Scelte
di fulvia70

28/05/14, ore 22:30

Finalmente!!! C l'ho fatta a leggere tutti i capitoli :)
Avevo una domanda da farti...anzi due: 1. Sai quando nel capitolo 11 c'è la lite tra Anna e la sua famiglia?, sua madre dice che Anna non è maggiorenne...ma com'è possibile?
2. lasciamo perdere và :) questa non ha rilievo se ci ripenso....no vabé te la dico...non è una domanda ma una semplice osservazione. In questo capitolo quando Jim paga (al pub) c'è una frase in cui viene detto che spesso di queste cose si occupa Sebastian, ma all' atelier francese è sempre Jim che paga e non Sebastian.
Ecco queste cose mi hanno lasciato un pò perplessa :)
Comunque non vedo ora di leggere il seguito :D

28/05/14, ore 13:00

E' da stamattina che la sto leggendo e finalmente ho deciso di lasciare una recensione (mi ci è voluta una grande forza di volontà, sappilo :)) eee...non so che dirti...una bellissima storia...nel primo capitolo mi sembrava che Anna fosse un ragazzo, pensavo che si trattasse di Sherlock :D comunque non riesco a staccare gli occhi dal monitor ed è tutta colpa della tua storia!! -_-'' vabé vado a leggere il capitolo ottavo :)

26/03/14, ore 11:37

Awww sono in classe in questo momento e senza nulla da fare visto che mancano praticamente tutti i professori. Dunque... Sto tipo sclerando per la professoressa di Anna!!! Jim e Sebastian non oseranno farle del male o io entro direttamente nella tua storia e li fermo!! Ma c'è qualcosa sotto vero?? Qualche magagna che non si è ancora rivelata. Ne sono sicura! Vabe, sono felice di essere sempre la prima a commentare, non vedo l'ora di sapere come continua!!
A presto bella

24/03/14, ore 17:41

Ciao!! Non vedevo l'ora che tornassi. Ti giuro stavo morendo di curiosità bruciante! Ma ora sei qui e io non ho nessuna intenzione di mollarti più v.v
Passiamo al dunque, lo stile è come al solito impeccabile, mia cara. La cosa più bella di questa storia (ok una delle tante cose belle) è che descriviccosì bene la relazione a tre tra di loro, Jim si comporta in modo tanto dolce e protettivo che non so proprio cosa pensare, se effettivamente la ama o se la considera solo un cagnolino come ha detto la professoressa. Sei magnifica come sempre!!. E come sempre io ti resto accanto, non dimenticarlo :)
Ora sarà meglio che torni a studiare latino o domani mattina se mi chiama all'interrogazione sono finita xD
Attendo il prossimo capitolo con ansia.

27/02/14, ore 16:47

Beh che dire, mi dispiace se non ho recensito subito e che pensavo ci mettessi di più a pubblicare XD E poi è da un pò che non apro efp, ho ricominciato di recente perchè dovevo pubblicare due Mormor XD Tanto per stare in tema ^^ Questo capitolo era ricco di avvenimenti! Ho avuto paura quando Jim e Seb sono entrati nel ristorante e volevo sotterrarmi. XD Anche io voglio un incisione sulla spalla ç^ç Ok un pò doloroso però :/ Ma se è Seb a farla allora va bene XD La prof mi piace non ha i pregiudizi che hanno tutti anche se mi aspetto qualche tiro mancino che magari non farà ma io me lo aspetto XD SOlo una cosa credo che tu abbia usato la parola plagio in modo sbagliato... la dice il padre a Moriarty. Non preoccuparti capita anche a me XD
Appena posso leggo anche l'altro capitolo ^^
Solo una domanda quanto lunga sarà ancora?
Un bacio Elcchan :3

11/01/14, ore 00:35

COM-PLI-MEN-TI! Ciao, ho scoperto questa storia solo oggi e l'ho divorata! Ti giuro, me ne sono davvero innamorata! Di solito non recensisco, ma ci tenevo a farti sapere quanto apprezzo quello che scrivi e che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento *w* Mi sono sorpresa tanto, perché a me piacciono tantissimo le angst totalmente slash, le storie con una protagonista femminile non mi sono mai piaciute. E invece questa, beh, mi ha praticamente incantata. Mi sono persa in questa favola, e poiché hai scritto in prima persona, mi sono quasi totalmente immedesimata nel personaggio. Oggi ero triste, piena di rabbia e di ansia, poi ho letto questa fanfiction, e da quando ho iniziato non ho più smesso di sorridere! Dunque ti ringrazio tantissimo per il buon umore che mi hai donato, e perdonami se non ti ho aiutata con dei consigli, ma per me questa storia è perfetta così com'è: leggera ma intensa. Continua così :D Un bacio, PeppAster

22/12/13, ore 23:40

E lo sapevo e lo sapevo e lo sapevo *canticchia ballando* lo sapevo che Jason era innamorato cotto da sempre di Anna! Grazie mille per la dedica, davvero, io passero' sempre dalla tua pagina, te l'assicuro ^.^
Bene bene, i dubbi e le insicurezze si fanno strada nella mente di Anna e io non vedo l'ora di scoprire come reagira' una volta scoperto che Jim e Seb, per quanto la possano amare, sono pur sempre dei criminali pericolosissimi!
Attendo trepidante il seguito ;)
Frida

Ps: sai dirmi più o meno quanti capitoli saranno in tutto? Perchè durante le feste avro' (purtroppo) poco tempo per leggere ff e dovro' giostrarmi i capitoli nuovi con calma in seguito...

