...DELLA NOSTRA NATURA PERVERSA
di joker666

04/09/08, ore 09:12

Cara Joker, non so se ti ricordi di me ma ti scrissi tempo fa, lasciandoti un commento su un'altra tua fiction. Seguendoti, stavolta devo trovarmi completamente d'accordo con le tue altre lettrici. Sebbene la storia sia molto OOC, l'ho trovata scorrevole e per nulla volgare, con picchi di sofismo che non stonano mai e decisamente buona grammatica. Le autrici di questo genere ultimamente scarseggiano, perciò complimenti anche per questo ultimo capitolo. L'Hermione che descrivi è tosta, lotta, si prende le sue vendette e non casca nella trappola di nessuno, specialmente in quella di Draco Malfoy, fin troppo noto per i suoi atteggiamenti. Spero in un dialogo di chiarimento fra Harry ed Hermione, per il resto...che dire, brava. Claudio.

20/08/08, ore 20:55

storia stupenda continua presto please^^

17/07/08, ore 12:31

S-T-U-P-E-D-A!!!Continuala prestisismoo..assolutamente fantastica!!xDD

16/07/08, ore 21:47

Stupenda questa fic! MI piace anche il modo in cui l'hai scritta..con questo gioco di immagini e stile..STUPENDA! Mi sa che dinventerò una tua fan xD Aggiorna presto!

13/07/08, ore 00:35

ciaoo!
ho trovato la tua fic solo oggi e l'ho letta tutta insieme... come hanno già detto altre recensitrici prima di me questa fic ha un tema già utilizzato da altri autori, tuttavia in genere Hermione non riesce a capire lo scopo di Draco e si lascia "abbindolare" credendo che i sentimenti che prova il biondino siano veri. tu invece arrivata a questo punto hai fatto dichiarare da Hermione che lei non è così stupida da credere che lo Slytherin si sia prso davvero innamorato di lei, considerata fino a poco prima solo una stupida Mezzosangue. questo mi incuriosisce molto perchè se il pairing è Draco/Hermione voglio proprio sapere come Malfoy riuscirà a farla cadere nella sua tela... dovrà escogitare davvero un ottimo piano...
per quanto riguarda il rating, invece, mi domandavo se poi ci saranno scene più hot visto che è rosso xD non prendermi per una maniaca! ^^ beh alla prossima recensione, baci pei_chan

12/07/08, ore 20:32

Per altre informazioni riguardo al capitolo rileggi la recensione di "semplicemnteme” e avrei su per giù cm la penso al riguardo. Spero vivamente che lei nn se la prenda per questa indebita appropriazione d’opinione ma la cefalea e forte, e siccome ha già detto quasi tutto, la smetto di deliberare e cedo il testimone a una più sana (in senso letterale) di me. Ancora saluti. Canfora.

12/07/08, ore 20:22

Mi inchino di fronte a cotale inaspettata bravura. Mi sn imbattuta per caso, quasi cn inerzia, in questa ff in un di quei pomeriggi in cui a guidarti nn è che il tuo insano, fastidioso e controproducente vizio di leggere qualsiasi cs ti capiti davanti [la mia è una malattia insolita ne sn consapevole]: libri, riviste, anche le istruzioni dei medicinali vanno bene… Ora, siccome questa mia sindrome di Tay sachs nn smette di bruciarmi oltre che i neuroni, anche l’esistenza e soprattutto la vista, mi sn detta: perché nn andare su EFP? Almeno se devo pagare la parcella dell’oculista sarà per un motivo valido… E bhe tutto questo popo di introduzione [ ke probabilmente ti deluciderà sul mio precario stato mentale alias incazzato perché costretta a passare un sabato a casa cn la tracheo-bronchite (il nome è già tutto un programma) e mi sn già finita 2 libri] per dirti che la tua storia mi intriga al quanto. Mi piace soprattutto Herm: una cn gli attributi cm ho sempre immaginato questo personaggio. Odio le ragazzine gne gne tutto amore e thè! E odio ancor di più quelle autrici che tentano di incastrare questa povera malcapitata in situazioni di completa inettitudine e incompetenza. Ma stiamo skerzando?!? E’ uno dei personaggi femminili che più adoro e loro me la riducono alla stregua di una inutile sciaquetta tutta eros e lacrimucce che si lascia bistrattare aspettando che il suo cavalier servente la venga a soccorrere. Merlino che ingiuria!!!!!! Anche se sn sicura che la protagonista evolverà… ora devo ancor ben decifrare in che direzione…ma mi lascio piacevolmente sorprendere… Ma passiamo oltre: Draco. Quel meraviglioso (nn ne avevamo dubbi), altero (arrogate), arguto (diabolicamente saccente), sveglio (fin troppo..) e maledettamente sexy esemplare di un Malfoy. Oh yea baby… Oltre alla perversione, tocco di classe molto azzeccato per questo nuovo trio Slytherin tutto pepe ed erotismo, sn a dir poco incuriosita, per nn dire estasiata, per questa sua pessimistica visione del mondo. Eccellente…XD E pur trovando a ripetermi, devo constatare che hai di nuovo colpito nel segno: stai delineando in maniera certosina quei tratti che io stessa, cn la mia mente contorta, avevo già affibbiato ai personaggi della saga potteriana e che fin ora avevo riscontrato in ben poche autrici. Ora dopo questa sviolinata cn i fiocchi e contro fiocchi ti avverto: hai trovato una lettrice insaziabile e alquanto pedante. Quindi non posso che augurati buona fortuna e in bocca al lupo nn che ringraziarti per questa possibilità di svago. Continua così che vai forte. Ora ti lascio ( sospiro di sollievo…) E vado a rompere le scatole a qualche altra mal capitata autrice... Abiantot Canfora P.S: Di solito nn lascio mai commenti cs acidi ma per oggi spero che mi scuserai ma ho appena scoperto che i normali antibiotici su di me nn hanno effetto e che quella che io diagnostico ironicamente cm sindrome di Tay sachs nn è gente altro che una bastardissima emicrania che mi rende al quanto indisponente. Ancora saluti e scuse per le possibili boiate da me sopra citate. Ma tanto posso sempre dare la colpa alla tracheo-bronchite no?

