Recensioni per
MARZO 1996: memorie di un amore bislacco e mancato
di suni

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/04/12, ore 23:59
Cap. 10:

Premesso che probabilmente non leggerai questa recensione,io mi sento in dovere di dirtelo: TI VENERO. Come hai fatto? Sei per caso entrata nella mia mente? No,perchè io non riesco a trovare altre spiegazioni possibili! E' assurdo,ma ti assicuro che ogni singola parola che hai scritto io le condivido tutte. In alcuni capitoli poi sono rimasta particolarmente sorpresa,perchè dicevi cose sulle quali io ho riflettutto CENTINAIA di volte. Quella cosa su Voldemort ad esempio:'' Voldemort, insomma era il cattivo della storia: e quello era il suo ruolo, era quel che faceva. Era normale che tentasse di ucciderci e distruggerci, era ciò che ci aspettavamo da lui. Non era una sorpresa che utilizzasse qualunque mezzo, che fosse pronto ad ogni meschinità. Era il suo posto nella storia e tutti quanti lo sapevamo, regolandoci di conseguenza.
Il tradimento è la più schifosa delle colpe.'' Io non faccio che ripetere questo concetto dalla mattina alla sera! E poi ovviamente...loro due. James e Sirius. Oh mamma mia. Perfetti. Io ho SEMPRE PENSATO CHE LORO DUE FOSSERO LA PERFEZIONE FATTA MAGO. Assolutamente. Affascinanti,intelligenti,astuti e con quell'aria da piccoli bastardi che li rende così perfetti. E poi quello che c'è dietro quella facciata (comunque da strafighi u.u). Due persone meravigliose; generose,altruiste, LEALI (a differenza di qualcun altro di cui non faccio il nome-Peter Minus-che odio con tutte le mie forze e che vorrei distruggere),coraggiose e un'altra lungaaa serie di pregi. Comunque sto divagando molto,me ne rendo conto soltanto ora. Ritornando alla tua fanfiction (che naturalmente è finita subito tra le preferite),ADORO come li rappresenti...e non so che altro dire,anche perchè temo di aver già detto (o meglio,scritto) troppo...perciò nella remota speranza che tu legga prima o poi la mia umile recensione ti saluto,ribadendo il concetto della mia venerazione nei tui confronti,ovviamente. Considerando che sono passati diversi anni dall'ultimo aggiornamento non credo che ci sarà una continuazione (sic), ma se ci dovesse essere sarò ansiosa di leggere il prossimo capitolo! A presto :**

Recensore Junior
27/06/09, ore 00:08
Cap. 10:

L'ho trovata stasera. L'ho letta. Tutta. Che dire...amo questa ff! Ti prego, anche in un lontano futuro..continuala! Tocca corde così familiari eppure..basta, sono senza parole (in positivo) attenderò con ansia una continuazione, sperando che Sirius non abbia deciso di buttare al fuoco tutte questa memorie..sarebbe davvero un gran peccato! A presto...spero... A.B.

Recensore Junior
29/03/08, ore 15:34
Cap. 10:

Eccomi qui! Anche io come vedi sono parecchio in ritardo, ma questo è un periodo un po' pieno per me e non mi ero accorta del tuo aggiornamento semplicemente perchè non mi sono collegata a EFP da mesi. Ma trovare il nuovo capitolo è stato davvero bello. Ci pensavo da tanto tempo e mi mancava proprio Sis. Il suo modo di raccontare i fatti è pressochè perfetto. Lo so, te l'ho già detto un sacco di volte, ma il tuo Sirius è davvero vivo e mai banale. Quest'ultimo capitolo è stato davvero una bella sorpresa e l'ho adorato dalla prima riga. Sono contenta che tu l'abbia scritto e spero che riprenderai a scrivere su Sirius & co. (Specialmente Pills...) Ora ti lascio i miei impegni mi impediscono di stare qui a lungo. (Spero che non ci vogliano altri nove mesi...a me nel frattempo è nato un bambino!):) No, davvero, spero di risentirti presto e anche se così non fosse non preoccuparti, ti leggerò comunque e sono sicura che sarà un altro splendido racconto! Ciao Mixky

Nuovo recensore
29/02/08, ore 00:23
Cap. 10:

Credevi che non avrei commentato, eh? Ih ih ih. Ma io ho mille risorse... Be', la storia già la conoscevo, anche perchè l'ho letta in anteprima (com'è giusto che sia, e vorrei anche vedere), e ho notato che l'unica cosa che ti ho fatto cambiare è l0unica che contiene un bell'errore di battitura. Sei una capra.
Che aggiungere? Sono tanto carini. Il pensiero che dormano insieme senza doverlo fare mi commuove un po' e mi spiace davvero che sia arrivata quella stronza di Lily a rompere le uova nel paniere. Come dice il decerebrato che si lecca le pudenda, lì, con un po' più di tempo chissà che avrebbero potuto capire e... Sigh, ciò che non ha avuto luogo, che triste cosa.
E così è finito il settimo anno. Voglio proprio vedere quanto ci metterai a scrivere l'ultimo capitolo che ti rimane, cosicchè io possa finalmente leggere quei dannati ultimi capitoli di angst che sono pronti da mesi e mesi e anni ormai. Odiosa. Sono curiosa da un'eternità. E so che morirò prima di leggerli. Cattiva.
P.S.: Non capisco cos'abbia tutto il mondo contro questi due. Voglio dire, contro di loro in generale ok, ma contro loro come coppia... Proprio non me ne capacito. Voglio dire, dai, sono perfetti insieme. E ci togliamo due piaghe in un colpo solo, e insieme finiscono anche per essere carini. Davvero carini. Sigh. Vabbè, vado che ho anche "La Casa 2" da betare. :P

Nuovo recensore
28/02/08, ore 21:17
Cap. 10:

Ah! c'è mancato poco che mi unissi anche io al coro di pianti che sembra aver contagiato i malandrini. Sarà che questo è anche per me l'ultimo anno e mi sento molto partecipe della loro nostalgia... Di tutto il capitolo l'episodio che più mi ha toccata è stato lo sfogo di Sirius nell'aula di Trasfigurazione, anche perchè risulta immediato pensare a ciò che la McGranitt dice di lui e James nel "Prigioniero di Azkaban", quando i professori sono ai Tre Manici di Scopa. "Le cose sarebbero cambiate, non avremmo più trascorso giorno e notte insieme, non avremmo più percorso quei corridoi, quelle scale, quei saloni. Non avremmo più visto il soffitto meraviglioso della Sala Grande, le armature nel corridoio, le scale magiche." Molto, molto commovente anche questa breve carrellata. Sirius-James-Lily...che triangolo terribile! Mi spiace veramente per Lily, sai? è un bel personaggio con tutti i suoi pregi e difetti, trovo che risalti proprio qui, perchè anche se è stata rincorsa così a lungo, inevitabilmente sarà messa sempre in secondo piano. E mi piace perchè è una donna intelligente e già lo ha capito.