, e intanto pensa ad una dozzina di modi differenti in cui potresti strozzarti con lo stesso cibo che t'ha appena portato.
Capita, eh. E sono simpatici come un calcio nei coglioni, oltre ad avere l'abitudine nel'ottanta percento dei casi di sputarti nel piatto.

Ma andiamo avanti: ZIA ASSUNTA. ZIA FUCKIN' ASSUNTA. Facciamo la ola per la zia Assunta, perché senza di lei, diciamolo, questa storia perderebbe di senso.
E che senso! Mai notato come alcune porzioni dei racconti, alle volte, astratti dal contesto, siano in grado di produrre risultati stupefacenti?
Adesso, concentrati con me e rileggi questo tratto:
"il ricordo di sua zia Assunta al mare, in costume, era di grandissimo aiuto: avrebbe calmato, o meglio ucciso dolorosamente, la passione di chiunque.
Spesso passava gran parte della notte a rigirarsi nel letto, sognando le sue mani, il suo viso, le sue labbra. Quelle labbra meravigliose che sembravano chiedere di essere morse, baciate."
MMMH LE LABBRA DI ZIA ASSUNTA!

E il mare, e le vacanze, e il figone che guarda il figone e viceversa. Pensa a zia Assunta, Cristo. Pensa a zia Assunta fra le mortadelle!
Nnouh, che le mortadelle mi arrapano, diamine.
Seems legit, pardon, l'avevo rimosso.
Poi, abbiamo un paio di perle in diretta dalla fiera del fraintendimento:
" (...)senza sapere come l’altro avrebbe preso."
...
Sssicuro di non saperlo? D'accordo che la sorpresa intriga, ma io un paio di idee ce le avrei.

E infine, l'ammore. Il trionfo dell'ammore. Nudo, puro, slasho e cuocoecameriere.
Lucciconi agli occhi.
Odiami se ci riesci, adesso!

No, non puoi e non ce la farai, perché adesso mi pare doveroso sviscerare questa storia in una maniera consona.
E lo farei partendo dalle motivazioni, perché no.
Per quale motivo non avevi voglia di pubblicarla? Il mio modestissimo parere: in questa storia c'è una tenerezza tale da cancellare nella propria totalità lo spauracchio di cadere nel banale.
Perché di banale, fra queste righe, non ci leggo proprio nulla. Tutt'altro.
E la dolcezza, il timore che possa risultare mielosa, possono benissimo starci.
Ma sai, una cosa simile non può accadere nel caso in cui la questione venga affrontata con una maturità simile. Perché pur nella leggerezza di una storia semplice e genuina, sei riuscita a rendere alla perfezione la timidezza, la ritrosia, la difficoltà nel lasciarsi andare e la precarietà di una situazione che di fatto, non è quella di tutti i giorni.
E l'amore totale e incondizionato, privo di dubbi, a fronte del dubbio nascente nel coprotagonista... è geniale come accostamento. Una combinazione che non muore mai, e che sei stata in grado di rinnovare in maniera magistrale.

Ben scritta, semplice e lineare, correttissima e piacevole.
Nella leggerezza delle tue righe, leggo il peso di contenuti molto più impegnativi di quanto probabilmente non sia dato comprendere ad una lettura superficiale.
Brava tata, brava davvero.

20/08/13, ore 22:39

Dopo aver analizzato la storia con Sua Eminentissima Santità Papale, mio Padre emerito e venerato, centro del mio mondo, Malaria, e abbiamo accuratamente selezionati alcuni momenti salienti.

" Era molto alto, almeno quanto lui che era uno e novanta. "
HAI CAPITO IL PEZZO DI CUOCO.

Il principe Franz della Carbonara, per capirci.
Adesso, concentrati con me e rileggi questo tratto:

MMMH LE LABBRA DI ZIA ASSUNTA!

