Armonia
di Madnesss

25/08/13, ore 18:57

Semplicemente stupenda. L'utilizzo del diario è una trovata geniale, soprattutto il fatto che per ogni pagina scompaiano luogo, data e ora. Da proprio l'impressione che il soggetto stia impazzendo. Non riesco molto a comprendere il canto della creatura, ma, del resto, non tutto si può capire, no? Il fatto che di giorno in giorno(?) aumenti è inquietante. Avrei descritto meglio il momento in cui l'essere ha ucciso il dottore, magari attirandolo più lontano dalla tenda, come per non far capire al ricercatore le proprie intenzioni. E magari mettere un pensiero del tipo: "Non si è svelata per ciò che è" o "Non so cosa abbia fatto al professore, ma SO che l'ha ucciso". Ma questi sono solo i miei commenti, non dar loro troppo peso perchè la storia é ottima :) La adoro

24/08/13, ore 18:11

Mi piace molto l' idea di scrivere una ff usando la tecnica del diario di bordo.
L' unica cosa è che avrei allungato un po' di piu' la storia e avrei inserito piu' dettagli.
Non si capisce molto cosa stiano cercando e cosa voglia fare il Dr. Yuri ma comunque la storia è abbastanza carina anche se non di orrore.
Per quello che vale, brava!
Calien01

24/08/13, ore 15:11

Questa storia è fantastica, sai scrivere molto bene e credo che andrò a leggere altre storie scritte da te. Volevo solo farti notare alcune frasi che non mi suonano bene. Non prenderle come critiche ma come consigli.
eravamo quasi superato la foresta
Qui  si doveva usare il verbo avere.
Penso siamo quasi a quindici chilometri a nord di Okoniny.
Qui non saprei dirti cosa mi disturba, so solo che questa frase suona male alle mie orecchie.
Forse dire: Penso che ci troviamo quasi a quindici chilometri a nord di Okoniny andrebbe meglio.
Credevo che l'avremmo trovato oggi, magari anche catturarlo.
Magari anche catturato suona meglio.
La canzone che canta è comparabile a quella di ogni altro animale.
Non so cosa intendessi dire con questa frase, la sua canzone è come quella di tutti gli animali o  non è comparabile? Qui più che altro servono dei chiarimenti a me.
Sono consapevole della amara ironia che la canzone, la quale ci da la forza di continuare, è cantata dalla creatura a cui stiamo dando la caccia.
Qui la frase non sta in piedi. Non andrebbe messa così anche se si può usare l'ironia.
non penso che nessuno lo sappia.
La frase sarebbe più giusta così non penso che qualcuno lo sappia.
Con questo non voglio dire che fa schifo, anzi, la storia è fantastica, solo che dovresti rileggere molte volte il testo e cercare di capire se le frasi che hai scritto sono giuste.
Augurandoti una buona giornata,
la SignoraKing.

24/08/13, ore 14:57

Stavamo camminando tra gli alberi, eravamo quasi superato la foresta per raggiungere la città di Okoniny
Hai sbagliato il verbo avere con essere, dovrebbe essere avevamo e non eravamo.

Ci divideremo in tre gruppi: uno sarà dretto a sud in direzione del fiume
Hai fatto un errore di battitura.

Ti ho fatto mostrare questi errori non per criticarti, ma per farti aggiustare la storia. Riguardo a quest'ultima, mi piace molto. Usi in ogni tua storia lo stesso stile, senza essere banale. Prima di leggere la storia non ho letto l'autrice, ma già sapevo che era qualcosa di tuo. Nei tuoi racconti usi molto bene la psiche umana, e l'essere intrappolati. Andrò a leggere anche l'altra tua storia pubblicata.
In poche parole, è una storia ben fatta.

Alla prossima,
Sloopers_