Explosion du cœur
di Soly_D

25/05/14, ore 18:26

Ciao soly dea,
Uao! Mi lasci sempre senza parole, ma è possibile? Uffa! xD
Anch'io non sono amante della
coppia Mirai!Vegeta e Mirai! Bulma... io amo la coppia Godel...
Che dire?
Complimenti per lo stile... lo so mi prenderai per pazzo perché ho recensito una storia molto
vecchia... complimenti per la vittoria! Te la sei meritata
Devo farti i miei più sinceri complimenti... e la coppia me l'hai fatta piacere moltissimo.
* applaude per 50 minuti*
Le emozioni le hai trasmesse molto bene!
Ora ho finito di rompere le scatole
A presto
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE

16/10/13, ore 20:43

Oddio è stupenda!
Come ho fatto a vederla solo ora???
E' bellissima, straziante e struggente. Molto profonda ed estremamente diretta.
Davvero i miei complimenti!
Un saluto,
Sophya.

29/09/13, ore 21:05

Bellissima! Troppo bella! Coinvolgente, emozionante, avvolgente. I personaggi sono caratterizzati perfettamente, la forma è perfetta. I termini sono quelli giusti. Riesci ad evocare perfettamente la scena, riesci ad emozionare il lettore perfettamente. I dettagli sono curati, non esiste alcun difetto in questa storia. Hai reso benissimo l'orgoglio di Vegeta, il senso di maternità di Bulma. Non ti sei persa in inutili descrizioni del luogo o dei personaggi, ma ti sei concentrata sulla scena, con uno stile asciutto e per questo estremamente efficace.
E' una delle più belle storie di Dragon Ball che abbia letto. Bravissima! Complimenti!

28/09/13, ore 17:01

Ciao Soly ^^
Girovagando su EFP, alla ricerca di Vegeta/Bulma, mi sono imbattuta in questa Flash-Fic/One-shot e non sono riuscita a trattenermi dal piangere.
Sì, piangere! Hai capito bene, mi conosci abbastanza per capire che non scherzo mai quando lo scrivo. Ti chiedo di scusarmi, per non averla intravista prima, perché sinceramente non sapevo che partecipassi anche tu al Contest.
Tu ti sottovaluti troppo, perché anche se non sono tra i tuoi preferiti hai dato anima e cuore per scrivere questa OS.
Come fai?
A me se dei personaggi mi sono indifferenti, non riesco a scriverci. Quindi su questo hai tutta la mia stima.
Dire che tutta la scena mi ha indondato di tristezza è supperfluo, perché mi sono immaginata tutta la scena: da Bulma che s'immagina Vegeta al suo fianco, che copre le orecchie di Trunks per non fargli sentire "quanto il mondo sia cattivo" ( questa frase mi è entrata dentro e non sono riuscita a non commuovermi) e che corre lungo i corridoi - sbattendo e cadendo ovunque - pur di convincersi e accettarsi che la figura che fluttuava non fosse Vegeta.
La parte finale è stata forte, incisiva ed arrivata dritta al cuore.
Il solo immaginare Vegeta, ferito e in punto di morte, che dice quelle frase a Bulma è straordinario.
Anche se un abbraccio, o un accenno di sorriso, sarebbe stato contro la sua natura saiyan ma non contro ciò che è diventato Vegeta.
Dico questo, perché ormai loro - Vegeta/Bulma - sono diventati la mia quarta OTP e cerco sempre di vedere/e voler vedere un principe più umano.
Il finale è stato straziante, credimi sono stata cinque minuti buoni a rileggere la parte finale e piangere contemporaneamente.
Complimentissimi, Soly, davvero!
Hai superato te stessa e - secondo me - dovresti provare a scrivere qualcosa su loro due.
Un bacio :*

Nede

Ps: Una volta mi avevi detto che ti commentavo solo per dirti che qualcosa non andava. ( come ti ho detto nel mp: ti dico questo per scherzare e per dirti quanto sei brava e quanto talento hai :* <3 )

Ora non solo è tutto perfetto, ma mi hai fatta anche commuovere ;) <3 Quindi eccomi qui per farti tutti i complimenti, possibili e inimmaginabili.