21/12/13, ore 10:00

Ciao bella! Sono appollata a gambe incrociate sul divano con biscotti e marmellata a godermi questo capolavoro e posso dire solo una cosa: è sempre più splendido!
I personaggi sono IC in maniera dannatamente perfetta che fa quasi paura! Adoro Jim, il modo in cui descrivi la sua voce infantile e il suo comportamento da bambino capriccioso. Ma soprattutto mi sono innamorata di Anna, del modo in cui si fa di faccia con la sua "famiglia" e amo Jim e Sebastian che si prendono cura di lei andando a parlare con i genitori di lei nel ristorante per chiarire la situazione. E chi è questa nuova insegnante? Mi piace che non la giudichi, ma sono sicura che non l'avresti inserita nella trama se non avesse un ruolo abbastanza rilevante!
Aspetto aggiornamenti e in caso non dovessimo sentirci prima delle feste ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo! ;)
Frida

Ps: "Mio caro, non ho mai avuto bisogno di minacciare nessuno perché fossi compreso. Non inizierò ora." Splendida frase! Bellissima!

27/10/13, ore 00:12

Tesooorino miooo! Scusami davvero per i miei imperdonabili ritardi! Ho dovuto leggere gli ultimi due capitoli a tentoni ma alla fine eccomi qui ;)
Dunque, partiamo con le "critiche" (in realta' non e' una critica ma solo un consiglio) quando scrivi in terza persona distaccandoti dal discorso in prima mi riesce difficile comprendere questo cambiamento perche' non viene evidenziato! Ti consiglierei magari di lasciare uno spazio vuoto o di mettere le parti in terza in corsivo in modo da rendere la lettura più scorrevole.
E detto cio' passiamo alla trama! Accidenti, devo ammettere che Jason mi sta poco simpatico! Non vedo l'ora che faccia qualcosa di sbagliato in modo che Jim gliela faccia pagare. So che e' un po' malefico e brutto da dire ma sono stata onesta :/ cooomunque, e' vero, Jim si prende cio' che e' suo quando vuole, ma violentare Anna... Mi ha fatto una pena incredibile! Poverina, spero si renda conto del tipo che e' in realta' il nostro uomo dai mille volti :)
Vorrei sapere di più anche sui tipi che Seb e Jim hanno torturato e annegato, sarebbe interessante! Inoltre adoro da morire il fatto che si vedano i genitori di Jim! Ho sempre sognato una bella ff in cui si scoprisse la situazione familiare del criminale e finalmento l'ho trovata *^*
Attendo aggiornamenti bella, e scusami ancora per il ritardo, ma ti seguo sempre con passione anche se non mi faccio sentire! Grazie di donarmi tante emozioni, mi sono quasi sciolta nel leggere questo nono capitolo ;)
Frida <3
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 05:13 pm)

03/10/13, ore 16:59

... Non so cosa dire.... Io sarei morta di paura.... Ecco forse non rende... QUesto capitolo è FANTASTICO!!! Un pò strano ma mi piace, ci sono un sacco di cose dentro!! Ma partiamo dal principio: Seb, lo adoro *^* Caro! <3 Poi, ma sì facciamo sapere al mondo che siamo in tre e che stamo assieme <3 Questa scena l'ho capita, ho capito quello che Moriarty voleva dire al mondo però è un pò stana... poi quando beh.. l'hanno... stuprata? Mi ha fatto una pena povera Anna :( Ma poi si è rifatta benissimo, fagli vedere chi sei vai così Anna!! *^* E Sebastian il giorno dopo... io amo quel ragazzo! Ho temuto per lei quando Jim è venuto a scuola a prenderla... cavolo se ho avuto paura! Ma alla fine Anna gli ha detto in faccia quello che pensava e si sono riconcigliati! Poi sono morta dal ridere alla frase: "E poi non possiamo lasciarne fuori il nostro Sebastian." sembra un cane XD Scusa se ci ho messo tanto ma non ho avuto proprio tempo :( Alla prossima recensione!
Ecchan :3

26/09/13, ore 19:28

Emmm.....sbavo :Q___ cavolo ma è fantastica *^* sei molto brava nello scrivere, errori di battitura ne ho visto forse uno o due :3 il rapporto a tre lo ho adorato dall'inizio alla fine *^* tipo Jim e Sebastian °////° awwww *^* davvero i miei complimenti (io li adoro insieme) comunque non so che dire aspetto che tu aggiorni e con ansia :3 grazie di tutto :3

