Tra sogno e realtà
di _faith

06/10/13, ore 20:58

*w* Chetteneraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Mi piace!!! Così tenerosi e coccolosi, e Ryo è ajkfsakjgsajjghakhgskaj |!||

09/09/13, ore 22:59

Ciao :)
Credo di essere approdata a questa shot per vie assolutamente traverse, ma sono contenta di averla trovata! Anche io sono colpevole, lo ammetto: amo la coppia Ryo/Ichigo e ho lanciato non so quante maledizioni alla Ikumi per non averli messi insieme u___u
Comunque, al di là del mio odio per l'autrice e il suo principe azzurro/ameba, partiamo con la recensione ;)
Nonostante sia una shot abbastanza corta (solo perchè scrivo dei papiri, quindi non faccio testo ^^'), sei riuscita a catturare perfettamente l'atmosfera di affettuosa quotidianità che si respira a casa Shirogane. Insomma, riesco ad immaginarmi senza problemi risvegli del genere tutti i giorni e coccole a go go per la piccola :3 da un lato sembrano la famiglia della Mulino Bianco, ma dall'altro non posso che adorare questo spaccato di vita quotidiana, dato che ho un debole per storie del genere. Se consideriamo che ci hai aggiunto anche una cucciolotta, vado in brodo di giuggiole >___<
Parlando dello stile, ho trovato la storia molto scorrevole e, sebbene i personaggi siano cresciuti e leggermente distanti dai loro soliti atteggiamenti, la loro maturazione mi sembra in linea coi loro caratteri. Mi spiego: Ryo, nonostante l'atteggiamento freddo e scostante, in verità nasconde un carattere molto attento ai bisogni di chi gli sta intorno, vederlo "negoziare" con la figlia per la gita al mare e spupazzarsela non stona col suo Io più profondo. Ichigo che fa il bucato offre un'immagine un po' inusuale, ma ehi, anche lei sarà pur diventata una brava mogliettina :P
Kari è sicuramente una bambina molto vispa e non stupisce, considerato di chi è figlia XD non so perchè, ma all'inizio la immaginavo coi capelli rossi. Comunque... ha una bella parlantina e credo l'abbia ereditata dalla mamma. Ancora non batte le capacità di persuasione del papà, ma ci può sempre lavorare.
Per quanto riguarda la sintassi, ho trovato alcune imprecisioni che vorrei segnalarti. La prima è qui "Le sue palpebre cercarono di aprirsi ma la luce del sole proveniente dalla finestra...", metterei la virgola prima del ma, per spezzare la principale dalla subordinata. Ho trovato una preposizione in più in questo passaggio "... non può fare a meno di notare di quanto la sua piccola sia meravigliosa..."; mentre qui "Tutta opera di Ichigo, nè era assolutamente certo.", la particella "ne" non ha funzione avversativa, quindi non va accentata. L'ultima distrazione è qui "... stringendole forte e a sè...".
Tornando al racconto, sarei curiosa di sapere dove hai immaginato di ambientare la storia... d'accordo che Tokyo è sul mare, ma è altamente sconsigliato fare il bagno lì XD leggendo, mi sono immaginata uno di quegli hotel in legno che si trovano nelle isole come Hawaii o quelle della Polinesia: tanta sabbia chiara, leggere tende bianche e mare cristallino. Ah, anche un ventilatore con foglie di banano XD
Comunque, a parte i miei deliri... suppongo che fosse casa loro, considerato che Ichigo era impegnata a fare il bucato.
Come ti ho già detto, Kari ha un bel caratterino e sicuramente va dritta al punto, quando vuole qualcosa... anche se questo significa saltare sullo stomaco del papà u.u per sua sfortuna, Ryo è bravo a rigirare la frittata e alla fine troviamo la piccola intenta a strusciarsi contro di lui. Verrebbe un'illustrazione fantastica, se solo avessi ispirazione *___* adoro le scene familiari!
Anzi, dovrei aggiungerci anche Ichigo per avere il quadretto completo! Trovo che i due siano una coppia di genitori amorevoli e che il loro rapporto coniugale sia forte come il primo giorno. In caso contrario, Ryo me lo prendo io u.u XD
Ok, credo di aver scritto abbastanza... non ti spaventare quando vedrai la recensione!
Ciaoo e buonanotte :D

