Una nuova, grande possibilità!
di Booow95

23/07/20, ore 14:51

Fantastica flashfic!!! Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti! Sirius non si meritava di morire! Almeno nelle fanfic possiamo consolarci...
xxx

20/11/13, ore 20:41

Oddio che cosa super tenere !!! Ma io ti adoro **
Questa storia è bellissima .... quanta tenerezza in una sola pagina.
Non sei l'unica che considera Sirius vivo e vegeto ... semplicemente è ancora nascosto v.v come gli aveva detto Silente ... em ... em... più o meno xD
Comunque la storia mi è piaciuta davvero molto ! W Sirius ! Il rapporto che aveva chen James e quello che ha con Harry è una delle cose che più mi emozionano della saga ... questa è l'amicizia vera ... un sentimento che prescinde dale tempo e dalle situazioni .
A presto

09/09/13, ore 00:31

Innanzitutto devo dire che sono molto felice che Sirius si sia salvato, si sente che manca. E poi è stato bello vederlo finalmente in una situazione tranquilla, purtroppo la Rowling ce lo ha sempre mostrato braccato (dagli Auror e da Voldemort). Detto ciò, l'idea di mostrare questo momento è proprio azzeccata! Hai fatto bene a non farlo piangere, non ce lo vedo a versare lacrime inutili, ma un pensiero a suo "fratello" era naturale lo facesse. Nonostante ti sia concentrata poco sulle sue emozioni trapelano lo stesso, sono dirompenti.

26/08/13, ore 20:23

Ed ecco la valutazione del contest "Salviamo i personaggi dall'istinto omicida della Rowling!", nel quale sei arrivata seconda! :D

VALUTAZIONE

Grammatica e ortografia:
"Sembrano passato secoli quando un urlo belluino squarcia l'aria." allora, per quanto riguarda il "passato" al posto di passati, suppongo sia un errore di battitura e non ti ho tolto punti; avresti però dovuto mettere una virgola tra "secoli" e "quando", quindi -0,5
"ti ritrovi catapultato indietro di 25" ti sei persa la parola "anni" XD -0,2
"sorridente come poche volte l'hai visto, tra le braccia" qua servirebbe un ; al posto della virgola. -0,5
"fai in tempo a vedere una ciocca scura e poi BUM." Questo è solo un consiglio, non ti ho tolto punti: io avrei messo i puntini di sospensione prima di "BUM".
Tot. 13,8 punti

Stile:
Non ho trovato imperfezioni né niente, quindi ti ho dato il punteggio pieno.

Originalità:
Non avevo mai letto nulla sul parto di Ginny!

Caratterizzazione dei personaggi:
Mi sembrano tutti perfettamente IC.

Utilizzo del pacchetto:
Allora, premetto che ero arrivata quasi alla fine col pensiero "oddio, devo toglierle punti perché non ha spiegato come ha fatto a salvarsi Sirius e non ha utilizzato abbastanza l'animale", ma poi leggendo la penultima frase ho tirato un sospiro di sollievo XD
Non ti ho dato il massimo solo perché mi sembra un po' "tirato", nel senso che è improbabile che un ippogrifo riesca a entrare nell'ufficio misteri, quindi si nota che l'hai messo solo perché dovevi.
Tot. 14,5 punti

Gradimento personale:
Mi è piaciuta abbastanza, cioè, questa poi è una cosa soggettiva.
Tot. 15 punti

Per un totale di 73,3 punti su 80.

Ancora complimenti!

- Rose

21/08/13, ore 22:13

Finalmente qualche persona sana di mente che sa che Sirius DEVE vivere. Non si discute su questo.
La tua storia è troppo puccia :3 Sirius e James Sirius, James Sirius e Sirius, troppo bello!!!
Davvero comunque Sirius DEVE vivere, lo ripeterò fino alla morte e poi dai, lui è l'unico fygo della famiglia LOL
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 10:13 pm)

21/08/13, ore 20:32

Mi è piaciuta molto, davvero. Quando è morto Sirius, cioè quando ho letto che era morto Sirius -.-, mi sono aggirata per casa singhiozzando (mia madre mi guardava scioccata) quindi l'eventualità che lui sopravviva e assista alla nascita di suo nipote è davvero una cosa tenerissima, anzi questa storia è di per sè molto tenera!
Riassumendo, mi piace l'idea ed è scritta bene! :) :)
Clary