The Crow.

21/01/14, ore 00:11

Settima Classificata
The Crow di Kath_Mary

Grammatica: 9.55
Non si mette mai il punto alla fine del titolo;
(-0.1)
Il si affermativo si scrive con l’accento;
(-0.15)
“perché ero tornato (?)” non c’è motivo di mettere il punto interrogativo tra le parentesi;
(-0.1)
“e che presto, li avrei” non ci va la virgola (così com’è è tra soggetto e verbo);
Stile: 10
Lo stile è coinvolgente e induce a continuare la lettura, sebbene alla lunga annoi. Dato che non fai né più né meno che riassumere il film, la mancanza di colpi di scena o nuovi particolari porta il lettore a distrarsi, sapendo già come tutto si conclude.
Lo stile è buono, ma l’interesse che suscita non è supportato dal contenuto.
Attinenza alla traccia: 2
Devo dire che non trovo attinenza tra la traccia e la tua storia, quindi sarei curiosa di avere una spiegazione.
Anche perché, ripercorrendo per filo e per segno quello che avviene nel film, non vedo in che modo tu l’abbia potuta interpretare.
Gradimento personale: 5
Ora io mi trovo divisa tra l’amore per il film e l’impossibilità di valutare la tua storia, dato che, secondo me, altro non è che un riassunto del film. Certo, ben fatto, ma sempre un riassunto. Non vedo dettagli aggiunti da te, non vedo una parte della storia che sia farina del tuo sacco, per cui mi riesce davvero difficile considerare il tuo scritto una fan fiction.
Mi rincresce molto, ma altro non ho da aggiungere, dato che mi troverei a parlare del film e non dello scritto che mi hai sottoposto.
Unico punto a favore è lo stile, sicuramente curato e che denota una buona dimestichezza con la tastiera.
Totale: 26.55
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 12:12 am)

26/08/13, ore 19:25

Tesssorrro visto che sono l'unica a non recensire la tua Horror ... passo per le tue OS!
Bellissima questa storia dal punto di vista del Corvo, davvero!
Emozionante, intensa, davvero complimenti.
Ti consiglierei solo di rivedere un po' la forma e alcune ripetizioni di alcune parole.
Ma a cuor leggero ti posso sventolare la bandiera verde!

23/08/13, ore 21:02

Eccomi, eccomi!
Cominciamo dalle cose meno simpatiche eh!

"tutto ciò che vedevo era buoio," Buoio, magari buio? XD Tranqulla lo faccio spesso anche io :D

"fosse retratto, ma un corvo, mi ha dato la possibilità di" qua metterei la punteggiatura diversamente. metterei la vigola anche dpo ma per fare l'inciso, diventa più scorrevole.

"Finalmente il buoio era" te e i buoi avete un rapporto stretto XD

"Non riesco a descrivere la sensazione provata, non ero mai stato un assassino, ma in quell'attimo, vedere Tin Tin morente sull'asfalto non fece altro che incrementare la mia fame di vendetta; soddisfatto del mio lavoro mi recai da Gideon, titolare del banco dei pegni, per riprendere l'anello di fidanzamento di Shelly." il periodo è complesso e articolato, per renderlo di lettura un attimo più facile e scorrevole potresti, al posto del punto e virgola, metter il punto. Che dici? :)

"tutto sembrava andare per il meglio ed io, ero pronto" La virgola la metterei dopo meglio, così la frase un po' incespica.

L'ultima parte è quasi un periodo unico, magari rivedilo con un punto :D

Andando avanti con la pare simpatica, sperando non ti abbiano infastidito i consigli, eccomi qua.
La storia la hai sviluppata bene, ho rivisto le scene del film mentre leggevo, mi ha fatto molto piacere! Sei stata capace di inserire il punto di vista soggettivo molto bene!
Brava!

Nemainn

22/08/13, ore 14:36

questa storia è stupenda, riassume bellissimo la trama del film e mi ha persino dato i brividi lungo la schiena. Peccato soltanto che tu abbia usato due volte l'apostrofo dopo un articolo indeterminativo maschile: "un abbraccio" e "un assassino" non richiedono l'apostrofo. Comunque complimenti :)