Cuori Masticati
di hiromi_chan

26/08/14, ore 14:56

Ciao! Stamane ero in cerca di nuove fiction da leggere nel fandom di Merlin, dato che è da parecchio che non lo faccio e mi hanno consigliato la tua storia. Hai uno stile molto scorrevole, mi piace, si lascia leggere con facilità. La scena iniziale, in cui Merlino ascolta la natura e la descrive mi ha ricordato molto Profumo, così come il riferimento "al conoscere i nomi delle cose" mi ha ricordato Il nome del vento, romanzo di uno scrittore che venero in maniera assoluta. È possibile
Ad ogni modo l'idea di fondo mi piace tanto e ti seguirò di certo in questa avventura
A presto,
Emrys_____

26/05/14, ore 21:37

Ciao, finalmente dopo tempo sono riuscita a rileggere il primo capitolo della tua storia, avevo intenzione di farlo da molto prima, ma...va, beh, meglio tardi che mai! Ora mi prenderò tutto il tempo per leggere la tua storia e dirti cosa ne penso! Povera te! XD
Prima di tutto adoro il modo in cui descrivi le "persone", è bello vedere come Merlin percepisce gli altri, come cerca di scoprire la vera natura di Kilgharrah, e il suo sentirsi collegato con Morgana... è stato così anche nella serie, e tu hai ripreso bene il loro "canale comune" solo che l'hai approfondito lasciando in sospeso se per la strega davvero Merlin sia così incompetente... eppure penso che le sa di cosa potrebbe fare davvero il moro.
Mi piace molto anche per il fatto che l'hai lasciato il solito combina guai, il dolce, buono e strano Merlin, quello che ti viene voglia di coccolare tutto il tempo!*_*
Il duello del drago poi è davvero interessante, mi piace il modo di fare sibillino anche se la sua richiesta è alquanto agghiacciante: il cuore di un principe dei draghi, umano.
Da come sembra Merlin è rimasto sconvolto e non comprende bene la situazione, inoltre sia lui che Morgana pare abbiano sentito quella voce e quindi entrambi hanno sentito il principe dei draghi...
La parte finale poi apre una porta verso il mondo riflesso, verso Arthur un principe a quanto sembra solo contro tutto quello che non riesce a fare, capire...
Ancora una domanda: perché è stata chiusa le porte del Mondo Riflesso? E come mai proprio 20 anni? Cosa è successo?!
Ok, so bene, che non avrò risposte da te o almeno posso spearare di trovarle nel prossimo capitolo!
bacio
lu

18/04/14, ore 20:46

Quando ho visto l'aggiornamento mi è venuto un sorriso così grande che se non avessi avuto le orecchie mi si sarebbe aperto in due il cranio!!!!!!questo capitolo è il tripudio del fluff,tenerissimo e adorabile!è un po' delirante,presumo per rispecchiare lo stato d animo di merlin(poveretto,tra lo spavento,il dolore e poi il sollievo e la gioia,gli sono andati in pappa tutti i neuroni e ora nella sua capoccia ci sono solo scimmiette con gli occhi a cuoricino che battono i piatti!)ma è bellissimo lo stesso,e poi è come se venissi letteralmente catapultato nella sua testa e sentissi la sua felicità come se fosse la tua.Anche arthur è adorabile,soprattutto nei messaggi finali,è proprio un asino con la faccia da schiaffi!
Ora voglio sapere cosa è venuto a sapere merlin tanto da farlo ubriacare come un barbone alla stazione termini!!forse sta pensando di sacrificarsi per salvare arthur,facendo come la scoiattolina,rinunciando al suo amore ma sapendo di averlo salvato!o Dio,sto decisamente delirando,questo commento non ha capo n'è coda,il mio cervello sta avendo un blackout per il troppo merthur(non è vero,il merthur non è mai troppo!).
Recuperando per un attimo le mie funzioni cerebrali,qui si vede proprio il contrasto tra il cuore sommerso d amore di merlin e quello freddo e razionale di morgana,così come il capitolo precedente era un attenta analisi della sua psicologia,delle sue motivazione e della sua delusione,questo sembra quasi un enorme flusso di coscienza,in cui l unico pensiero che ricorre è Arthur,Arthur,Arthur;la presenza del narratore si amalgama al tripudio di emozioni che sconvolge il mago.
E comunque un merlin ubriaco e in vena di confessioni è come una red velvet per uno che sta a dieta,ti tenta!!ho già in testa l immagine dei suoi zigomi rossissimi,i capelli dritti e un sorriso ebete sulle labbra.
Ps,se tutto quello ho detto risultasse senza senso o fuori luogo,fai finta che al posto di tutte queste baggianate ci sia solo un "MI PIACE"grosso come una casa ;-).alla prossima e grazie per l aggiornamento,mi ha reso troppo felice :-)
PPS Scusami,mi sono accorta adesso di aver sbagliato il capitolo da commentare(la recensione era per il capitolo 13).la cancello e la riposto nel capitolo giusto?
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 09:17 pm)