25/08/13, ore 10:13

DAAAAAAAAAANY, TI AMO!
Cioè...non so da dove partire...
Ok, inizio col dire: Grazie per la dedica çç *--* Stavo per piangere! Scherzavo quando dicevo che me la dovevi scrivere haha *-* E comunque il NaruHina non è una malattia u.u E poi è sempre bello sclerare con te su questi due personaggi bellissimi *-*
Andando alla storia..muoio!
Oddio lui è dolcissimo...immagino davvero la scena e vederlo così felice con la figlia è bellissimo. Poi nella scena in cui abbraccia lei e Ichigo..stavo morendo veramente, sono troppo teneri *-*
Oddio non so quante volte me la sono letta! E' bellissima!
Ogni volta che pubblichi qualcosa mi sorprendo sempre di più su quanto tu sia brava a scrivere! Mi chiedo come mai Di Nardo non ti metta 10 ai temi o.o Sei bravissima!
Ok so che mi ripeto ma non riesco a esprimere a parole tutti i miei pensieri hahaha
AHHHHHHHHHH ICHIGO E RYO SONO BELLISSIMI E LA PICCOLA KARI E' UN AMORE!!
(Sclero finale)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per questa one-shot scritta e per quella dedica..
ti voglio bene <3

23/08/13, ore 22:39

Aaaaaaaw *-*
È meravigliosa ma il fatto che sia la dolcezza non ti toglie dai guai. Tu non mi dici che hai scritto un'altra one shot?E soprattutto questa one shot?Ti odio però coma faccio?Ti voglio bene ma sei una scema. <3
No,è troppo tenera questa one shot,la adoro *-*
Perché non me l'avevi detto?Boh però ti perdono perché è vera,ente meravigliosa e non voglio essere petulante ma vedo che le recensioni salgono...chi è che aveva ragione suo fatto che molte persone avessero apprezzato il tuo modo di scrivere. Te l'avevo detto.
Ti voglio bene patata ❤❤
Ah,comunque sto migliorando a fare le recensioni.
Vuoi vedere.
Fingiamo che io non ti conosco e ho trovato la tua fan fiction per caso,non perché sia una stolker che controlla il tuo profilo.
Ciao persona sconosciuta,ho appena finito di leggere la tua storia e ne sono rimasta molto colpita. Mi piace il tuo stile e il tuo modo di scrivere,meno comune rispetto ai soliti trovati qui su efp. Anche se breve,la scena mi è piaciuta molto ed è stat scritta molto bene.

Vedi?Che schifo,o sono una fangirl cretina e coccolosa che non sa recensire o faccio una recensione seria ma sono antipatica da far paura.
Si me ne vado,so che lo stai pensando. Mi manchi tanto e mi piacerebbe vederti presto,il che vorrebbe dire immersione in petrillologia e dinardologia,quindi vogliamoci bene ancora un po' a distanza :)
Seriamente,ti voglio bene *-*
Continua a scrivere.
Ciao :)

23/08/13, ore 18:59

Oh ma che fic dolce :)
Mi stupisce sempre un po' vedere Ryo in versione pigrone e pantofolaio, ma immagino che con la paternità non abbia potuto concedersi troppi momenti di riposo ;)
Tenero anche il rapporto con la figlia senza sfociare nell'OOC - poi a me è sempre piaciuto da matti Shirogane in versione padre di famiglia.
Ichigo invece che preferisce fare il bucato piuttosto che andarsene al mare o tornarsene a dormire non ce la vedo proprio, ed infatti non ha resistito a lungo ;)
E' davvero carina, quindi complimenti; mi piace anche il tuo modo di scrivere molto fresco e veloce ma non superficiale :)
Spero scriverai altre Ryo/Ichigo, ne servono tante tante tante!!!! ^_^ Magari anche sempre su questo filone familiare :)

A presto,

Hypnotic Poison

22/08/13, ore 13:53

Ciao:) era da tanto che non entravo in questo fandom(causa ship accanito per la coppia che vedi nel mio avatarXD) e trovare una Ryo/Ichigo mi ha riempito di gioia*^* adoro quei due e vederli con una figlia al seguito mi ha fatta sogliere<3 per quanto riguarda naruto sono daccordo con te: si può guarire dal naruhinaXD se non si è capito sono una narusaku accanita*___* bene ora ti saluto, baci Silvia.

21/08/13, ore 21:13

Ciao, una shot davvero molto carina e dolce sulla mia coppia preferita.
Ehehe chissà se alla fine l'avrà vinta Ryo ed essendo tutti abbracciati così sul letto che non si addormentino tutti e tre di nuovo, tra l'altro è strano vedere Ichigo sempre così pigra essere già in piedi e sveglia e Ryo così mattiniero ancora a letto a poltrire. La maternità ha responsabilizzato la ragazza e ha reso Ryo più sereno ed anche più "pantofolaro". ^_^
Alla prossima, kiss

21/08/13, ore 21:02

Oddio,ma è tenerissima *^*
Solo immaginare la scenetta mi si scioglie il cuore <3
E' stupenda questa One-Shot,mi ha regalato una strana sensazione,complimenti davvero!**
Un bacione e spero di risentirti :3

Maka