Eri parte di me
di Triz

23/02/14, ore 18:56

Ciao Triz!
E' una storia molto profonda. L'ultima frase mi è piaciuta particolarmente, devo dire.
Sotto il profilo grafico è bruttina, ma guadagna punti per il contenuto. E' molto bella la scelta del fiore e i pensieri sono dolcissimi. Io adoro le drabble, perché sono semplici ma spesso sanno trasmettere ciò che le One Shot non riescono. Solo c'è un'incoerenza fra il titolo della storia e quello del link. Complimenti per la storia, mi è piaciuta.
Suzume Yuzuka.

17/12/13, ore 22:28

VALUTAZIONI RAINBOW CONTEST
Terza classificata

TRIZ93  con  ERI PARTE DI ME
Pacchetti:
Madrid, fare una drabble
Zeus: Peonia, l'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi sé stessi. (Bob Marley)

Grammatica e sintassi: 8 pt
Non ho davvero nulla da segnalarti.
La storia è molto breve, la costruzione dei periodi semplice.

Stile e adeguatezza del registro: 8 pt
Lo spazio a tua disposizione era davvero limitato e giudicare lo stile non è facile.
Nel complesso la tua storia colpisce, le sensazioni sono chiare e si possono ‘sentire’.
Ciò che trovo che manchi alla tua drabble è quel pizzico di ‘musicalità’ che in un componimento così breve, è fondamentale.

Impaginazione: 3 pt
Lo so che rompo…
Ma in una storia così breve credo che usare un carattere più grande aiuti a ‘riempire’ la pagina.
Ad occhio … sembra proprio buttata lì.

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 7 pt
I tuoi pacchetti erano:
Fare una drabble
108 parole, quindi è perfetto.
Madrid
O sono ubriaca io… o non ho trovato traccia della città.
Peonia
Presente, e in un gesto molto commuovente, aggiungo.
L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi sé stessi. (Bob Marley)
La frase che dovevi inserire come prompt (in modo più o meno esplicito) trovo che non sia stata usata.
Qui si parla di rimpianti, di dolore, di perdita… non dell’essere sé stessi.

Originalità: 8 pt
Bella storia, ma non vi ho trovato tematiche particolarmente originali.

Gradimento personale: 3 pt

Per un totale di 37 punti

26/08/13, ore 14:53

Purtroppo non seguo DragonBall e quindi non ho idea di come siano i personaggi di questa storia. Tuttavia questa drabble si può leggere benissimo anche così, senza saperne niente, perché quello che si coglie è l'acuto senso di rimpianto, il vuoto che lascia qualcuno che si è amato, la delicatezza della peonia bianca, che fa pensare a qualcuno di bello e puro. Mi è piaciuta :-).