12/03/14, ore 12:21

Ciao :) era da un po' che mi chiedevo se fosse o meno il caso di leggere questa storia. Lo ammetto, il titolo da una parte mi intrigava, dall'altra mi preoccupava. Sarà stata quella parola che per me è così cacofonica "Masticati" che mi faceva tentennare. Alla fine ho tagliato la testa al toro e in un momento di pausa mi sono detta: avanti, leggiamo!
Ora, aver capito finalmente il motivo del tuo titolo, mi toglie un sacco di pregiudizi ma ti assicuro che già dopo aver letto il primo capitolo, credo di essermi appassionata alla storia.
Innanzitutto perchè è originale. Bella l'idea del mondo Riflesso e della storia dei sentimenti, molto molto particolare. E bella l'idea della gara tra Morgana e Merlin!
Mi piace molto come rendi questi due personaggi. Morgana così altezzosa e chiusa al mondo eppure non malvagia (spero, mi auguro che non le venga in mente di tirare fuori un coltello e portare concretamente parlando il cuore di arthur al drago u_u) e Merlin così... Merlin :) con le sue battutine sceme che stemperano la tensione e quella sua visione del mondo a volte così inspiegabile per noi comuni mortali.
Insomma, i presupposti mi hanno proprio convinto! ci rivediamo nei prossimi capitoli ;)

19/10/13, ore 18:41

Ciao, e benvenuta sul fandom visto che non avevo mai letto niente di tuo prima! :)
Era un po' che non passavo dalla sezione di Merlin e sono felice di averlo fatto: la tua storia inzia decisamente bene!
Già il riassunto inziale mi ha conquistata: questa AU che ci presenti sembra avere delle basi solide, come trama e caratterizzazione dei personaggi e la citazione all'inizio conferma questa mia idea.
Troviamo un Merlin interessantissimo, sotto ogni punto di vista: è un mago tra i maghi, la sua magia è potente e non deve nascondersi. Il contrario di ciò che era a Camelot, nella trama originale del telefilm. Eppure il carattere di fondo, quel sentirsi sempre diverso dagli altri, quel nascondere i suoi sentimenti, rimangono immutati.
Dal primo capitolo non si può dire molto della storia, ma Merlin è molto IC, così come Morgana. La trama è ottima, l'idea che loro, come maghi e streghe non provino amore, a differenza degli umani del Mondo Riflesso mi appassiona, ma ciò che mi piace è come hai rimescolato le carte: Merlin, la sfida con Morgana, il ruolo di Kilgharra in tutto questo: hai preso i protagonisti che conosciamo e senza stravolgerne le caratteristiche ci hai costruito sopra una storia che come partenza sembra molto promettente.
In più è scritta davvero bene: scorrevole, descrittiva e per niente prolissa.
Ti faccio i miei complimenti e passo ai prossimi capitoli!

Layla

06/10/13, ore 20:43

Questo storia è particolare. Personalmente sono una fan di quelle fan fiction in cui l’autore riesce, con pochi abili tocchi, a portarci in un universo simile a quello in cui si muovono i nostri Arthur e Merlin ma che, grazie ad alcune differenze sostanziali, sembra davvero tutta un’altra storia.
Perché sembra una cosa semplice eppure non lo è. Perché rendere un mondo diverso ma “credibile” è forse la cosa più difficile da ottenere quando si scrive una fan fiction di questo tipo.
E tu sei riuscita a farlo benissimo.
Me li immagino Merlin e Will, questa volta uniti dalla magia oltre che dall’affetto, in questo mondo in cui non devono nascondersi, non hanno niente da temere. E la mamma di Merlin, che conosce il “sentimento”, ma che a causa di quest’ultimo vive un’esistenza da “diversa”. Mi piace che questa sensazione, questo senso di estraneità così presente nel telefilm, non manchi totalmente dalla vita di questo Merlin, perché magari non lo proverà in prima persona, ma lo vede giornalmente negli occhi della persona a cui tiene di più.
Mi piace il modo in cui sembra organizzata la società magica, questa distante regina, la storia dei draghi... e questo “Mondo Riflesso”, che somiglia ad una di quelle favole che si raccontano la sera ai bambini, ma che per il nostro Merlin sta per diventare reale, e questo principe il cui dolore sembra poter superare ogni barriera.
Ora, lo confesso, sono un po’ in ansia (solo un po’???) per la questione Morgana (perché sì, di solito nelle fan fiction la adoro, come l’ho adorata nella prima stagione del telefilm, ma se tu me la farai odiare vuol dire che mi adatterò!) e per la richiesta del drago...
Il cuoricino di Arthur non corre veramente pericoli? Vero? Vero?
Stasera purtroppo non riesco ad andare oltre, ma domani credo che riuscirò a mettermi in pari...
Ti rinnovo i complimenti perché, come ti ho detto all’inizio, a mio parere hai fatto una cosa rara.
Ti abbraccio e a presto!

Sofy

01/09/13, ore 14:02

Giusto ieri stavo piangendo disperata, nel letto stringendo un cuscino e guardando qualche amv su Merlin. Non potevo credere che la mia serie tv preferita fosse finita, e più di tutto non potevo credere che fosse finita in quel modo.
Così, disperata, mi appresto a entrare qui e trovare qualche deliziosa ff per sfamare il vuoto che il finale mi ha dato.
Ed ecco che appare la tua storia.
MAGNIFICA. Solo questo ti posso dire.
Ti adoro, e ti incomincio ad adorare di più sapendo che hai letto (anche se io ho solo visto il film) "Il castello errante di Howl".
Vado subito a leggere il prossimo capitolo.

29/08/13, ore 22:14

questa ff è stupenda e ben scritta, mi puoi dire il titolo della ff di elyxyz
grazie

24/08/13, ore 11:54

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo della tua storia e devo dire che l'ho trovato davvero interessante e soprattutto ben scritto! :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Silv_

24/08/13, ore 05:46

Ciao :) veramente un bel capitolo e inizio! Mi ha presa molto spero che aggiornerai a breve, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito :D anche perchè sono molto curiosa adesso di cosa succederà!!! Un bacio ;*