le 10 e 12
di miry2701

05/11/13, ore 17:27

Stavo spulciando un po' le varie storie che mi sono arrivate da recensire e poi ho vista questo e ho deciso di soffermarmici, non perché voglia essere cattiva, tuttavia per farti vedere cosa migliorare.
So che un prologo è decisamente più corto di un vero capitolo, tuttavia quattro righe mi sembrano decisamente poche, per esempio potresti cercare di allungare il tutto aggiungendo dei particolari all'aspetto della ragazza o dilungarti sulla descrizione della classe: quanti compagni? Come sono? E Lucy com'è?
Megan è una ragazza che va in quarta, ma di quale scuola? E di che colore sono i suoi capelli? Che atteggiamento ha, com'è il suo carattere?
Passando alla parte grammaticale di vorrei suggerire di aggiungere lo spazio dopo la "," e controllare meglio l'ortografia perché compaiono alcuni errori nella stesura.
Una parte grave sono i verbi, coniugati sia al passato che al presente, senza seguire una logica precisa; come puoi vedere qui: " Megan si avviava per la scuola mentre ricevette un messaggio" - punto alla fine della frase. -
Sarebbe dovuta essere scritta in questo modo: " Megan si stava avviando per la scuola mentre ricevette un messaggio."
Questo lo dico per aiutarti, non per scoraggiarti. Spero seguirai i miei consigli per migliorare.
A presto,
Sia.
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 05:28 pm)

21/08/13, ore 16:11

Come hai fatto a incuriosirmi già con un prologo da cinque righe? .-. Forse perché la protagonista ha il mio stesso nome xD Hahaha no, apparte gli scherzi, già queste cinque righe mi hanno incuriosito e spero che continuerai presto ;) (mi raccomando, avvisami!)

xxBacioni :*    -Megan K, <3