12/07/08, ore 13:26

Ed eccomi a commentare!
Forse è vero, una fic come questa ha ricevuto solo 18 recensioni in 4 capitoli e sono davvero pochi, ma credo che molto dipenda anche dall'età media degli utenti.
Non sto dicendo che, necessariamente, tutti coloro che hanno sui 14-15 anni non siano capaci di capire il vero senso di una fic difficile come questa, sto solo dicendo che spesso si è soliti commentare fic dove i personaggi partono già con un interesse reciproco e dove le tinte sono un pò meno fosche.
Ho letto sin dal primo capitolo la fic e sono sempre stata dell'idea che, anche se il tema affrontato è riciclato e visto e rivisto, la tua capacità sta nel fatto di mostrarlo come qualcosa di nuovo ed innovativo. Sotto una nuova ottica.
Qualcuno ha scritto che non riesce ad inquadrare Ginny (mi riferisco a finalfantasy) io, però, credo di aver capito il suo comportamento. Il suo è un dualismo che vive in ognuno di noi. Tutti noi abbiamo una parte nascosta nel nostro carattere che difficilmente mostriamo agli altri... Ginny non fa eccezione.
Innamorata di Harry, cerca di dimenticare il rifiuto della persona che ama rifugiandosi nel sesso con Malfoy, il peggior nemico del suo amato, se mi concedi questa visione. Inconsciamente vuole punire il rifiuto di Harry concedendosi a colui che Harry odia più al mondo, dopo Voldemort.
Esiste poi un'altra Ginny, quella privata. Quella che lei stessa tenta di reprime. La ragazza ferita e umiliata. La ragazza innamorata e che soffre per amore. La ragazza un pò bambina che sogna tanto che il suo amore si accorga di lei. Si atteggia a donna vissuta, riprendendo ciò che tu stessa hai scritto, quando in realtà ha solo paura. Il suo concedersi è una sorta di restrizione nei confronti di questa se stessa che non apprezza.
Magari sto dicendo un mucchio di fesserie. Magari Ginny è solo una ragazzina che si concede facilmente. Magari sono io che cerco di vedere qualcosa che non c'è...
Passando ad Hermione cosa posso dirti... Hermione è Hermione. Mi ricorda un pò il suo omonimo personaggio della mitologia greca, Ermione (figlia di Menelao ed Elena), il padre scelse per lei il suo sposo senza tenere conto dei sentimenti della figlia, così Harry & Co. decidono per Hermione senza ragionare sui sentimenti della Grifona... e forse... forse è solo Malfoy che, inconsapevolmente, si è avvicinato alla vera natura della Regina dei Grifoni. Forse è il solo ad aver colto la complessità del personaggio.
Hermione, come afferma lei stessa, non vuole crescere probabilmente perchè è già cresciuta ed il mondo non le piace. Preferisce continuare a vivere nell'illusione dei suoi 17 anni e fingere che per lei il tempo non passi mai. Crescere è bello ma anche doloroso ed Hermione, forse, questo lo ha già compreso.
Per quel che riguarda il tentativo di stupro... il tema è delicato. Non so come lo vorrai trattare anche perchè, detto con franchezza, non credo che un solo capitolo sia sufficiente per affrontare un tema così doloroso. Hai già fatto molto evidenziando il senso di colpa che accompagna Hermione, ma questo non è sufficiente. Spero che questo mio consiglio non ti offenda in alcuna maniera.
Per il resto dei personaggi... non saprei esprimere un parere ancora, in mio possesso, ho troppi pochi dati oggettivi per poter esprimere un giudizio.
Non mi resta che augurarti buon lavoro e sperare un aggiornamento un pò più rapido.