(Recensione modificata il 28/09/2013 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 05:38 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 05:45 pm)

06/09/13, ore 20:30

Bella, bella, bella!
Ho trovato questa storia stupenda, piena di significato. Si vede che ci hai messo l'anima, nonostante il pairing non sia fra i tuoi preferiti.
Partiamo dal titolo: rende meravigliosamente l'idea di come si sia sentita Bulma vedendo Vegeta morirle davanti agli occhi e di cosa abbia provato Trunks sentendo le urla della madre.
Il modo in cui hai descritto la parte finale, le ultime parole di Vegeta che, mantenendo comunque il suo orgoglio saiyan, ha rassicurato la moglie dicendo di affidarsi a Trunks (poveretto, che cosa non ha passato quel ragazzo T.T). Inutile dire che i personaggi sono IC e che la grammatica è impeccabile.
Penso non serva dire che la bandierina è verde u.u
Saluti ^^

28/08/13, ore 12:39

COMPLIMENTI ! *-*
Bravissima, questa - secondo me - è la storia più bella e appassionante che tu abbia scritto :)
La trovo scritta perfettamente, non hai sbagliato nemmeno una virgola e l'introspettività del racconto è stato scritto davvero moolto bene :D
Non c'è bisogno che ti dica che la bandierina è verde, perchè era logico che il colore era quello.. Posso solo dirti, oltre che "complimenti" (perchè non ho più parole che descrivono la tua opera)che questa flash va tra le preferite<3 non mi resta che augurarti: in bocca al lupo per il contest! *-*
A presto! ^^
GIORGIA

27/08/13, ore 10:09

Bellissimo. Davvero bello la parte finale per quello che fa vegeta prima di morire,e anche la reazione di bulma quando lo vede ferito. è commuovente ;)

26/08/13, ore 16:45

Finalmente trovo il tempo di recensire e ho deciso di partire da questa storia perché la trovo molto intensa. Nonostante sia breve, dopotutto era specificato che dovesse trattarsi di una flash fiction, sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni. Io credo che questa sia la fiction più bella in assoluto mai letta nell'universo Mirai. Amo quell'universo e, nonostante nemmeno io vada matta per la coppia Vegeta/Bulma, questa fiction mi è piaciuta tantissimo.
Il tuo stile incide molto sulla valutazione, in quanto credo di esserne pazzamente innamorata, dopotutto ogni tua storia mi regala emozioni uniche. Mi è piaciuta molto l'introduzione, calma, ma veloce. Il modo netto di dire le cose, senza troppi giri di parole, quel “rimpiange” in corsivo a sottolineare la gravità della sua situazione attuale, lo stile con cui descrivi le azioni di Bulma, così pacate. Il fatto che tappi le orecchie del figlio, dimostra ancora una volta il suo bisogno di silenzio. In realtà vorrebbe che qualcuno tappasse le sue di orecchie, che la isolasse da quel mondo, che per un attimo la facesse sorridere di nuovo. Sente un'esplosione e corre per i corridoi, in quel momento la mia ansia era pari alla sua, nessuno vorrebbe vedere il proprio marito morto, o gravemente ferito. Mi è piaciuto anche il fatto che, prima di scappare verso la cosa a cui più tiene al mondo, stringa il figlio. A dimostrazione che lui è la loro creatura ed è più importante di qualsiasi altra cosa. Il fatto che la tuta e il corpo di Vegeta siano un tutt'uno è stato un colpo di genio, il modo in cui l'hai descritto mi ha fatto venire i brividi, mi ha fatto davvero capire la gravità della situazione. Il modo in cui sussurra, poi, il nome di Bulma fa capire quanto la ami. Insomma in fin di vita non la chiama “donna”, ma con il suo vero nome, il nome della donna che ha sempre temuto, dell'unica donna che è riuscita a cambiarlo. Nonostante questo piccolo gesto di affetto, resta comunque il principe orgoglioso e non vuole compassione o un addio amorevole. Per questo si limita a guardare il figlio e a donargli ciò a cui tiene di più, ovvero sua moglie. Infatti dice a lei di affidarsi a lui, in questo modo gli dona anche la speranza. L'ultima parte è davvero intensa, così intensa che ti lascia con l'amaro in bocca. Ti dispiace per quella famiglia stroncata, e non appena leggi del pianto di Trunks, almeno per me, il cuore esplode.
Io credo che con questa fiction tu abbia centrato in pieno i sentimenti di Bulma, di Vegeta e persino del piccolo Trunks, che non capendo la situazione, ma sentendo la madre gridare di dolore, scoppia a piangere. Insomma, inutile dire che i personaggi sono IC, che ho amato questa flash e che sei davvero una grande scrittrice Soly. Nonostante la coppia non ti entusiasmi sei riuscita così bene ad entrare nella “parte” che sei riuscita a lasciare una parte di te al lettore. Quando ho letto “e con essa esplode anche il cuore” mi sono sentita pienamente d'accordo, anche il mio cuore ha avuto un sussulto.
Non so davvero da dove sia uscita questa recensione, spero di non aver scritto cavolate, ti faccio i miei più sinceri complimenti :)
Inutile farti l'in bocca al lupo per il contest, dopotutto siamo rivali :P
Come sempre mi stupisci con le tue bellissime parole, ancora i miei complimenti e alla prossima :)

