'Coz when a heart breaks, no it don't break even.
di forgivemyfins

Ciao, sono di nuovo qui (:
Mi ahi lasciato senza parole con questa OS. Il tuo stile è... sublime! Ripeto quello che ho già detto nella mia precedente recensione; anche in poche righe sai delineare l'essenza di un personaggio, che è da pochi (:
Il legame che lega Sam a Frodo è forse la più alta rappresentazione dell'amicizia e gli hai assolutamente reso giustizia!
Anche io adoro Breakeven che inoltre qui casca a pennello (per me i The Script stanno bene ovunque)
Spero di non averti annoiata, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi è piaciuta.
Alla prossima.
-Mer

Carissima forgivemyfins,
Se le parole di questa recensione ti confonderanno, è perché non riesco a credere di aver letto una cosa tanto bella.
Se mi fossi persa questa fanfiction, giuro: non me lo sarei mai perdonato.
Scusami, prima di tutto, per il ritardo con cui recensisco, ma non avevo proprio notato questo gioiello di oneshot in sezione.
Ad ogni modo, io non ho un personaggio preferito ne "Il Signore degli Anelli", poiché amo tutti i personaggi allo stesso, identico modo. Ma Sam, per me, rimarrà quell'hobbit dal coraggio smisurato, nonostante le apparenze.
E' un vero eroe: leale, sincero, amico fino alla fine. Ti scrivo cose che sai già ma, sinceramente, è l'unica cosa che mi viene da dire. Perché io, in questa fanfiction, ho rivisto il vero Sam. Nessuno parla di lui, la maggior parte lo credo un Hobbit grasso, stupido o dalla mente semplice, ma... non tu. Non dopo aver scritto questo, almeno.
Ho adorato questa fanfiction dalla prima all'ultima parola, e dire che mi ha commossa, toccata, colpita... beh, è dire poco.
Hai saputo imprimere su un foglio di word una personalità. Attenzione: tutti sono in grado di scrivere di Sam o di chiunque (opinabile), ma pochi sono capaci di cogliere l'essenza di un personaggio. Tu rientri tra queste poche persone e sono felice che tu abbia scritto questa meraviglia.

Frodo, aspettatemi, sto arrivando!”, urlò squarciando il buio e correndo verso una speranza che sembrava essere più lontana della sua stessa casa.

Perché è questo che fa Sam, no? Non volta mai le spalle a coloro che ama. Mai.
Credo che inserirò questa storia tra le preferite, giacché non ho mai letto nulla di più semplice e complesso allo stesso tempo, di più bello e sincero di questo oneshot.

Spero di ritrovarti in sezione, davvero.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia.

Un bacione,
Shiner.

"You can be the greatest, you can be the best."
Tanto per risponderti a mò dei The Script. Solo che tu non è che puoi essere la più grande o la migliore, perchè lo sei già.
Quanto mi mancava leggerti, Poseidone solo lo sa. Sai anche tu che a me LOTR non piace, ma cavolo, questa OS è una meraviglia.
Se a scrivere sei tu, potrei anche leggere una long guarda, anche sulle Merderections.
Ma bando alle ciance. Breakeven sta benissimo con questa parte della storia/film.
E la mia frase preferita della tua OS è sicuramente: "Forse Padron Frodo mi avrà anche spezzato il cuore ma non permetterò a quel Gollum di prendersi il suo come trofeo". Quante cose ed emozioni esprimi in poche -ma efficaci- parole non lo so, so solo che mi piace.
Se le tue dita si azzardano ancora ad intorpidirsi, te le taglierò e te le infilerò di adamantio, vediamo se hai ancora scuse.
Oh, si vede che la tua OS mi è piaciuta? Lo spero u.u
Se ti dico "Complimenti" è troppo poco, tanto tu sai quanto adoro ciò che scrivi.
A presto,
-e quando dico A PRESTO intendo MOOOOOLTO presto-