Patetico
di ShinyaChan

25/08/11, ore 13:55

che dolce questa one-shot ** e' la prima che leggo in cui Mello è così dolce e arrendovele con i suoi sentimenti ** bella davvero!!! Che dolce, che dolce, che dolce ** complimenti!

01/08/11, ore 18:42

Assolutamente non posso non recensire. E' davvero perfetta. E' scritta benissimo, con enfasi e mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai espresso i sentimenti di Mello. In più hai usato un linguaggio cosi delicato da sfiorare la poesia. Bravissima e complimenti^^

18/05/09, ore 06:46

Aw, sono assuefatta da quei due, sono una droga. Così perfetti, così complementari... Sarebbe stato meraviglioso se fosse davvero andata così, quel giorno. Inoltre mi è piaciuto il modo in cui hai usato la parola patetico e gli "espedienti grafici", rendendo ancora più incisivi i climax di emozioni e sentimenti. Brava,
Bella.

11/03/08, ore 18:36

kawaissimaaaaaa ma...ma... ke teneriiiiiiiii *__* ke dolciii kee...ke.. kyuuuuu... kawaiii >////< bellixximaaa ^__^

02/03/08, ore 17:47

*_________* mmm! che bello che è Mello! e Near è così peluchoso =ç= riesci a rendere davvero bene l'istintività di Mello, la sorpresa di Near.. oddio che cariniii >< ora vado a mangiucchiare cioccolata anch'io.. w le Mello/Near!! T____T kissu

27/02/08, ore 18:22

Oddio...che bella! Non sono una patita di questo manga ma...cavolo...non posso certo non lasciare un commento quando mi trovo davanti un capolavoro del genere! Complimenti Shinyachan! Le tue ff sono sempre stupende! Mi raccomando io ne aspetto altre! Ciauz! Kiri-chan

27/02/08, ore 18:18

26/02/08, ore 23:47

*__________________________*
Ho letto questa fanfiction tutto d'un fiato, e sono intenzionata a lasciare una bella recensione, la storia meriterebbe più di questo, ma di più non posso fare. O sì? Mmmh... potrei costruirti una statua. Allora, premetto che la mia coppia preferita in assoluto è la Matt/Mello e nessuno deve minare la loro felicità; ma nonostante ciò, mi piace la coppia Mello/Near ( ho scritto su di loro, per cui non posso dire di non apprezzarla, anche se Mello lo preferisco sempre e comunque assieme a Matt ). Tu mi hai detto su msn di essere insicura. E adesso mi chiedo perchè; questa fanfiction, è semplicemente perfetta. Prima cosa che si nota: la forma in cui è scritta. Le frasi scritte in grassetto, quelle in corsivo, a distinguersi dalle altre; creano interesse, curiosità, inquietudine, se vogliamo. Man mano che leggi e poche righe dopo noti una parola scritta con caratteri differenti, o più grandi, pensi: cosa succederà in quel frangente? E continui a leggere, inebriato dalla curiosità.
Poi, la dialettica usata; semplice ma d'effetto. Anche quella che io stessa uso nelle mie storie è molto semplice, decisamente più di questa, per cui non è un male, anzi; trovo ammirevole saper esprimere certi sentimenti e certe emozioni senza usare termini astrusi, ma le parole che tutti i giorni utilizziamo. E poi ancora, il titolo: perfetto. Quel patetico , ripetuto più e più volte nel corso della storia, ti rimbomba nella mente e non ti abbandona un secondo, esprime alla perfezione lo stato d'animo di Mello, che cerca sempre, in ogni situazione, di essere forte, ma spesso e volentieri si lascia trasportare dalle emozioni. Come in questo caso, appunto. Ho sempre amato quella scena del manga e dell'anime, in cui Mello va da Near a riprendersi la foto. E tu l'hai resa ancor più bella e significativa, attraverso questo tuo scritto. La scena di sesso ( ma che dico, d'amore ) fra i due fa letteralmente sciogliere; credo mi sia scesa una lacrima di commozione mentre la leggevo, ma in tutta sincerità non ne sono sicura. Ero troppo presa. Troppo. Mi ha coinvolta come poche fic sanno fare. La tenerezza di Near fa stringere il cuore, e ancor più Mello, con la sua dolcezza, e la sua voglia di essere un bravo amante, la speranza di non fargli del male ( nè fisico, nè psicologico ). E la voglia di urlare al mondo il suo amore per lui. Represso. Ma che finalmente, alla fine, riesce ad esprimere con quelle semplici ma tanto significative parole: -Near, ti amo…. Immagine stupenda. Altra frase che ho particolarmente amato è questa: " E di essere il numero 2 più pateticamente felice del mondo. "
Quante emozioni in un'unica frase. Com'è ovvio, la storia finisce al volo fra i preferiti, e ti esorto a scriverne altre, perchè sei veramente, veramente bravissima. E poi, sarei io la dea? Tu, lo sei. E sono sincera. Baci.