Ricominciare a vivere
di kamy

21/09/13, ore 13:45

Bravo Malfoy, tira fuori gli artigli *-*. Ovviamente io adoro Draco essendo una shippatrice di Dramione, coppia che trovo stupenda.Ron si è lasciato scappare Hermione, ma non è dett l'ultima parola.
La schiettezza e la difesa che Malfoy fa del genio della Granger sono due perle.
Complimenti, non ho notato nessun errore!
Un bacione e alla prossima sfornata di prompt ;3 .
PM.
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 03:17 pm)

19/09/13, ore 08:49

Questo tentativo di seduzione non troppo velato, accompagnato dall'alcool e dal giapponese trovo sia molto molto carino. Mi piace sempre quando Draco si confronta con le capacità di Hermione, la nostra secchiona preferita. Bene, davvero un bel lavoro nonostante l'arroganza degli stregoni giapponesi e i problemi dei poveri elfi domestici.
Fra l'altro la Granger cederà alle proposte di Malfoy? O ha già ceduto e non ne è del tutto consapevole?
Complimenti, recensione indubitabilmente positiva!
Al prossimo prompt :3 .
PM.

(Recensione modificata il 19/09/2013 - 08:50 am)

18/09/13, ore 18:28

Immagino che tu debba spostare quel "dilatò le narici" immediatamente dopo l'ultima frase della quarta riga. Ora veniamo alle note di merito della fanfiction: è tanto tanto Dramione e non scade per niente nell'ooc ad esclusione del dettaglio che Draco e Hermione non farebbero mai compere insieme, ma in questo caso c'è un retroterra da te creato e che giustifica perfettamente questa particolare situazione. Hermione ha ovviamente un cervello che le consente di elaborare cinquemila idee contemporaneamente e Draco coi suoi commentini simpatici è davvero carino :-) . Una Puffola Pigmea in porcellana è un po' una sfida al buongusto, effettivamente. Ho apprezzato veramente il fatto che alla fine Draco riconosca a pieno le qualità di Hermione, di certo più preziose delle misere facoltà di un microchip. Complimenti e alla prossima!
Un bacione <3.
PM.
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 06:28 pm)

16/09/13, ore 19:25

Bella fanfiction e mi piace questa Luna sempre pronta ad ammonire il caro Ronald, che vive sulle nuvole a fasi alterne. Ron nella sua schiettezza è ovviamente IC per quanto qui sembri assolutamente umano e a suo agio con una donna xD. Sai già che amo molto il tuo modo di scrivere semplice e diretto che in questa situazione si rivela adattissimo. Complimenti vivissimi e se ci sono errori in questa recensione è solo colpa dl tablet u-u.
Bacioni!
PM.
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 07:26 pm)

13/09/13, ore 19:02

Ciao:)
Questi due capitoli sono mi sono piaciuti molto. Il modo in cui scrivi è piacevole e riesci a dire molte cose in poche righe, la narrazione non risulta mai noiosa.
Tutti i personaggi mi sono sembrati IC e per me è una caratteristica molto importante:)
Nelle seguite!:)
Se ti interessa ho pubblicato anch'io una fic su Draco e Hermione, sarei contenta di sapere cosa ne pensi:)

13/09/13, ore 16:36

La nostra Luna non è foriera di buone notizie, eh? Speriamo che Ron capisca l'avvertimento (ma decida di accasarsi con Luna, viste le condizioni non proprio allegre del morale di Hermione, che pare invece apprezzare molto Draco *non ama la Dramione, proprio no*).
Hai usato in modo davvero creativo un prompt che sarebbe potuto suonare decisamente insensato e criptico u_ù, good!
Cosa succederà a questo punto?o decideranno i prossimi prompt e la tua ispirazione sempre straordinaria e io non vedo l'ora di scoprirlo :3 .
Scrivi come al solito con uno stile semplice e corretto, che però non potrebbe risultare più adatto per dar voce al mondo straordinario che hai nella testa e che io mi diverto a esplorare con ogni sfida sul gruppo facebook.
Ti lascio con una noticina finale:"E’ da molte sere che il Ministro della Magia va in riunioni serali?” forse sarebbe stato meglio scrivere "...che il Ministro della Magia convoca delle riunioni serali?" oppure " ... che il Ministro della Magia partecipa a delle riunioni serali?"
Chiudo qui facendoti ancora i complimenti per questa Ron/Luna enigmatica e promettente <3.
Un bacione =) .