E il mare, e le vacanze, e il figone che guarda il figone e viceversa. Pensa a zia Assunta, Santoddio. Pensa a zia Assunta fra le mortadelle!
Nnouh, che le mortadelle mi arrapano, diamine.
Seems legit, pardon, l'avevo rimosso.
Poi, abbiamo un paio di perle in diretta dalla fiera del fraintendimento:

" (...)senza sapere come l’altro avrebbe preso."
...

Lucciconi agli occhi.
Odiaci se ci riesci, adesso!

-------

Ho rubato le scorte di insulina ai vecchietti in ospedale questo pomeriggio, per prepararmi a questo momento, sappilo. E sentiti in colpa per tutti quelli che moriranno di coma iperglicemico perché di insulina non ce n'è più, l'ho fregata tutta e secondo me sarei dovuta passare pure dal mio farmacista di fiducia per un ulteriore rinforzo.
Bando alle cazzate che però ci stavano troppissimamente bene! XD
Io come tu ben sai, figliola, essendo Vicario sono fermamente forierO delle coppie Het rispetto a quelle Slash, maaaaaa... l'ammore è ammore e questi due sono carinerrimi.
Niente da dire su come l'hai scritta perché sei bravissima. Sia nelle descrizioni, che nelle parti introspettive, tutto scorre perfettamente invogliando a leggere senza fatica... miele a parte, mi è rimasto incollato alla faccia mentre leggevo.

QUALCUNO SA COME SI SPICCICA IL MIELE DALLA FACCIA, 'orca miseriaccia nera?!

E' talmente tanto romantica che stentavo a riconoscere che fossi te, al confronto con l'altra tua storia che avevo letto. Tuttavia devo dirti un segreto... a me piace lo zucchero un mondo *_* non sono in grado di scrivere in maniera così romantica con ogni probabilità ma leggere questo genere mi piace!
Belli i due, bella l'ambientazione, bella la maniera in cui si sono scoperti entrambi innamorati l'uno dell'altro.
Insomma... il Vicario benedice in via eccezionalissima questa unione e augura felicità!
PS: chiama la MAID per ripulire le formiche chi si sono attaccate allo schermo in cerca di dolcitudinità!

20/08/13, ore 14:28

è meravigliosa e questi due sono così shippabili ahhh mi ricordano un' altra coppia,quest' opera è semplicemente la meraviglia

20/08/13, ore 14:16

ow, tenerezza c:
No ok te lo dice uno che non riesce a scrivere una storia con un lieto fine, non lo so, lo trovo ovvio.
La tua storia mi è piaciuta, anche Mat come personaggio è molto interessante.
E' scritta bene, mi piace come cerchi di formare un luogo attraverso le sensazioni, come curi i dettagli per dare un quadro nitido al lettore.
Forse l'unica pecca è la trama, ma credo siano opinioni :)
Voglio dire, è la slash del collega che si innamora e che alla fine scopre di essere ricambiato.
Ma l'idea della vacanza, del cameriere e del cuoco... molto molto originale nei dettagli.
Mi sono divertito a leggerla, intenerito quasi ahahaha
Sarà che amo le slash, amo i baci sul mare, amo l'amore (ow, come sono tenerello ahahah).
Sarà per queste cose che trovo la tua una bella storia, complimenti.

E viva gli stalker :3

20/08/13, ore 12:49

Ciao :DD
Mi presento sono F i r e :))
Devo dire, che nonostante non sono proprio una fan dello slash, questa fiction mi è piaciuta molto.
Il bisticcio sul tavolo da servire all'inizio mi ha fatto morire dal ridere (sì rido per poco!) e il bacio alla fine mi ha fatto sciogliere.
Amo questo genere di storie odio-amore.
Non ci sono particolari errori grammaticali (a quanto ho visto) e ogni volta che rileggo il capitolo mi piace ogni volta di più, è scorrevole
e ad essere sincera amo il font che hai usato, è uno dei miei preferiti (*w*)
In conclusione... Complimenti, va nelle seguite e continuerò a recensiere ogni capitolo.
Bacioni F i r e