Friend Zone
di mep439

03/01/14, ore 20:37

Ciao traduttrice! ^_^
Innanzitutto rispondo alla tua nota linguistica n°4: la traduzione è corretta e se la colleghi alla nota precedente sul "Temari è così sexy" e allo stupore/disgusto di Shikamaru subito dopo ("Non voglio sentire queste cose! Tu vai in giro con Sai!"), vedrai che tutto torna: Ino sta effettivamente ammettendo che non disdegna né gli uomini "cool", né tanto meno le belle DONNE! XD

Quello era l'osservazione più impellente che mi premeva di farti. Ora passo alle note generali: ho scoperto da poco questa storia e mi sono letta tutti e tre i capitoli in mezz'ora, ma sono già molto presa dalla storia, quindi se puoi segnalarmi il link dove leggerla in inglese (o se sono tonta e non l'ho visto, ripetimelo e perdonami =_=), magari vado un po' avanti coi capitoli e riesco a dirti se c'è qualche cosa che non va in questi primi che hai già tradotto. In realtà l'italiano è corretto e scorrevole e non si sente molto che si tratta di una traduzione: l'inglese di fondo salta fuori più che altro a livello sintattico (molte coordinate con "e" e "ma", giusto per fare un esempio), e ogni tanto lessicale (ad es. nel maggiore uso dei possessivi rispetto a noi, come in "Guarda le tue meravigliose gambe!", che forse noi renderemmo più con un "Guarda che gambe meravigliose!"), ma sono minuzie.
Sarei ansiosa di leggere il seguito, ma vedo che non aggiorni da agosto: se è per ragioni personali non intendo in nessun modo farti fretta, anzi, sarebbe davvero scortese da parte mia, mentre se è per problemi o incertezze legate al testo, se posso esserti utile in qualche modo ti invito a farmelo sapere… Sono una traduttrice e le mie lingue di lavoro sono l'inglese e il tedesco, quindi se hai incertezze, dubbi o necessiti un proof-reading della prima bozza di traduzione e/o della bozza finale, sappi che sono a tua disposizione! ^_^
Sono una appassionata della coppia ShikaxTema, quindi se posso aiutarti a portare sul forum nuovi capitoli di questa divertente ff, tanto meglio. ;)
Grazie per il lavoro che hai fatto finora, spero che tu riesca a proseguirlo! :*

30/08/13, ore 08:24

Concordo in pieno, Shikamaru è idiota! Ma dico, come si fa a fare uscite simili con Temari!
Diciamo che gli è andata anche bene, se fossi stata in lei non si sarebbe ripreso per giorni e giorni!
Ino, per quanto credo sia un pò OCC , mi ha fatto morire! Ero piegata!
Adesso altro che sorci verdi per il povero Nara (che comunque se l'è cercata...)!
Baci!!!!!

25/08/13, ore 14:35

Ahahah povero Shika, adesso gli tocca pure star ad ascoltare la vita sessuale di Temari! XD Qui siamo ben oltre un livello normale di gelosia!! E se poi è così disperato da rivolgersi a Ino ( ulteriore dimostrazione d come i suoi 200 QI con la bionda d Suna ci mettano un po' per ingranare) allora si prevedono solo guai! Complimenti all'autrice e a te soprattt x la traduzione! La questione di bad boys e bad breakup è perfettamente comprensibile anche cm l'hai resa in italiano ^^ ben fatto! Tanti saluti e alla prossima! Marty

25/08/13, ore 14:11

A me le idee di Ino spaventano.......
credo che Shikamaru si stia per cacciare in una situazione dove non basterà solo la sua intelligenza per tirarlo fuori da un casino che si prospetta epocale!!!!
Rettifico quello detto prima: inizia ad essere molto bella e interessante e come già detto, complimenti ad entrambe.L'autrice e anche a te!

Alla prossima!!!

Baci baci!!

25/08/13, ore 14:00

Avevo già letto il capitolo, ma non avevo avuto tempo di recensire, per cui eccomi qui!
La storia mi sembra molto carina e l'inizio molto divertente! I complimenti all'autrice, ma anche a te che stai facendo un "lavoraccio" nel tradurla.
Al prossimo chappy e ancora complimenti!
Baci baci!!!