Flowers
di Tikkia

02/09/13, ore 10:23

Per non avere avuto idee è strepitosa!
Ma partiamo con calma, altrimenti divago...
Hai descritto benissimo le varie situazioni, inserito i fiori in maniera davvero perfetta e gestito i personaggi davvero bene. Sono perfetti, sono loro!
Scorrevole e intrigante, nessun errore e coinvolgente questa storia.
Mi hai fatto morire quando Shika si è "scoperto" innamorato, io credo effettivamente che se ne sia reso conto in quei giorni. (ok divago di nuovo....)
Ma il clou l'hai raggiunto con l'ultimo! Dio, non riuscivo a smettere di ridere nell'immaginarmi una Temari imbarazzata e uno Shikamaru compiaciuto!
Complimenti!
Baci!

26/08/13, ore 18:31

Marmy *_______* Sono arrivata anche io *_________* *tanti pomodori per lei - non ho neanche cominciato çAç* Ok, lo so, non sono esattamente nella scadenza o altro, però ce l'ho fatta. Adesso comincio, eh.
Per prima cosa. Che gioia poterti rileggere çAAAç Se penso che più di un anno fa la prima fiction che lessi fu la tua "Una giornata al mare", grazie alla quale mi spisciai per giorni (e che feci leggere anche alle mie amiche da tanto mi divertì), a parte sentirmi incredibilmente vecchia non posso che non provare esaltazione al pensiero di star rileggendo la stessa scrittrice *W* Cioè, sei stata tu la mia ufficiale introduzione al mondo delle fanfiction çwç
COMUNQUE! Bando alla fase nostalgica, è ora che mi dedichi alla recensione vera e propria! Coraggio, Francesca! *si incoraggia da sola*
Allora. Come tradizione (?) parto dalla parte dedicata alla forma, allo stile e annessi. Dunque. La forma è ottima, non mi sembra di aver notato alcun tipo di errore grammaticale, quindi già questo ti fa acquisire notevolmente punti ù_ù Si sa che una fiction in bell'italiano è anche più piacevole da leggere. Penso tu lo sappia, ma nel caso te lo ribadisco, io apprezzo tantissimo il tuo stile. Perché è brioso, gradevole, sempre pervaso da quella sottile... neanche ironia, ma una cosa che ti fa sorridere, rende il tutto più leggero e bello da leggere! Insomma, sei unica nel tuo genere, ecco. Sappilo. Sono contenta che finalmente tu sia riuscita a scrivere qualcosa.
Passiamo al contenuto, cioè LORO. I nostri mosconi. Che dire. Sono proprio loro. ...che scoperta, dirai tu, ma è che li hai resi proprio bene, li ho trovati molto IC, tranne qualche punto che non mi ha convinto del tutto, ma sono brevi frasi che mi sono sembrate "fuori posto", nella parte dedicata all'azalea... e sinceramente non saprei come spiegartelo... Quindi in effetti forse non avrei dovuto dire niente... Scusami, la mia straripante furbizia si rende evidente ancora una volta. Perdonami, davvero çAç Per il 99% comunque sappi che li ho trovati IC, e tanto basta. Lo scambio di battute finali è epico, davvero adorabile X°D E Temari quando sorride? *-* No, ditemi, quanto non è tenera quando sorride? *-*
...ok, mi rendo conto di star degenerando. Chiedo perdono ancora una volta e mi dileguo prima di fare ulteriori danni.
Nel caso non si fosse evinto dal contesto, la tua fict mi è piaciuta molto! *-* Spero sia un preludio a un tuo possibile ritorno definitivo al fandom ç____ç Dai ç_________ç Solo un pochino çAAAç

