Non Così Rossa.
di PandaPlaysFlute

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/13, ore 19:20

'Giorno. Non ho mai letto qualcosa riguardo al personaggio di Mikoto sul sito italiano delle fanfiction ed ero molto curiosa di leggere questa storia con lei a fare da protagonista. I personaggi secondari di Final Fantasy IX a mio parere sono i più accattivanti mai visti in un videogioco e direi che è normale affezzionarsi pure a loro. Mi piace l'idea che la jenoma si rende conto che anche lei, come i fratelli Gidan e Kuja, potrebbe avere un'anima, una volontà e anche una personalità e non vuole stare più con gli altri ad ammirare quella strana luce blu. È in pratica una ribellione.
Così suppongo che partirà verso nuovi orizzonti alla ricerca di quest'anima, di se stessa. Anche se è un tema un po' visto e rivisto per un personaggio del genere ci sta e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire il tutto.
Se non erro tra gli avvertimenti della coppia ci sono "Het" e "Crack paring" e il mio sesto senso, quello da fangirl selvaggia, mi dice che in questa storia ci sarà di mezzo la Kuja/Mikoto (Ma va là, Cry?) e questo da un lato mi accattiva ancora di più.
Non so però se "Crack paring" è adatto come avvertimento, dato che indica le coppie impossibili, che non avverranno mai e poi mai nella realtà del videogioco. Beh, non mi ricordo con precisione se un incontro tra i due si vedeva nel gioco, dato che l'ho finito parecchio tempo fa, ma era solo un'impressione personale quindi se vuoi mantieni pure l'avvertimento. Beh… almeno c'è incest, che è fondamentale.
Quanto al modo di scrivere, nonostante fosse semplice e non troppo arricchito, è di mio gradimento. Hai colto in pieno la realtà e i sentimenti che avvolgono Mikoto e la spingono ad allontanarsi. Complimentoni!
La grammatica era da pollice in su, ma ho una piccolissima cosa da farti notare: *schiarisce la voce* Gli apostrofi vanno attaccati alla parola che li segue. Prendiamo per esempio " Un' anima " e " l' ultima volta " che sarebbero " Un'anima " e " l'ultima volta ".
In ogni libro che si rispetti questa regola grammaticale viene rispettata, quindi no hard feelings.
Scusa se sono stata un pochino pignola, ma io tengo un po' troppo alla grammatca delle storie, del resto ho un cuore anche io.
La fanfiction è già nelle seguite, vado subito a leggere gli altri capitoli e, perché no, ad abbozzare le recensioni!
Arrivederci

CrystalHika