12/09/13, ore 19:01

Il micetta è tanto carino :3 .
Trovo Ron particolarmente inadatto per Hermione, sarò sincera: è troppo rozzo, troppo poco pronto a comprenderne i sentimenti, troppo poco maturo per una persona come la nostra cara Granger, ma è un'idea mia.
Trovo la loro amicizia vera e bellissima ma la loro unione estremamente artificiosa.
Passiamo quindi ad esaminare questa fanfiction in cui ti ho imposto Draco e Hermione come personaggi, insieme ai Furetti di Pan di zenzero e alla lavanda.
Mi piace, stai migliorando tanto rispetto all'inizio.
Hai dimenticato una d qui: "sei costretta a scappare ALLA tua vita per quanto è insopportabile”.
Per il resto vedo bene anche questa idea di Draco che non chiede nulla alla cara Grifondoro ma è sempre disposto ad ascoltarla e ad offrirle un consiglio sincero o comunque lasciarla con qualcosa su cui riflettere.
E' un dettaglio molto Serpeverde.
Complimenti, ho apprezzato moltissimo anche questa storia!
*scompare sgranocchiando furetti di pan di zenzero*.

01/09/13, ore 14:18

La presunzione é una brutta bestia, vero Pel di Carota? LOL,mi piace il pragmatico cinismo di Draco, che di certo é sempre stato schietto e ha sempre mostrato questo lato del carattere proprio col povero Grifondoro, talvolta incolpevole vittima e talvolta maldestro attentatore (per reazione) che minaccia il suo apparato digerente(sto parlando delle lumache al secondo anni, sì xD).I personaggi sono sostanzialmente IC ad esclusione, come nell'altra fanfiction, del legame che deve unire i personaggi per via del prompt che hai scelto. Sono proprio contenta di essermi fermata a leggere anche questa tua fanfiction <3. Il bello é che sembra una situazione stranamente probabile, povero gattone!Grattastinchi é un personaggio delizioso e poco sfruttato, peró qui é diventato un bel modo per avvicinare Draco ed Hermione, i due personaggi più agli antipodi di tutta la saga, forse.Good, sei riuscita anche stavolta a farmi sorridere!Alla prossima sfida, cara!
Un bacione e un abbraccio forte!

25/08/13, ore 21:04

Quanta tenerezza!La fanfiction in sé é scritta in modo semplice ma devo dire che é la scelta migliore visto il contenuto della storia :3 .
Passiamo al punto numero due della cosa:Hermione e Draco,ovvero la coppia che ti ho chiesto di far figurare insieme a un prompt un po'particolare e di difficile utilizzo come quello che
che ti ho affidato.
In questo contesto troviamo un Hermione forse più sentimentale del solito, che riceve un biglietto parecchio intrigante dal nostro Serpeverde preferito e che diamine, arrossisce.
Menomale:la cara Granger ha un'anima,dei sentimenti e oltretutto é umana, forse più vicina alla Grifondoro dei film che a quella del libro.
Tutto quello scritto qui sopra puó essere riassunto nel concetto di: figo, ho apprezzato tutto e sto scuoriciando allegramente.
Dunque grazie per aver colto anche questa sfida ;D.
Un bacione e alla prossima, sperando di riuscire sempre a ispirarti ♡.♡ !

25/08/13, ore 15:06

ma perchè io, povera fan sfegatata di Loki, di Draco, di Murtagh(personaggio preferito di Eragon) e di tanti altri antagonisti/protagonisti di qualsisasi film o libro, perchè non vivo con loro?!!
ottima storia!! mi è piaciuta davvero molto, sopratutto perchè, come Loki, dipingi questo personaggio come una persona scaltra e sopratutto affascinante *urla per l'emozione*
ma Hermione è davvero così stupida?! insomma dai, hai davanti a te un Draco affascinante, premuroso nei tuoi confrnti e cosa più importante, innamorato pazzo di te, cosa vuoi di più dalla vita?!!
complimenti ottima storia, mi è piaciuta davvero molto, ho deciso a 18 anni cambio il nome in Loki o Draco(più probabile il primo)
brava ancora, mi diverto sempre di più a leggere le tue ff!!!