Dafne

26/08/13, ore 11:45

Ciao Soly Dea
Complimenti per la fanfiction... Una sola parola.. Sensazionale
Hai rappresentato la fine di Vegeta proprio come sempre l' ho immaginata... I personaggi sono IC e tu hai un modo di scrivere così bello che mi toglie il Fiato ogni volta che mi affaccio alle tue storie... Saresti un' ottima scrittrice di romanzi in un futuro... Credimi i tuoi libri li comprerei tutti^_^
Ma tornando al presente puoi già considerarti vincitrice a mio avviso^_^ hai appena pubblicato un capolavoro lo sai vero?! Sempre piú fiera di averti tra i preferiti... Buona fortuna e sbaraglia tutti xD
Alla prossima
_unk_
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 11:49 am)

25/08/13, ore 10:20

Sei fantastica e chiudo. Oddeo ma ti rendi conto??? Questo capolavoro è ina meraviglia oddeo sto morendo e tra po piango okayyy regoliamoci.
Allora è una delle storie più belle che abbia mai letto su qiesta coppia che amoo.
Complimenti tutto è semplicemente perfetto mi hai fatto sentire rutta la sofferenz. Complimenti sei stata veramente brava. *-*
Anche io amo i Mirai in quanto come hai detto rendono il tutto più intrigante *-*
Complimenti davverk sei stata davvero brava, mi hai commosso davvero tanto.
Un bacio
R Takumi Dragneel ^^

24/08/13, ore 22:42

Ciao Soly, devo dire che per me è stato piacevole vederti sperimentare su un pairing che non è proprio il tuo preferito, anche se in fondo speravo di leggere una delle tue meravigliose Chichi/Goku - purtroppo io non sono riuscita a scriverne una, e tutto il contest sembra vertere solo sulle Gohan/Videl :(
Comunque, sei stata magnifica anche questa volta. Il tuo tocco c'è e si sente, sempre.
Bellissima flash: incisiva e coincisa, hai descritto una scena pienamente angst che ho apprezzato moltissimo. Tutti gli elementi si combinano perfettamente tra loro, lo stile è fluido e scorrevole, ti tiene letteralmente incollato sullo schermo. Stupendo il paragone tra l'esplosione esterna, che continua a rimbombare nei pensieri di Bulma, e quella del suo cuore, stremato dopo aver assistito a tanta violenza, ma soprattutto all'immagine del proprio uomo che si accascia a terra, sconfitto.
Come sempre rinnovo i complimenti e ti auguro buona fortuna per il contest.
Baci :3

stillyna

24/08/13, ore 17:44

Wow Soly questa flash è davvero meravigliosa! *-*
Dannatamente triste, drammatica e commovente.
Nemmeno io sono una fan della coppia anche se meritano
davvero, li ho trovati entrambi IC : Vegeta che in punto di morte
si trascina dalla famiglia per poterli rivedere un'ultima volta e che con
poche frasi dimostra di amarli profondamente entrambi...
Il dolore di Bulma così vero e reale...
Hai fatto davvero un ottimo lavoro complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
Eppoi non ho letto tante storie sull'universo Mirai, non sono esattamente
un'appassionata di quel periodo per via della disperazione che ne traspare
ma mi fa sempre piacere leggere qualcosina ogni tanto :)
Ti auguro tanta fortuna per questo contest! ^_^
Bacini,

Virgi <3
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 05:46 pm)

24/08/13, ore 17:35

Wow, ben fatto, davvero! L'ambiente in cui si svolge la storia, è decisamente privo di tranquillità e di normalità. E il fatto che Bulma voglia indietro quel silenzio, che tanto odiava, render ancora più drammatica la situazione. Si inizia ad amare ciò che si odia, quando non c'è più speranza. E poi il fatto che cerchi di proteggere anche Trunks dalle grida, è un estremo gesto materno che ho molto apprezzato. In effetti, nell'anime, Bulma l'hanno sempre mostrata come una madre quasi snaturata, a parer mio, tu invece l'hai resa una vera madre. L'ultimo saluto di vegeta è stato struggente, con solo un pensiero rivolto a suo figlio. Davvero un bel lavoro, complimenti!
Kitty96

24/08/13, ore 16:16

Molto toccante e Vegeta l'ho trovato perfettamente IC. La dimensione di Mirai non mi ha mai particolarmente attratto perché pensare BUlma senza Vegeta mi deprime troppo, ma questa flash è veramente perfetta! Lacrimuccia... Brava!

24/08/13, ore 16:10

Oddio era davvero da tanto che non entravo in questo fandom e ricominciare con te è davvero un onore... E' vero l'universo Mirai è decisamente più interessante e questa storia è magnifica, sicuramente merita davvero, complimenti ;) Tra l'altro finora non mi era mai capitato di leggere del momento preciso della morte di Vegeta e questo è sicuramente un punto in più perché è originale. Detto questo, i miei complimenti vanno anche al fatto che hai scelto una coppia che non ti piace e hai saputo renderla benissimo... Ancora tanti complimenti!
In bocca al lupo
Babykit

ps. anche io partecipo al contest hihihihihihi ^_^