A presto (è_é!) *-*

25/08/13, ore 16:15

L'ho promessa e la faccio!
Purtroppo non so e non penso di fare le 700 parole da me promesse visto che ne ho ancora 4 davanti da scrivere e non vorrei svenarmi subito, spero che mi capirai visto che non mi recensisci più o meno dall'ultima glaciazioneXD
Orsù, al lavoro!
L'idea di prendere i loro momenti passati e rivisitarli con i fiori di mezzo è davvero buona (era venuta anche a menanodayo) e molto ben sviluppata perchè sei riuscita ad incastrare bene tutto e a mettere i fiori al posto e al momento giusto. Passo a spiegare: non hai messo i fiori proprio lì in maniera evidente cone se ci fosse scritto "Il mio capo è sadico e questa volta ha voluto i fiori e quindi eccovi accontentate". Trovo che invece siano stati inseriti con molto disinvoltura soprattutto l'azalea anche si ignoro completamente forma, profumo e colore. Ora andrei ad analizzare momento per momento se non ti dispiace perché se no rischio seriamente di mischiare tutto e dimenticarmi la maggior parte delle cose.
Per quanto riguarda il primo fiore: ti sei trovata una bella gatta da pelare perchè era molto difficile riuscire ad inserirla in quel contesto e in quel punto della storia. Forse è stato proprio questo paragrafo che ho trovato più forzato anche per i sentimenti di Shikamaru a quel punto della storia non era neanche nati. Temari sì, l'aveva visto e l'aveva considerato un ragazzetto debole (che amore<3), ma per lui avrei forse trovato più appropiato un "che seccatura" sai intanto per essere orginali. Naturalmente ti sto facendo questa piccola rimostranza perchè sono puntigliosa da far schifo e anche perchè, se vuoi una recensione lunga di qualcosa di deve pur parlare.
Arriviamo all'acacia invece dove hai sviluppato il tema dell'amicizia che è davvero molto raro nelle shikatema (anche perchè la maggior parte delle volte le persone rimangono deluse se non vedono un po' di fichi-fichi), ma che invece nasconde molte buone cose. Ad esempio la loro complicità che come si è visto spesso, sopratutto sui i filler, è davvero forte e bella. Mi piace come hai fatto scherzare Temari in quel apparentemente innocente. Secondo me, che sono pronta a vedere hint anche nei tagli sulla pelle, quella presa in giro della kunoichi è stata volutamente provocatoria, per vedere in che modo avrebbe reagito Shikamaru. Uomo che al momento non ha realizzato un'emerita cippa, ma che già non riesce ad essere saldo nelle sue decisioni e si mostra arrendevole di fronte ai desideri della sua Regina.
Passiamo alle mie adorate azalee di cui ho già parlato. Beh Shika che si sveglia è uno spettacolo stupendo come l'aurora boreale perchè è bello vedere un genio, che in teoria dovrebbe sapere/capire tutto, che a scambiat il megapc per un criceto su una ruota. Certo che ti piace povero scemo! Le avrai sorriso un centinaio di volte, brutto cretino!
Ma veniamo al pezzo forte, la parte che mi è piaciuta di più: la fine. Nelle altre si è visto che tentennavi, che arrancavi perchè comunque dovevi stare attenta ad una traccia che non è altro che la trama di Kishimoto, ma nell'ultimo hai dato fuoco alle polveri e vi dimostrato il tuo grande potenziale. Ti ho sempre detto che tu sei la maga dei dialoghi, sono veri schietti, divertenti ed immediati, infatti la modalità che hai scelto calza a pennello ed è stupenda. E li ho cominciato a rotoloare, ridere a mo' di orca assassine e singhiozzare tutto insieme solo perchè quelle battute sono dannatamente perfette. Questa Temari tsundere è assolutamente perfetta e non dubito che tu abbia preso ispirazione da qualcunoXD. Tutto il suo modo di dire e non dire, il tono sbrigativo e brusco è davvero incredibile. Shikamaru poi è un gioiello (la vena comica di Takao ti ha aiutato sicuramente nel sviluppare meglio questo lato dei personaggi) con quel suo "-Ohooo eri troppo timida per dirmelo a voce?-
-Ti prendo a pugni-
-Sei sicura di riuscire a farlo senza arrossire? E' contatto fisico!-"
Non c'è neanche da commentare, le batture dicono tutto da loro. Mi è piaciuto poi che ti abbia ripreso la storia dei dango che avevi accennato nelle parti precedenti che ha dato un senso di continuità alla fic è ha concluso tutto in bellezza.
In conclusione...beh...ottimo lavoro e spero siceramente di vederti bazzicare più spesso in questo fandom (non che mi dispiaccia l'altro, ma continuare a inventare AU inconcluse non può giovare a nessuno) come hanno detto il capo e la senpai!XD

24/08/13, ore 10:55

Sappi che condivido e rilancio gli insulti di Clà. E aggiungo: maledetta sottospecie di Uchiha, non potevi dirmi i fiori che avevi scelto che ti facevo i banner??? è__è
Comunque, visto che sono un essere dotato di calma e pace e che tanto sto già meditando una punizione adeguata che ti permetta di espiare la tua colpa, inizierò una recensione seria. Ah, dimmi cosa potrebbe darti ispirazione, perché te lo caccio in vena visto che maledetta marmotta SAI scrivere fin troppo bene! è.è
Ma sssh, sono una persona seria, seria e composta.
Allora, mi è piaciuta (marmotta infame) l'idea di spezzettare così le varie scene - 3+1 insomma - in cui li vediamo nell'opera originale, reinterpretandole a modo tuo e aggiungendovi sullo sfondo, quasi fossero semplici elementi del paesaggio, questi fiori. Che in apparenza non vogliono dire nulla, ma in realtà sono potenti messaggi subliminali 8D
Mi piace come, in queste scene che comunque sono separate da salti temporali più o meno grandi sia data continuità (spudorata Uchiha) dall'evolversi del loro rapporto: nello specifico, dei sentimenti di Shikamaru, e sul finale si apre una finestra - a modo loro dolcissima - su entrambi XD
Mi piace come hai raccontato, con calma e tranquillità tipiche del Nara, che è un po' il narratore, ma anche con brio e allegria, che rendono la fic piacevolissima e ti costringono (nonostante l'odio crescente nei confronti della reticente autrice) a continuare la lettura con un sorrisone in volto.
Nello specifico ho amato la seconda parte, che mi ha fatta gongolare tra me e me perché me la aspetterei così, quella scena dietro le quinte, e la terza, con Shikamaru che realizza come un fulmine a ciel sereno di essere fregato. <3 E anche il dettaglio della Nara-insonnia, muahahah 8D
Insomma marmottina, odi et amo, quare id faciam fortasse requiris; nescio, sed scriverai un casino di fic per rimediare a tutto il tempo perduto <333
Complimentoni e vaccagare, questa fic è troppo bella! :P

