Tre per Luna
di Bab1974

29/06/16, ore 11:57

Luna è senz'altro uno dei personaggi più straordinari della saga, per cui trovo che scrivere di lei sia davvero difficile, roba da Rowling, insomma.
Tre drabble che parlano di lei con tre diverse persone danno tre aspetti diversi a Luna ed è uno dei pochi personaggi con cui si può fare, perché in fondo nessuno sa a pieno chi sia, cosa provi. Immagina la saga dal punto di vista di Luna! Sarebbe meravigliosa.
Tralasciando questo, trovo che tutte le tre drabble siano scritte in modo pulito, sia grammaticalmente che stilisticamente.
Ammetto di essere una paladina delle coppie canon, ma non conoscendo il personaggio di Rolf, con Luna lascio fare.
Per quanto riguarda la prima delle tre, che dovrebbe essere la mia preferita dato che è canon, dico che non è la mia preferita. Diciamo che scegliere una dichiarazione d'amore è un po' un rischio di peccare in originalità. Rolf, ripeto, può essere chi vuoi, ma qui, nonostante si parli di non avere l'amore come priorità, io non trovo Luna, sono frasi che potrebbe dire chiunque.
Nella seconda trovo molto sia Luna, sia Neville. Ho amato il 'compreso Nagini' finale e anche la semplicità e l'onestà di Luna. Sarebbero stati una bella coppia.
Parlando della terza dico che i crack li leggo anche meno dei fanon, purtroppo sono un tipo classico, e trovo che certi pairing sconvolgano i personaggi. Luna innamorata di Ginny? Sì ci sta. Il contrario? No, non credo.
Per quando riguarda il contenuto, avrei preferito che fosse dal punto di vista di Luna, dato che si ritrova protagonista di tre drabble, sarebbe stato bello poter leggere di cosa ha pensato al primo impatto, essendo stata baciata dalla migliore amica.
Ma, comunque sia, credo che sia un esperimento riuscito, tre tipi di Luna diversi, ma comunque tutti e tre i tipi sono Luna, scusa il gioco di parole.
Non so se hai capito qualcosa, comunque, a presto.
L.

24/11/13, ore 16:48

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo 2° posto nel mio contest "Drabble flash contest".
Luna è un personaggio che mi piace e mi incuriosisce molto, così ho deciso di leggere questa raccolta di drabbles: la sua relazione con Rolf non mi ha mai appassionata particolarmente, ma penso che tu abbia reso molto bene il carattere di entrambi; per quanto riguarda Neville, io amo questa coppia e la trovo perfetta, così come la tua drabble!
Ginny, invece... Beh, non avevo mai pensato a una relazione tra loro due XD Ma, in effetti, perché no?
Tu sei stata bravissima a rendere perfette tutte queste 3 coppie!
Complimenti,
- Rose