Sei solo.
di dreamer_M

31/08/13, ore 11:31

Ciao! Sarà la terza o quarta volta nel giro di due giorni che mi metto a leggere fan fiction su questo argomento, non se sia stato il fatto di rimanerci così male leggendo la fine del libro o se l'aver visto il film mi abbia portato a affogarmi di ff in questo fandom, ma eccomi qua.
Personalmente trovo che l'uso della seconda persona nelle introspettive prive di dialogo sia uno dei modi migliori per rappresentare con chiarezza i pensieri del personaggio, quindi non ho niente da rimproverarti per questo. Sei stata molto brava a descrivere le emozioni di Alec e ho apprezzato molto lo stile un po' incalzante con cui hai scritto la ff. Bello il paragone con la coppia di sposi così felici in confronto ad Alec che è disperato per quello che ha fatto.
Brava, complimenti!

Vampiretta98

P.S. Ora che ci ho riflettuto un momento, hai ragione, la canzone di P!nk sembra fatta proprio apposta per loro (speriamo bene...)

25/08/13, ore 21:44

Oddio sto per piangere!!! Perchè mi hai fatto questo?! Non era già troppo che Alec e Magnus si fosseo lasciati?! Ma no... Tu hai voluto farmi questo!! Bene ùù. E mi tocca recensire perchè è giusto e ti devo dire la mia XD.

Allora, per prima cosa l'idea della seconda persona è GENIALE *--* !! Io non l'avrei mai pensata (ma questo è ovvio :'))
e rende il tutto mooooolto più deprimente. Che è fantastico!! (Ma solo in questo contesto eheh ùù).

Per quanto riguarda Just Give Me A Reason, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista. Mi ero sempre limitata ad ascoltarla e sinceramente mi sembrava una canzona con tematica più... allegra(?). Invece ora che ho letto la traduzione mi è sembrata più che adatta! Terribilmente adatta!

Dovresti prendre in considerazione l'idea di scrivere un continuo però sotto il punto di vista di Magnus che è diciamo la "vittima" qui, dato che ha fatto tutto Alec.

Ah! Tu ti sottovaluti troppo -.-

-Baci, Fantasiiana^^

25/08/13, ore 15:28

Okay, questa cosa mi piace. Mi piace la seconda persona, mi piace il dibattito interno in Alec, mi piaci tu che lo vedi esattamente come lo vedo io.
Diciamoci la verità, Malec di questo tipo se ne vedono ovunque, ma questo non toglie che la tua è scritta bene ed è bella (lo so che "è bella" non è una giustificazione, ma chissenefrega).
La cosa che ho apprezzato di più comunque rimane il fatto che il tuo Alec è esattamente come lo vedo io, dunque ha contribuito a farmi piacere la flash.
Che altro dire? Complimenti :)