12/07/08, ore 13:08

Finalmente rieccoti Sara!!! Sono contenta che prima delle vacanze tu abbia aggiornato! Ma veniamo a noi: Hai capito Ginevrina??? La fidanzatina dell'eroe ha anche lei la doppia faccia, pure lei è caduta nella spirale del peccato. Dice di usare Draco come una valvola di sfogo, così che davanti ad Harry lei sia sempre tranquilla, dolce e rilassata. Ma questo non è mentire? Lasciamo stare il tradimento, io vedo il nascondere una parte di se alla persona che sia ama come un atto peggiore del tradimento stesso. Poi è facile desiserare di poter tornare indietro e non svilire la propria innocenza quando ci si rende conto che si sta camminando sul filo del rasoio e si è più di là che di qua. La vera forza sta nel riconoscere "il pericolo" al momento e non dopo. Bella anche la scena dello scontro al campo, finalmente Malfoy ha messo a parte anche gli altri babbuini (scusa, ma in quaesti giorni ho rivisto il quarto film e il babbuini della MacGranitt mi è rimasto in testa) del terzo segreto di Fatima, e cioè che Hermione se la sa cavare da sola... Harry e Ron saranno rimasti totalmente scioccati, povere stelline. E poi... Ah, come è vero che quando qualcuno si nega non fa altro che attirare ancora di più l'attenzione su si sè. Se prima Draco voleva solo divertirsi alle spalle di Harry, adesso la vuole perchè lei è lunica che gli dice di no e gli sbatte davanti il fatto che fa tanto il figo a scuola, ma che fuori non è nessuno. Questa è stata una grande stoccata. Comunque anche Hermione mi piace, adesso sta attraversando una fase in cui si rende conto di essere rimasta un passo indietro, lei che ne era sempre uno avanti... Ma secondo me lei è fin troppo avanti per loro. Adesso sono curiosa di vedere le prossime mosse del Principe di Ghiaccio. Credo che il colloquio con la bella riccia lo abbia turbato... Spero di leggere un aggiornamento dopo le vacanze, lo so che è chiedere tanto, ma aspettare così tanto mi fa perdere il gusto perchè ogni volta mi devo rileggere tutto... ç__ç Comunque ancora brava. Alla prosima Un besito, *Susy*

12/07/08, ore 11:51

Bellissima!Davvero non ho parole..hai uno stile incredibile e le immagini sono meravigliose!Complimenti!Non vedo l´ora del prossimo aggiornamento!

12/07/08, ore 11:06

*___* occielo, ma che bella questa storia... dura come un cazzotto alla bocca dello stomaco, ma di certo riesce a trasmettere le sensazioni che vuole (e poi io adoro le dramione in cui Herm mostra di avere veramente il cervello e di saper ragionare): mi sono accorta tardi di questa fic, ma ora la metto subito tra le preferite!!

12/07/08, ore 10:16

Ciao,complimenti per la storia!E' scritta molto bene,la trama è avvincente e i personaggi rispecchiano sempre il loro carattere senza cambiare completamente da un capitolo all'altro.L'unica cosa che non mi convince molto è la doppia personalità di Ginny..un lato del suo carattere( quello legato ad Harry) lo vedo molto bambinesco, legato ad un'eccessiva gelosia e da un senso di possesso non giustificato;l'altro lato lo vedo fin troppo spregiudicato quasi da donna vissuta e mi chiedono come facciano queste due cose a convivere nella stessa persona.Probabilmente lo capirò continuando a leggere!Complimenti di nuovo!

30/04/08, ore 00:53

Ciao! Qualche tempo fa cercavo una Draco/Herm bella carica e ho messo qualche fic nei preferiti, con l’intento di leggerle in un momento libero. Ecco che stasera ho letto la tua.
Che dire… la storia mi piace moltissimo! Non è originalissimo che Draco voglia colpire Harry attraverso Hermione, ma la tua storia mi piace molto, pur avendo letto solo 3 capitoli. I personaggi sono ben definiti, Draco soprattutto, è come se potessi vederlo e sentirlo mentre si muove nella scuola, e questo vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro su di lui.
La scena del tentato stupro mi è piaciuta, molto movimentata e… capisco perfettamente lo schifo di Hermione in quel momento O_O orrido. Meno male che un certo biondino di nostra conoscenza passava di lì assolutamente per caso XD
Pansy pure mi piace, non è la solita oca o cozza attaccata allo scoglio con Draco, è un bel personaggio e tu l’hai resa bene. Con Blaise e Draco poi forma un bel trio di pervertiti XD
Beh… ti faccio di nuovo i miei complimenti alla storia, spero che tu abbia tempo per aggiornare presto, mi ha presa tantissimo! ^_^

20/04/08, ore 20:49

o mio dio questa fan fiction è bellissima *.* scrivi veramente benissimo e non capisco perchè siano in così pochi a recensiriti! vabbè cmq ti seguirò fino alla fine kiss kiss!

18/04/08, ore 15:29

è bellissimooooooooooooooO!!