Grigio
di Cable

26/08/13, ore 17:01

E santo cielo, che botta di allegria, maledizione! :O Vado anche io fra un po' ad annodare la corda, va'!

A volte leggere i tuoi testi è complicato e arzigogolato. Lo sai? Della serie "Il vecchietto si è suicidato" diventa la cosetta da 12 righe che ho appena letto :D
Sempre drammatico, sempre ultra ottimista (devi frequentarmi un po' meno, Leopardi!), sempre fatale. Mi è piaciuto ;)

25/08/13, ore 11:47

Credo che questa sia una delle migliori flashfic che abbia mai letto.
Era da un po'... mi correggo, era da molto, moltissimo tempo che non spendevo qualche minuto del mio tempo per recensire. Sono sempre presa da mille cose da fare, mille impegni, mille pensieri, che... Purtroppo, ho perso decisamente l'abitudine di commentare le storie che leggo. Stavolta, però, non me la sono sentita di non dedicarti neanche qualche frase, per dirti quanto abbia amato queste poche, splendide righe che hai scritto.
Devo confessarti che è stata l'introduzione a catturare totalmente la mia attenzione: penso proprio che sia quella, la parte che abbia preferito in assoluto di questa tua bellissima creazione. Non ti so spiegare esattamente la ragione, ma... è perfetta. Non mi vengono in mente altri aggettivi per definirla. E'perfetta, e racchiude in modo sublime tutta la tristezza intrinseca nella sconfitta, incatenata ad un volto che ha trascorso "troppe notti insonni alle spalle". Pur non conoscendoti, pur non conoscendo la ragione del tuo dolore, non sono riuscita a non immedesimarmi nella tua sofferenza, non di fronte a queste parole così... vere, vive
Ho parlato di sconfitta, qualche riga sopra, ma... E'bello, bellissimo vedere come non sia la sconfitta la regina suprema di questa meraviglia: io ho visto speranza, qui, tanta speranza. Può forse avere le sembianze di una semplice fiammella che luccica e che, ancora, lotta per emergere, lotta per restare accesa, però... c'è, ed è questo ciò che conta.
Io ti ringrazio, e non solo perché hai riacceso in me la voglia di recensire, di mettermi in gioco, di scrivere. Ti ringrazio perché mi hai comunicato molto, moltissimo. Ti ringrazio perché mi hai fatto immedesimare, commuovere, emozionare. Ed era da tanto, troppo tempo, che non mi capitava.
Complimenti, i miei più sinceri complimenti, e... last but not least: continua a scrivere, perché lo fai divinamente.
A presto, un abbraccio,
Sunflowerbud

PS: Inutile dire che questa storia merita un posto d'onore nelle preferite. Non potrebbe stare da nessuna altra parte.

24/08/13, ore 18:51

Ho letto questo tuo piccolo racconto con un brano in sottofondo: sarà che è triste la canzone, sarà che hai scritto poche righe profonde e bellissime, ma hai toccato la mia anima.
Sono senza parole, perché mi hai fatto ricordare come ci si sente quando tutto è perduto, ma, anche, hai espresso teneramente e con un soffio di malinconia il tema dell'abbandonarsi alla vita, il famoso "lasciarsi vivere".
È un capolavoro, veramente. Non credo di aver mai letto niente del genere e sono felice di poter recensire dei sentimenti e dei momenti che hai riportato su carta.
Complimenti!!
Decisamente perfetta.