L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

Carissima eccomi qui, yeah.

Una parte molto tranquilla, questa. La cosa che ho più apprezzato in assoluto, è l'equilibrio nel mescolare azione, conversazioni amichevoli (come nella parte dell'ospedale), battutacce e amore, sentimenti e ricordi dolci e che sanno, spesso, di fanciulle. Le fanciulle amate dai cavalieri. Ovviamente questo equilibrio si nota, è proprio tangibile in questo capitolo. Quindi ecco, ottima cosa.

Ovviamente il dialogo Leira-Mu è stato ciò che ho più apprezzato e letto con gusto, ormai lo sai, non mi ripeto. E tra tutte le immagini che hai utilizzato, devo dire che quella sul silenzio : "Il silenzio girovagava, similare a un cinico maggiordomo, senza servire confortanti e rilassanti tisane…" è una delle più riuscite. Per vari motivi che si legano anche a considerazioni di più ampio respiro sul tuo stile. La SEMPLICITA' che non significa sacrificare la poesia e la bellezza. Quando nella lettura mi imbatto in parti scorrevoli e sintatticamente semplici, non troppo arzigogolate o basate su metafore molto complesse, prendo una boccata d'aria infinita. Sarà che in questi giorni fatico a concentrarmi, per diversi motivi banali. Ma ammetto che a tratti, oggi, ho fatto fatica a leggere il capitolo. Cioè, a parere mio, modestissimo, sarebbe perfetto bilanciare ancor di più una narrazione scorrevole e ricca di immagini, certo, ma meno "corpose" , con un tipo di narrazione fondata sulla riflessione, l'introspezione e l'utilizzo di immagini ultra dettagliate e da interpretare. Tu questo lo fai, ma forse insisti più sulla seconda parte ecco. Ma è un gusto personale, una considerazione stilistica, che però è soggetiva, in quanto tale. Quindi prendila con le pinze. Ma io, l'ho sempre poi sostenuto con anche i pregi, faccio abbastanza fatica a leggere, alle volte. Rimane che , in altre parti, vedi i dialoghi come in questo caso, si scorre molto. E li la pesantezza di cui ti parlavo non si sente, anzi, si sorride molto. MAGNIFICA la megera-infermiera. Giuro, uno dei caratteri meglio realizzati esistenti. Con una continuità impressionante tra fisico e psicologia. Orrenda è un pò esaltarla, sta vecchia. Quando lei li bacchetta e li invita ad andare sotto alle coperte sennò oremus, giuro, stavo morendo. E il giga cavaliere del Toro che ci si fionda subito, ahahahah! Questa infermiera bisbetica... Un formaggione , insomma. (epico anche il portinaio che poretto, oltre ad essere bruttino pure lui, a momenti muore di infarti vedendosi piombare tra capo e collo Shaina! )

La conclusione del capitolo, con le varie rievocazioni delle fanciulle, Odette che è come se venisse "frammentata" da te nel silenzio, nell'atmosfera che viene respirata dal cavaliere, quando ricorda... Marin rimembrata da Aiolia, che la pensa vestita di abiti da fanciulla e orecchini splendenti, oggetti a lei preclusi da sempre... per non parlare delle ultime otto righe, che potrebbero rappresentare tranquillamente un frammento di poesia, insomma, hai concluso egregiamente il capitolo.

Ciao, sono iscritta da poco, ma leggo questa tua storia da parecchio tempo.
Mi piace il tuo stile, mi piace la storia, mi piace come hai caratterizzato i personaggi e..che dire..ho amato ogni capitolo.
Aspettavo da tempo quest'ultimo capitolo e devo dire che non mi ha delusa; amo vedere i Gold (o anche i Bronze) scherzare e stuzzicarsi tra di loro. Nel manga/anime sono mostrati come persone serie e ligie al dovere, ma qui, nella tua storia, sono pur sempre dei ragazzini, è normale che tra una battaglie e l'altra trovino un pò di tempo per le loro vite private.
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto.
Un bacio e ancora complimenti.

Buongiorno! Eccoci finalmente davanti al risultato di tutte le tante ore di lavoro dedicate a questo capitolo.... Un risultato che ritengo davvero notevole.
Insomma, sei riuscita ad unire parti dolci a quelle tristi, divertenti e spassose, non è una capacità da poco!
Veniamo dunque all'analisi delle varie scene.
In primis , ho apprezzato molto la parte della riconcigliazione tra al e Camus....beh era davvero d'obbligo! Fa ridere che dopo essersene dette di tutti i colori, siano capaci di fare complimenti su "no,io mi devo scusare per primo"oppure "sono stato più cretino di te" XD mah, insomma, secondo me questi qua non è un caso se si riappacificano in un reparto di rianimazione d'ospedale..... Dai é evidente che non ci stanno più con la testa XD
Che tenero poi aldebaran quando fa la parte della mamma ansiosa nei confronti di mu XD per non parlare delle reazioni idiote di Camus, Milo e aiolia quando scoprono che mu ha la ragazza! Quando sono idioti! Ma davvero collezionano mutandine e reggiseni di pizzo? Eh, biricchini!
Mah, per fortuna che mu é d'un'altra pasta! Eh, serio ed educato il ragazzo! Certo, fa prendere infarti un giorno si e l'altro pure a quella povera disgraziata di leira.... Ma, dai non lo fa apposta....
È stata poi bella ma desolante la riflessione di Sion.... Insomma, dico io,ma perche questi poveri cavalieri non possono cavarsela? Chi l'ha detto che devono morire per forza?! Si lo so, adesso stai pensando mentre ridi delle mie considerazioni sciocche "eh vallo a dire a kurumada"....vabbè tralasciamo....
Comunque,mitica la scenata con l'omarino della portineria e la tipa del reparto rianimazione....che sagome ! Per non parlare della calma e della nonchalance di shaina! Mi è piaciuta molto l'ultima parte del capitolo.... Tra loro che devono scusarsi cime dei penitenti con l'infermiera e poi quando scrivano i mirtilli a Milo! Eh eh, si capisce che i baldi giovani smeterranno presto (?) di fare i playboy e metterrano la testa a posto! XD XD XD ah ah ah! Attendo quel momento.... Anche se chissà quanto ci farai penare
Torniamo a mu e leira, al momento unica coppia a tempo indeterminato.... Loro sono troppo belli! Mi aspetto di vederli presto nuovamente insieme! Alla faccia di ansie e preoccupazioni.... Loro non si possono lasciare! :-)

Insomma, ho detto tutto quanto pensavo, a presto! :-)
lady dreamer.