Dopo la fine voglio dirti
di Elgas

04/08/18, ore 00:05

VI POSTO "Dopo la fine voglio dirti", di Elgass (pacchetto Amore) Grammatica e stile: 9/10 "...Con lei basta la semplice vicinanza per farlo sentire felice...": questa frase non è stata resa al meglio, non sono sicura che sia grammaticalmente scorretta, ma detta così non è molto gradevole. Avresti potuto dire "basta la semplice vicinanza di lei per farlo sentire felice". "...Con lui si sente diversa; con lui riesce a mantenere a stento la solita compostezza, con lui le basta...": probabilmente si tratta di una cosa voluta per dare maggiore enfasi, ma la ripetizione di "con lui" appesantisce abbastanza la frase. Non ho trovato altri errori grammaticali, in questo ti ha aiutato la brevità del testo. Lo stile è evocativo e intrigante, ma per qualche motivo l'impagniazione non è venuta molto bene. Alcune frasi continuano a capo senza alcun motivo e questo non è visivamente piacevole. Sviluppo del pacchetto e trama: 5/10 Allora, qui purtroppo ci sono delle note dolenti. La trama è soprattutto introspettiva e questo non mi dispiace, ma non c'è nemmeno un minimo di contestualizzazione. Si sa quando avviene la storia solo grazie all'introduzione, non si capisce dove sono i personaggi, se la battaglia già infuria intorno a loro o si stanno preparando... Credo che dare un'ambientazione sia importante (e lo dico perchè anche io ho questo problema). Ma il problema più grande riguarda lo sviluppo del pacchetto. L'utilizzo della frase è stato ottimo, ma il resto ha dei grossi problemi. L'oggetto "cristallo" non è stato utilizzato, volevo che usaste un oggetto proprio fatto di cristallo, non che paragonaste i cuori ai cristalli fragili. Il prompt "abbandono" non è stato utilizzato. Mi spiace, ma non ho potuto darti un buon punteggio in questo parametro. IC / caratterizzazione dei personaggi: 5/10 Scegliere due personaggi poco approfonditi nell'opera originale dà il grosso vantaggio di poter avere margine per descrivere il loro carattere, ma qui non c'è molto. Nessuno dei due personaggi è stato approfondito, non oltre qualche breve pensiero romantico rivolto all'altro. Nonostante la brevità del testo che hai scelto, una maggiore caratterizzazione di questi due personaggi avrebbe solo arricchito la storia. Hanno entrambi un carattere molto particolare dal poco che si sa di loro, ma non li ho visti nelle tue parole, nessuno dei due. Forse un po' di più Ginjo... Mi dispiace tanto dirlo, ma questi personaggi non sono stati approfonditi bene, anche se c'era un'ampia possibilità. Con l'esercizio sono sicura potrai migliorare molto, perciò non buttarti giù! Gradimento personale: 7/10 Come probabilmente avrai capito, la tua storia non mi ha entusiasmata molto, ma il tono evocativo dei pensieri dei personaggi mi è piaciuto abbastanza da non darti un punteggio troppo basso. L'uso delle parole e delle emozioni è stato molto bello, perciò è un peccato che quei parametri ti abbiano buttato giù. Spero di leggere altre tue opere prima o poi. Bonus pacchetto: 2/2 Bonus fandom: 2/2 Totale: 30/44

29/03/18, ore 19:06

Ciao, Elgas!
Eccomi di nuovo qui, questa volta con la recensione che hai vinto nel gioco “OIOI!” del Giardino. :)

Anche questa flash-fic mi è piaciuta davvero molto e, ancora una volta, pur non conoscendo il fandom la lettura è stata davvero piacevole e scorrevole.
Poi sai bene che io ho un debole per le introspezioni (o non lo sai? Aiuto, non ricordo)… ad ogni modo, avendo un debole per le introspezioni, posso dirti che, con questa fanfiction, mi hai letteralmente conquistata.
A parte il fatto che i personaggi sono gli stessi della flash-fic precedente e che già avevo apprezzato molto, qui i loro sentimenti reciproci sono ancora più veri e naturali, finalmente messi alla luce del sole.
Certo, non sono espressi a parole e sono pensieri interiori, però entrambi lo hanno reso chiaro, ne sono consapevoli e hanno fatto chiarezza nei loro cuori.
Ciò che più mi è piaciuto è che i pensieri di Kugo completano quelli di Kukkaku e viceversa; insomma, si completano a vicenda ed entrambi li ho trovati molto profondi, sentiti e veri.
Inutile dire che è stato un piacere leggere anche questa flash-fic!
Alla prossima,

Jill ~

29/03/18, ore 13:09

Ciao! **
OMG, quanta dolcezza, quanto fluff, non ce la faccio *squagliata*
Sarà una coppia crack, ma secondo me non è neanche tanto crack, forse perché ne scrivi con tanta naturalezza che... appunto, è tutto naturale ^^
In poche righe hai espresso perfettamente sia le emozioni e i desideri di Kugo e Kukkaku, e mi è piaciuta soprattutto la parte dedicata a lui, in cui dice che potrà, dopo la guerra e tutti i casini vari, potrà abbracciarla. Che dolce, aw t_t
Ma anche la parte di Kukkaku! Fai intendere bene che con lui sta tanto bene che non ha bisogno di maschere o cose varie. Insomma, è indiscutibilmente innamorata. Lo sono entrambi e adoro la dolcezza che traspare. Oramai li shippo anche io XP
Hai fatto davvero un ottimo lavoro **
P.S La fanart è bellissima e me la sono salvata sul PC per sempre.
Detto questo ti saluto, un bacio! <3

22/03/18, ore 19:42

Ciao ☺️,
Eccomi qui per la recensione premio del gioco oioi. La storia è molto breve ma in poche righe sei riuscita a trasmettere i sentimenti e i pensieri dei due personaggi. La preoccupazione che l'altro non sopravviva allo scontro e non ritorni è presente nella mente dei due. È molto dolce che abbiano gli stessi pensieri. Il titolo è appropriato per la storia è sintetizza quello che racconti nella tua ff. Il tuo stile di scrittura mi piace, è chiaro e non presenta nessun errore ortografico. La storia mi è piaciuta e mi ha fatto pensare che è un vero peccato che nel manga questa non siano una coppia.
Alla prossima,
Un saluto
Shanley

12/02/18, ore 14:59

Breve ma molto dolce. Fai capire bene quali siano i loro sentimenti e come sentano l'uno in presenza dell'altra.
Mi fai rimpiangere che la loro non sia una copia presente nel'anime.

03/09/13, ore 13:55

Ciao volevo farti tanti complimenti perchè questa fanfiction è così tenera ma allo stesso tempo profonda...e poi sei riuscita a rendere bene i pensieri di entrambi :) devo dire che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere :) e poi ogni tanto ci vuole qualche crack pairing(nei limiti del possibile se non si tratta di AU) cmq tornando alla storia mi è piaciuta tantissimo la parte finale e poi entrambi hanno gli stessi pensieri che teneri ^^ .
P.S a me non sembra che si colleghi molto a smoke in a spring night magari è solo una mia impressione però dal mio punto di vista è così... un'altra cosa scusa se non mi sono fatta molto viva in quest'ultimo periodo ma ero in vacanza :)
Ciao alla prossima da suomi25