Blaze and rain
di ChocoCat

30/01/14, ore 14:57

Oh, che teneri. Non mi aspettavo troppo un lieto fine, dato che l'inizio aveva uno stile quasi tragico, ma poi ho visto che la cosa andava a risolversi bene, che il tono drammatico si scioglieva e che la coppia andava delineandosi piano piano, come se riemergesse dal caos della tempesta che descrivi per avvicinarsi agli occhi del lettore. E allora ho capito che alla fine avrei sorriso. :)
Carina l'idea di riprendere un po' lo stile di "10 cose che odio di te" con questa "poesia" anti-shakespiariana che elenca tutte le cose odiate ma in realtà amate.

15/12/13, ore 11:24

1- CHOCOCAT.EFP
GRAMMATICA E ORTOGRAFIA: 18.75/20
Le storie, come ho detto sono scritte molto bene dal punto di vista grammaticale, ma ho comunque delle cose da segnalarti:
-Ci sono due periodi, anche piuttosto lunghi, che mancano di segni di punteggiatura:
• “Perfino il fatto che Harry Potter […] la sua attenzione.
• “Il contatto con il corpo […] ormai smilzo.
- Hai scritto un “sì” affermativo senza accento.
- Hai scritto “farsi strada “ tutto attaccato.
- Nella frase “Chi meglio di me cui raccontare le vostre bravate” il verbo raccontare regge il complemento di termine sarebbe stato più giusto, e poi carino anche dal punto di vista narrativo, scrivere la frase così : “ A chi meglio di me puoi raccontare le nostre bravate?”

STILE E LESSICO :13.5/15
Ci sono delle frase che non mi suonano proprio:
- “Al buon Signore lassù nel cielo”
- “Tu decidessi finalmente di andartene”
- “Metti un paletto, mettine un altro”

Detto le cose che non mi sono piaciuto, devo dirti che ho adorato delle frasi … ogni tanto lo stile è un po’ confuso, devo ammetterlo ma crea equilibrio con la storia che stai raccontando.
Nel complesso ho adorato la tua storia ed è scorrevole da leggere.
Ti segnalo le frasi che ho amato nel giudizio personale.

IC PERSONAGGI: 15/15
Katie mi è piaciuta moltissimo, si capisce che è combattuta tra l’amore e l’odio. La citazione ( per altro io adoro 10 cose che odio di te, lo avrò visto una ventina di volte) ti ha aiutata molto in questo. George si percepisce e, anche di lui, capiamo subito i sentimenti verso la ragazza.

ORIGINALITA’: 15/15
La storia è molto carina e originale, insomma hai descritto un momento insolito.

GRADIMENTO PERSONALE: 5/5
Ho adorato la tua storia dall’inizio alla fine. La citazione è stata la ciliegina sulla torta.
Certe frasi mi hanno fatto venire i brividi, davvero molto brava, te le riporto :
- “Anche lui è erba,terra, acqua e tuoni”
- “Finalmente mette in secondo piano ciò che si è sforzata di vedere per mesi, contro se stessa, contro il suo istinto. Lascia perdere i consigli, il buon senso, il Quidditch, il successo, gli studi e focalizza lo sguardo e l’anima su di lui.”
- “Improvvisamente le gocce di pioggia diventano lapilli di un vulcano pronto a riversarsi sulla terra vibrante”.
TOTALE:67.25+ 3 PUNTI BONUS= 70.25

23/11/13, ore 21:54

É semplicemente bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato e ogni riga trasudava una dolcezza e allo stesso tempo un desiderio incredibile! Di Kate non sappiamo molto, ma di George si, e per quanto sia inedito, non lo trovo affatto OOC e questo è fantastico perché io vedo OOC dappertutto ultimamente xD
L'ho trovata davvero molto profonda e molto delicata nonostante parli di un desiderio anche fisico e il rischio è di scendere nel volgare invece tu sei sempre stata attenta e molto lieve quindi, beh, bravissima! Mi è piaciuta davvero molto, dall'inizio alla fine! C'è solo una cosa che mi ha fatto storcere il naso: il soprannome Geo. È una piccolezza e puoi ignorarla, ma proprio non mi piace nemmeno un po' xD
Per il resto: complimenti!!!:)
Booow

Ah giusto XD: Recensione premio per il contest: "Drabble o Flash? Questo contest è per loro!" 2ª classificata

10/09/13, ore 11:42

Non ho trovato la fanfiction che partecipa al contest, sono andata a controllare sul Forum e credo che sia inedita :)
Però ho letto questa, e mi piace davvero molto. Scrivi molto bene! :)