25/09/13, ore 19:07

ohhh sono arrivata all'ultimo capitolo, ci ho messo un pomeriggio ma ce l'ho fatta :) Beh come storia mi piace è così strano vedereli (Sebastian e Jim) da questa angolazione. Parto dal primo capitolo, mi è piaciuto un sacco quando l'hanno salvata *^* E poi quelle descrizioni *O* IL seconod capitolo dove c'era anche il fratello... ho una stima per questa ragazza fuori da ogni concezione!! XD Il terzo capitolo, la fine mi ha lasciata un pò così... Ma il quarto capitolo... vogliamo parlarne? Allora all'inizio quando ha baciato Jim difronte a Sebastian avrei voluto nascondermi, poi quando Jim le ha chiesto: "Può baciarti anche Sebastian..." Avrei voluto nascondermi e ti lascio immaginare la mia faccia alla fine quando... °///////° OMG!! beh niente da togliere a nessuno ma l'ultima frase.... e io che pensavo di averle viste tutte. Poi ho odiato "l'amica" e mi sono chiesta come DIAVOLO fai a farti baciare da due ragazzi nello stessa sera davanti a tuo padre??? Mather of god!! non che mi dispiaccia XD Poi beh quando gli ha mandato la foto credo di essere sprofondata nella sedia!! °////° Quando ha conosciuto l'amico ho temuto il peggio ma tutto sommato le è andata bene! Ah tornando ai primi capitoli adoro l'idea della casa solo loro. Con questo ultimo capitolo credo che mi hai distrutta, in modo positivo!! Voglio conoscere il resto *^* Ottimo come scrivi, ho trovato solo un errore di battitura su una frase di Sebastian: Jim mi sparerebbe se ti accadesse qualcosa. Credo sia questa *^* Ottimo continuerò a leggere e a recensire :)
Ecchan :3

12/09/13, ore 10:37

*si schiaffeggia ripetutamente* ritardooo D:
Eccomi qui! E cosi Moriarty ha una sorella... Interessante, molto interessante! Non vedo l'ora di scoprire il ruolo di questa nuova e misteriosa figura femminile. Anche il nuovo amico di Anna l'ha messa in guardia da Jim, ma lei non sembra dare peso nemmeno alle sue parole. Chissa' dove andremo a finire con questo suo comportamento! Non vedo l'ora che aggiorni!
Scusa ancora per il ritardo colossale!
Al prossimo capitolo ;)

09/09/13, ore 20:25

ciao!! mi stupisci ogni giorno,non c'è che dire!! lo spiegherà dunque!! spiegherà perchè è attratto da lei!! mi precedi in ogni commento,la trama è perfetta,la caratterizzazione è perfetta, voglio sapere chi sia veramente Jason,che fine farà soprattutto!! nessuno tocca le cose di Jim!!Mi hai messo in difficoltà!! Voglio dire,uno si impegna a trovare un difetto e.... niente!! tutto perfettamente al suo posto esattamente dove dovrebbe essere!! Non so se hai mai letto:"La città dei libri sognanti", è un libro particolare,io personalmente lo adoro,ma sto divagando;il protagonista trova un manoscritto,è una storia, è il manoscritto perfetto e all'inizio si deprime e si dice che non scriverà mai niente di così meraviglioso.Ecco questa è stata la mia reazione!Perfezione!Non penso di dover aggiungere altro...se non:aggiorna in fretta!!non vedo l'ora di leggere il seguito!!alla prossima:D

03/09/13, ore 23:30

Allora... La sorella di Moriarty ha trovato il suo punto debole?? La storia si fa interessante!! Mi hai incuriosito,devo ammetterlo... Diamo a Cesare quel che è di Cesare,no?? Bene bene,che dire?? Jim è perfetto come al solito!! Sebastian me lo immagino più cattivo e meno premuroso... Ma in fondo,cosa non si fa per amore!! Per amore di Jim poi! Ordunque,passando a commenti seri: sei brava! Lo stile è scorrevole,non è elaborato ma mi piace, la storia non è scontata e,dio sia lodato, la trama ha un senso!! E,da quel che ho letto,la piega che sta prendendo è molto interessante!!sei una delle poche autrici che ho recensito.. E mi stupisco che la tua storia non sia,perlomeno,tra le scelte del sito; tuttavia,unica pecca, ma penso sia un mio problema, non capisco come Jim possa essersi innamorato della protagonista... Ma come ti ho detto probabilmente il mio problema sono i rapporti a tre...
E poi, ammettiamolo: sono gelosa!! Comunque hai saputo trattare il loro ménage a trois splendidamente! Non è assolutamente volgare e a tratti piacevole persino per me, pur non amando il genere. Ancora complimenti!! Aspetterò i prossimi sviluppi con ansia!! Alla prossima;)