Late Tackle
di Sundy

03/07/10, ore 14:52

Dunque.. da dove inizio? Era un sacco che non leggevo niente su Last Exile, questo anime mi manca ancora davvero troppo :( Oggi per caso ho riaperto la sezione e ho trovato la FF. L'avevo già letta ma non avevo mai lasciato un commento e ho deciso di rimediare! Forse sono io di umore nostalgico oggi ma mi ha messo addosso un po' di malinconia; è stato un po' come aprire una finestra e ritrovarsi dabanti Alex, Vince e Sophia dopo anni di lontananza e scoprirli in un momento di quotidianità, serena e felice. Veramente bellissima, soprattutto l'inaspettatezza dell'ambientazione che è geniale! Il primo pezzo con il paragone della libellula mi ha colpito tantissimo, molto intenso! Bravissima!

27/02/08, ore 13:09

*_____* E chi se l'aspettava questa? Il mio cuore ha palpitato dall'inizio alla fine, solo tu riesci a darmi col le fic su Last Exile la stessa emozione di Last Exile - anche se cambi, rivolti, rivivi, questi personaggi come ti pare. Chissenefrega! E' incredibile come tu ne mantenga lo stesso tutta la magia. Questo Alex somiglia molto di più a quello sfigato che mi immagino io, soprattutto dopo che abbia messo da parte le sue manie di vendetta. Gli occhi di grafite SONO gli occhi di Alex. Cavolo! Non riesco a immaginare una definzione più perfetta. E adoro anche tutta la metafora del tiro (per non parlare della libellula), e un giorno ti spiegherò perché (c'entra Machiavelli e certe idee che ho sulle alte e fallimentari aspirazioni). E poi è tenero da morire, ci sono dettagli che mi fanno impazzire, Alex che guarda i meccanici mentre Vincent lo sgrida, e tutta una serie di cose che in modo inevitabile rappresentano esattamente come sono loro (e sullo sfondo tutti gli altri). E poi la conclusione con Sophia che se la ride e Vincent stronzetto, sull'orlo di una crisi isterica - perché Alex ti porta per forza a una crisi isterica! - ma che gli rimane legato per forza. E Alex che se ne frega di avere sbagliato (tipico, ce lo vedo), mentre Vincent sbraita. Un quadretto troppo divertente. E che dire della conclusione, quel bacio sulla mano...E soprattutto: se giocano indossano i pantaloncini, sbav! Grazzzzzieeee! Bellissima anche questa.

27/02/08, ore 13:08

Ecco, è in questi casi che sono a corto di parole (ed è cosa rara, visti i miei commenti-fiume). Dopo aver letto la tua fic, posso ammettere senza rimpianti di aver letto di tutto nel fandom di Last Exile. Ora posso morire in pace XD. Allora, demenza mia a parte, il fatto che tra le note c'era scritto "commedia" mi aveva indirizzato, ma i primi paragrafi proprio non li avevo capiti, non sapevo dove volevi andare a parare (scusa il pessimo gioco di parole ^^"). Però poi mi era venuta in mente l'idea della partita di freccette. Ma mai, MAI, avrei pensato ad una partita di calcio meccanici vs ufficiali! E qui lasciami andare ad una ennesima risata liberatoria. Mi facevano male le guance dopo aver letto, per quanto ho riso. Il tuo stile, bisogna ammetterlo, è molto ricercato, le frasi sono incastrate tra loro, per cui proprio non sospettavo arrivassi a descrivere in modo così altisonante un banalissimo calcio di rigore! Alex imbronciato perchè ha sbagliato "di nuovo", Vincent isterico che lo sgrida, Sophia che se lo guarda con occhi sognanti (e il baciamano *.*)... insomma, i tuoi personaggi li ho amati, li trovo perfettamente inseriti nel contesto originale, nonostante l'ambientazione decisamente diversa. E non è cosa da poco, ci vuole talento. Anche se il bello della fic per me rimane il fatto di immaginarmeli (anche se non riesco del tutto) in calzoncini! XD Io ti ringrazio un milione di volte per averci regalato questa piccola perla di fic, stenderei volentieri un tappeto rosso ovunque andassi se riprendessi a scrivere su questo fandom in modo regolare XD E ringrazio anche Kanchou per averti ispirata *.* Per me è un piacere leggere le tue storie, e commentarle mi diverte da matti. A presto, spero.