Uomo d'onore.
di Kath_Mary

17/09/13, ore 16:28

bella tesoro!
Immagino la lotta interiore di Eli quando ha dovuto decidere se mantenere la parola data o recuperare la sua tanto amata famiglia e immagino anche, il dolore per essersi lasciato ingannare nuvoamente. Quanta amarezza e quanta delusione...
Anche l'ultima immagine, di kat che va via con Nik e lui rimane solo, a raccogliere i cocci del proprio cuore, è davvero straziante.
Se vuoi mi trovi su drive, tu sai per cosa XD

11/09/13, ore 14:48

Ciao! Elijah, povero tapino, davvero pensi che Klaus ti ridia così la tua famiglia?! E' no, c'è il barbatrucco! E con un bel paletto nel cuore ti ritrovi a pensare a Katherine... La tenerezza di quei due è tantissima, poi quella sua frase è così filosofica :D
Magnifica one shot :D
StellaDelMattino

26/08/13, ore 02:43

Ciao! Ho trovato questa os nel gruppo su tvd ed eccomi qui :-) uh ma davvero hai finito così? Peccato! Proprio un bel finale aperto! Mi é piaciuto il fatto che Elijah, mentre vagava nell'oscurità, abbia pensato a Katherine e a quanto l'abbia amata!
Ho poco da dire perché la fanfic é davvero breve e centrata tutta sul telefilm quindi spero di leggere altro di tuo con più dettagli :-) non prenderla come una critica, ma come un suggerimento :-) le fanfic sono fatte apposta, per navigare con la fantasia :-)

Io amo molto Elijah e scrivo già su di lui, quindi se hai bisogno per altre Os future puoi chiedere a me consiglio senza problemi. Lo faccio volentieri :-)

20/08/13, ore 18:33

Povero Elija sempre succube del fratello furbo e sempre inutilmente legato ad inesistenti affetti familiari. Più che un uomo d' onore sembra un uomo perso, alla ricerca di valori in cui nessuno di quelli che conosce crede davvero più.
L' unica è katherina che, con la sua fede mell' amore, riesce a penetrare e restare viva anche nel buio della non morte in cassa alla quale Klaus lo ha condannato.
Una bella os, dove l'originario è ben ritratto e con lui gli altri che fanno la loro breve apparizione.
Ciao

20/08/13, ore 16:08

Non è male, ma, nella tua OS non hai approfondito bene nessun personaggio. Quello che hai scritto sembra più l'inizio di qualcosa che una storia a sè. Ed è un peccato perchè hai scritto bene, sei stata solo un pò superficiale. Mi sarebbe piaciuto sapere di più del rapporto tra lui e Klaus, così diventa confuso. Inoltre, non bisogna mai aggiungere dei personaggi alla fine della storia. E tu l'hai fatto sia con Katherine, che con chiunque abbia estratto il pugnale ad Elijha. Questo ha compromesso il tuo finale. Però per essere il tuo primo tentativo va bene, devi solo stare più attenta la prossima volta e cercare di allungare un pò. Spero che accetterai questi miei consigli e che ti faccia piacere questa mia recensione.
A presto
_Mollica_

20/08/13, ore 14:56

Ciao! Ho visto il link sul gruppo Fb e mossa dalla curiosità per il personaggio, ho deciso di leggere ^^

Come personaggio Elja è alquanto complesso (come un po' tutti gli originali, d'altronde), in questa shot ti sei soffermata soprattutto sul suo rapporto con il fratellastro Niklaus, che lui ha sempre considerato un uomo da proteggere ed educare, nonostante tutto. Certamente potevi approfondire maggiormente questo aspetto, almeno io mi sarei aspettata lo facessi, dato che hai deciso di aprire la shot con quella bella frase tratta da uno degli ultimi episodi.
Anche le riflessioni su Katherine le avrei preferite un po' più lunghe, ma comunque come tua prima esperienza in questa sezione e con questi personaggi, non te la sei cavata troppo male ^^