Sherlock on the cliff by the sea
di Macaron

25/08/13, ore 18:14

*le trema violentemente il labbro inferiore e lotta strenuamente per non scoppiare a piangerwe*
MA MACARON!
*scoppi convulsamente in singhiozzi*
Questa è la più bella storia......che tu abbia mai scritto. Kidlock con uno Sherlock che è da abbracciare e consolare perché pppooooovero cucciolo mio *lo stringe* ahhhhw -.- E John che è una specie di Sirena solo grande quanto un dito...ne voglio uno anche io di Jawn!!!
La cosa degli occhi blu sembra quasi in linea con Almost, e mi è piaciuta un sacco, ma anche quando lo chiama è di un tenero...e il fatto che Sherlock scala una montagna,e  poi si butta in acqua, perché è egoista, e ha salvato il mondo, ma il suo mondo è in un secchiello......*scoppia nuovamente il lacrime* mmmmmmmmh non so neanche cosa dire!
È dolcissima e al tempo stesso straziante. E quando si ritrova sulla spiaggia con John di fianco? Insomma, alla fine l'eccezione....no, ma quanto è bello? Quanto è bello il modo in cui non riesce più a farlo sembrare un esperimento? E il modo comunque in cui lui è totalmente staccato dal mondo. Ma il baratto di Jam? Cioè.....scommetto fosse di fragole!!! xD
Davvero, la tua storia migliore. Forse sono io che ho una passione per il mare...
Ora parto! Ci si sente!!!!
Baci
Maya

25/08/13, ore 15:44

*prende un bel respiro*
Purtroppo ho un brutto vizio: non recensisco spesso. Un po' per il tempo un po' per la voglia. Ma questa tua storia è una perla preziosa che merita una scatolina di velluto tutta sua. Tieni conto che l'ho letta bene e con calma prima di addormentarmi, e si sa che quello è uno dei momenti in cui la mente è più libera di viaggiare, giusto? Quindi mentre navigavo tra le tue parole mi sembrava di sentire le onde del mare, la vocina di Jawn, vedevo Sherlock e tutte le sue espressioni...e mi piace un sacco quando leggo qualcosa che mi fa questo effetto. Che mi teletrasporta nella favola. E le tue parole accompagnano nel viaggio come una carezza. Inoltre mi hai trasmesso una varietà di emozioni incredibile: la tenerezza, la paura, la tristezza e la commozione. Quindi non posso fare altro che ringraziarti. Ed essere felice perché ci sono ancora persone che credono nelle favole...temevo di essere rimasta l'unica! :)
Un abbraccio,
Ilaria (quella che è anche lei un orsetto del cuore XD)

ps: alla fine ho chiuso tutto e mi sono ritrovata una lacrima sulla guancia. Happy tears...ho la scemitudine nel dna!

25/08/13, ore 11:28

È la cosa più dolce che abbia mai letto questa. *_____* E ne ho letto di fluff! È la più dolce perché non è semplicemente fluff. Non è stucchevole. È una favola ma anche di più. Forse sono stata aiutata perché ho visto il film (che come tutti i film di Myazaki mi fanno impressione, soprattutto quando si vede l'antefatto con lo stregone sotto al mare in quel...cos'era, un sottomarino? E tutti i fratelli e le sorelle di Ponyo), ma sei riuscita a farmi immaginare benissimo com'erano Sherlock e Jawn ed è quello che intendo per dolcezza: due bimbi, con occhi grandi e una cascata di capelli, entrambi. "Pesce-personcina": ecco questo nome già da solo ha il potere di sciogliermi.... *O* Ma vogliamo parlare di quando Jawn stringe il dito di Sherlock?!? Quello è il massimo del fluff. Il massimo dell'affetto, perché ogni volta così Jawn sembra dirgli "io ti vedo; per me tu ci sei". E poi adoro le tue iterazioni nella scrittura, perché nei punti cruciali creano il giusto pathos, che ti sconquassa lo stomaco e ti mette in agitazione il cuore. È valsa la pena aspettare questo gioiellino! <3 Grazie! <3

25/08/13, ore 01:32

Io ti amo e questa cosa è assolutamente dolcissima ma allo stesso tempo straziante. ç___ç
Sa di casa e sa di amore. Ma sa anche di un piccolo Sherlock ignorato da tutto e tutti che non sa cosa sia un po' d'amore. Però arriva il piccolo Jawn e lo chiama per nome, lo guarda con occhi enormi e blu e lo ascolta come nessuno lo ha mai ascoltato. E a Sherlock non importa del papà, tanto chi lo vede mai? Gli importa del "suo mondo racchiuso in quel secchiello" una frase bellissima e straziante.
Un crossover dolceamaro meraviglioso, con tanti di quei passaggi bellissimi e strazianti (in senso positivo) che non so citartene uno tranne “ Mi piacciono i biscotti al burro, Sherlock” ripete Jawn e si stringe al suo dito.
Il Giappone intero non sembra davvero valere di più di quel contatto, più di un pesce in un barattolo."
Il fatto che Jawn gli si stringa così tanto al dto... Io non so... BOH. La meraviglia, ecco ç___ç
E la dedica è fantastica e non me la merito ç_____ç

24/08/13, ore 15:56

No vabbè hai unito due cose che amo follemente e penso di aver pianto così tanto solo in rarissime occasioni e ancor più rare storie, ma questa è di una dolcezza che non può fare altro che scaldarti il cuore, fino a scioglierlo. È scorrevole e sei riuscita a descrivere bene l'ambiente senza appesantirla. In più ci sono alcune battute davvero fantastiche, tipo lo scambio tra Sherlock e Mycroft. Il modo in cui hai fatto si che Sherlock si affezionasse a John è bellissimo, perché hai fatto in modo che non fosse niente di urlato, ma di molto sottile. Questa storia è proprio dolce e il finale mi ha dato il colpo di grazia, sappilo.