23/08/13, ore 22:15

Ciao ^_^
Mi é piaciuta molto questa (chiamiamola) piccola raccolta!
Molto carina, e originale é l'idea di ripercorrere gli stadi primari del loro amore, quelli che gli danno il via.
É tenero, Shikamaru, quando si accorge di essersi innamorato e che si rende conto che non può far nulla per tornare indietro.
Temari pure, insicura quanto coraggiosa, che si butta, senza sapere se sotto troverà spine o rose.
Sono troppo dolci: questa fanfic é come una specie di quadro, perchè dipinge ogni lato del loro rapporto, senza mai, però, mostrarlo a fondo.
Mi é piaciuta, sì. E trovo azzeccata anche la scelta del fiore!
Complimenti!
Alla prossima ^_^

23/08/13, ore 16:07

Stronza, merdona e puzzona!!! Ecco cosa ti meriti! Guarda cosa hai fatto!! Maledetta! Quanto mi hai fatto aspettare per leggere un qualcosa di tuo, nero e stupendo?? Eh, quanto!?!? Mettiti una mano sul cuore, fai i tuoi dovuti conti e sentiti una cacca è.è
Cavolo, quanto amo leggere quel che scrivi! Hai uno stile tutto diverso dalle altre, è così fresco, allegro e frizzante! Grrrr che rabbia che mi fai è.è Ti adoro, ma sono arrabbiata con te, ecco! Ora cercherò di calmarmi e di scrivere qualcosa di sensato. Ci provo, ma non prometto nulla perché ho le mani che mi prudono dal nervoso!
...
Dunque, cosa abbiamo qua? Qualche momento del manga con una rivisitazione floreale e marmottesca. E ci piace! Va bene, niente di nuovo, la fantasia non aiuta, Kishimoto ancora meno e lo yaoi avanza nella tua vita però ci piace eccome! In più la scelta dei fiori è spettacolare! La mia preferita penso che sia l'azalea, dopo mi vado a vedere come son fatti 'sti fiori che di alcuni non ho idea, ma il momento, la realizzazione di Shika... sisi, l'ho adorato! Anche se non c'è nulla da ridire sull'Ambrosia! che hai gestito diversamente dagli altri spezzoni, niente descrizioni, niente spiegazione del momento, siamo solo di fronte ad un dialogo che è così ben strutturato che sai benissimo ugualmente dove sono, chi sono, come si stanno muovendo, le emozioni, insomma tutto! Maledetta schifosa che non ha bisogno di troppi giri di parole!
Lo so, ho provato a rileggermi ma è un casino da sistemare, quindi ti tieni il delirio e cerca pure di tradurlo in qualche modo intelligente dal senso compiuto XD ( e perdici le ore, questa è la mia piccola vendetta).
Torniamo alla tua storia.
Quanta complicità tra i due ç_ç - si, sto andando bellamente a casaccio x°D- soprattutto nell'acacia rosa, che bellini!! Temari che si spanza per un ipotetico futuro guerrigliero e sanguinoso, ma non impossibile! Proprio no, perché c'è qualcuno che non ride e rimugina... con quel suo bel cervellino intelligente! vede dei fiori in mezzo a tutti quei cannoni (shhh, non dire niente, nemmeno io so che diavolo ho appena detto), mica scemo il genietto 8D
Comunque, deliri a parte, è scritta molto bene, niente di eccezionale né pesante e va giù come una sorsata di acqua fresca (cit. vecchietto arzillo di Rapunzel)! Ho trovato un errore di battitura, ma il resto è tutto apposto!

Bon, non so più che aggiungere che abbia un minimimo di senso, quindi ti lancio una giga minaccia: vedi di prepararti qualcosa per il prossimo mese... so dove abiti e ho anche qualcuno disposto a tutto pur di non contrariami u.u

23/08/13, ore 16:06

Ciao!! Davvero bella l'idea d associare a ogni fiore un flashback della loro storia ^^ si, si, mi é piaciuta molto!!
Shikamaru già si perde fin dall'inizio a guardare la bionda del deserto XD ancora ignaro d ttt! Nel secondo flash già si intuisce k è quasi bello k cotto d lei XD e poi qnd anche l'insonnia minaccia di affliggere un Nara é chiaro cm il sole che c'é qualcosa k nn quadra!! XD dai Shika, fai lavorare i 200 QI! Temari è sempre favolosa! Qnt adoro qll ragazza :D sl lei potrebbe riuscire a metterlo in riga!
Bella storia davvero!!! ^^ i miei saluti, a presto!
Marty