Il segreto di mio fratello...
di NENACHAN

17/03/08, ore 20:32

allora... dovrei dirti un paio di cosette a proposito della tua storia.
l'idea è originale, davvero, la trovo interessante. se non fosse per un pò di errori che rendono il testo meno scorrevole.
ti faccio un esempio. intanto, il testo è scritto tutto in lettere maiuscole, che si usano di solito per esprimere esclamazioni forti, ma se a te piace così, che sia.
poi, i nomi. E' Mikey, non Michey. Lo stesso dicasi per Brian (non Braian). Anche per Gerard è la stessa cosa. Lui è il protagonista, okay, ma chiamarlo immediatamente "Gee" rende una familiarità col personaggio che il lettore non ha ancora "acquistato".
ci sono altri piccoli errori, stile "un intervista", che è femminile e va apostrofato (un'intervista); e poi errori di battitura, che alla fine si possono facilmente eliminare con una rilettura del testo.
ora, non vorrei sembrarti antipatica o saccente, la mia è solo una critica costruttiva, che magari potrà farti riflettere su alcuni punti, e poi vedrai da te cosa fare. Non ti lascerei questo commento se non pensassi che la storia merita, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di recensire una storia che non mi piace nè mi interessa.
questo per dirti che secondo me è davvero una bella trama, originale,ed è anche interessante il personaggio di Gerard, con quel suo strano modo di essere, ma che forse andrebbe ricontrollata un pò. in fondo, le critiche servono a questo, a farti notare gli errori e a rimediare.
spero non prenderai questa critica come offensiva, o distruttiva, perchè non lo è affatto. detto questo, vado. b.

28/02/08, ore 20:24

toccante.questo è il minimo. certo,il pairing Gee-Alicia è un pò stranuccio,ma nuovo!quindi finalmente si cambia pairing!!!complimentissimi!