What Goes Around Comes Around
di Contessa

Hai ragione, non è Draco quello OOC, almeno non del tutto, secondo me è Hermione. Non troppo Grifondoro, a mio parere. Secondo l'idea che me ne sono fatta non avrebbe certo accettato immediatamente l'amicizia di Draco, né avrebbe mai dimenticato del tutto i suoi trascorsi, ma di certo si sarebbe presa tutto il tempo per osservarlo e costatare un eventuale cambiamento, prima di decidere se offrirgli una possibilità. Ma queste sono questioni non troppo rilevanti, in realtà noi, utilizzando il mondo e i caratteri della Rowling li interpretiamo secondo i nostri gusti e non ha senso una esegesi della saga per produrre le nostre piccole storie. Di fatto la tua è molto gradevole, pur mancando il lieto fine, che io preferisco. Indubbiamente è ben scritta e originale. Per cui, brava.
Nefastia

Dunque dunque dunque... è vero, il Draco della Rowling è arrogante, ricco, vigliacco.. ma è sicuramente ORGOGLIOSO e io penso che nemmeno nelle fiamme dell'inferno Draco avrebbe chiesto scusa o ringraziato qlcn. Poi è sempre impeccabile, composto e non fa trapelare alcun tipo di sentimento. Questo è ovviamente il mio pensiero, perciò perdonami ma la tua storia non mi è piaciuta proprio perchè hai descritto Draco come un impacciatissimo Ron! Spero che non ti abbia offeso questa mia recenzione.
Un bacio

E' proprio come lo immagino io. Draco, intendo. Anche se anch'io sono un'appassionata delle Dramione, è decisamente così il Malfoy del libro. Borioso, arrogante, vigliacco(e aggiungerei anche un po' copione, visto che sembra il pappagallo del padre).
L'unica cosa che mi sento di appuntare è la descrizione del tempo. Mi pare difficile, se non impossibile- astronomicamente parlando- che la Terra si muova così veloce da far apparire e scomparire il sole in un solo dialogo. Cioè, quando Hermione si sta per recare in Biblioteca mi sembra di capire che il Sole sia in alto nel cielo(quindi direi tra mezzogiorno e le due), poi mentre parlano il Sole sta calando e quando hanno finito di parlare è calato? Improbabile; scusa se te lo faccio presente.
Comunque, per il resto, è cinica e veritiera. Cavoli, forse l'Hermione che ho in mente io sarebbe stata un po' meno freddina^O^
E poi, boh. Probabilmente ti dovevo dire altre mille cose, ma mi sono passate di mente(sarà l'orario o sarà che sono rincretinita prima del tempo)... Per il resto, ho leggiucchiato altre tue storie e devo dire che ho ritrovato questo misto tra cinismo e malinconia di fondo, come in quella in cui i due piccioncini mi diventano killer o come in quella dove c'è Ginny.
ps:Mi piace davvero il tuo stile, complimenti e continua a scrivere.
ps del ps: soprattutto se è una Dramione XD Un baciotto

Hai descritto perfettamente il Draco della Rowling, un bamboccio arrogante, vanesio e vigliacco, come ha testualizzato Hermione... credo che questa sia stata una specie di rivincita per tutti quelli che non hanno sopportato Draco nei 7 libri... e dico nei 7 libri... anche io vado pazza per le Draco/Herm! ma nelle nostre fic di solito diamo a Draco quel carattere da bello&maledetto (come hai scritto te!) che stona con i libri... ma che io assolutamente adoro! cmq complimenti! ho provato un piacere perverso quando Herm gli ha rinfacciato le scuse... semplicemente bravissima!kiss Self

Sai che ti dico?BRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA!Sono stufa marcia del Draco delle Ff,quello non è il vero Draco!Certo è affascinante e un pensierino ce lo farei,ma non è reale!Finalmente quacuno che ha scritto una storia col vero Malfoy,quello antipatico,viziato figlio di papà creato dalla Rowling,quello vigiacco che si crede un dio in terra solo perchè si chiama Malfoy e perchè è sempre seguito da due armadi ambulanti...personalmente lo detesto e vorrei affogarlo ma odio ancora di più il Draco super figo delle fic...insomma ripeto BRAVA.mi inchino al tuo coraggio!