In the silence..
di TakumiR

26/08/13, ore 16:56

Sono passata senza leggere il genere e nemmeno l'introduzione, volevo vedere quale sorpresa avrei trovato una volta aperta la fiction, non l'avessi mai fatto ;__;
Questa storia è terribilmente drammatica, triste e dolce allo stesso tempo. Scrivi benissimo! Il tuo stile mi piace molto, sembri quasi una poetessa, riesci a descrivere piccoli momenti rendendoli i più belli dell'universo, sul serio mi hai sorpresa! :D
Mi è piaciuta molto questa fic, prima di tutto mi piace leggere di Gohan e Videl, ma soprattutto mi piace leggere dell'universo Mirai. Ovviamente non è detto che i due si siano mai incontrati, ma anche a me piace pensarlo. Il modo in cui hai descritto la loro piccola unione, il loro primo ed ultimo, ahimè, bacio, mi ha sciolta. Hai usato una dolcezza disarmante che solo poche autrici possiedono e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. Entrambi i personaggi mi sono sembrati molto IC, come ho già detto lo stile mi piace davvero molto, ci sono vari errori, però, anche di punteggiatura. Non voglio rubare il lavoro ai giudici, quindi starò zitta per una volta. Nonostante gli errori, però, questa è una storia che vale la pena di essere letta, ti trasmette così tante emozioni da farti esplodere. L'ho davvero sentita molto, mi è entrata dentro.
I miei complimenti più sinceri ^^ spero di leggere ancora qualcosa di tuo, un bacione ♥

Vitzi°°

25/08/13, ore 19:18

Caspita, grazie a questo contest le storie belle stanno spuntando
come funghi! =D Non che prima non ce ne fossero, ovvio, ma diciamo che
le ha incentivate ^=^
In passato ho visto l'OAV Storia di Trunks, una Mirai Videl non era minimamente
accennata e quindi davo per scontato non esistesse proprio... Però a cosa servono
le fanfiction se non a raccontare momenti che nell'opera vera non compaiono? ;)
Hai raccontato in modo molto poetico la storia di un amore appena sbocciato e
subito dopo schiacciato da forze più grandi di esso.
Quando mi capita di leggere storie dell'universo Mirai in cui compaiono Gohan e Videl,
sono già sposati e lei è addirittura già incinta poco prima della morte di Gohan, invece
nella tua si conoscono a malapena dal momento che
l'hai descritta come una ragazza salvata quasi per caso dalla furia distruttrice dei
due cyborg, o almeno questa è stata l'impressione che ho avuto io, l'ho trovata originale soprattutto per questo.
Scritta bene, molto dolce e commovente, i miei più sinceri complimenti ^_^
In bocca al lupo per il contest!!
Love,

Virgi <3
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 07:20 pm)

25/08/13, ore 16:19

Perchè la maggior parte delle storie che partecipano a questo contest mi hanno fatta piangere? ç__ç
L'universo Mirai, poi, rende il tutto ancora più drammatico... e dire che anch'io ho scelto di ambientare la mia flash lì!
Comunque, passando alla tua storia, ho trovato originale il fatto che tu abbia voluto dare una Mirai!Videl al povero Mirai!Gohan... è il minimo per lui che ha sofferto così tanto e si sacrificherà per salvare le ultime persone che ama rimaste al mondo. Molto tenero il bacio (il primo e l'ultimo, tra l'altro ç__ç), mentre il momento in cui Gohan va via e Videl lo prega di non morire mi hanno fatto scendere una lacrimuccia... sappiamo tutti come andrà a finire :/
Brava, molto toccante e ben scritta.

Soly Dea

24/08/13, ore 21:39

Takumiiiiii *-*
Sono sbalordita, una flash davvero stupenda! Ho amato come hai descritto la drammaticità del loro primo - e forse ultimo - bacio.
Quello che dovrebbe essere per tutti un attimo gioioso e pieno di emozioni felici, per i nostri protagonisti è stato sì un momento emozionante, ma soprattutto incredibilmente triste.
Il bacio, di solito, rappresenta un inizio, mentre per loro è stato solo un triste addio.
Mi è piaciuto moltissimo, hai fatto davvero passi da gigante! :D
Spero di ritrovarti ancora qui in futuro, complimenti ^^
Baci :3

stillyna

24/08/13, ore 19:37

Oh mio Dende, mi sono sciolta! Davvero, all'ultimo rigo stavo per piangere! Un amore così vero raccontato in così belle parole! Complimenti!
Kitty96

24/08/13, ore 19:32

Ciaoo!
L'universo mirai mi affascina moltissimo e se penso che Gohan... Oh povero! D:
Povera Videl! L'ha baciata per la prima volta prima di perdere definitivamente la battaglia contro i cyborg? D:
Chissà quanto avrà fatto soffrire quella povera ragazza D:
Comunque la fic è davvero bella! :) Mi è piaciuta molto, complimenti :D
Ciao! :)

24/08/13, ore 19:22

Ciao e buona sera.
Se ti devo dire proprio la verita mi hai commossa e non poco e ti dico solamente che io sono difficile a piangere, ma stranamente tu ci sei riusito/a a pieno!
Questa tua fic è dolce e romantica allo stesso tempo, molto molto bella e ovviamente ben scritta.
Io adoro con tutta me stessa Mirai Gohan e mi è sempre piaciuto pensare che lui e la pepata terrestre si siano incontrati anche nel caos della guerra, peccato che Mirai Trunks non ne faccia riferimento nei suoi racconti.
Leggendola ho potuto palpare il dolore e la malinconia misto ad amore e tenerezza che i due giovani provano nei confronti dell'altro, secondo me Gohan è rimasto il solito di sempre anche in quel dolore malinconico e sa ancora amare come un tempo, forse anche più intensamente in quanto sa cosa significhi provare la frustrazione della perdita di una persona cara.
Hai fatto veramente un ottimo lavoro, non c'è che dire, mi hai intenerita moltissimo raccontando il loro primo e ultimo bacio.
Complimenti veramente, sicuramente arriverai bene al contest!
Un bacione e alla prossima :*
Giuliapierucci

24/08/13, ore 19:10

ç_____ç ma quanto angst in questa storia... Però compimenti perché è davvero scritta bene ;) Poi la descrizione dello scenario Mirai è sempre bello e l'hai reso proprio bene... Inoltre il fatto di far incontrare Mirai!Gohan e Mirai!Videl per me personalmente è nuovo e quindi per me è anche originale ^^ per quanto la mia opinione possa valere ovvio -___-'''
Detto ciò in bocca al lupo per il contest
A presto
Babykit