Rose Fingered Eos
di JudithlovesJane

22/08/14, ore 16:29

Ciaoooo, altro che onore era dovere dato che scrivi divinamente!!!! Ti ho già detto che ti adoro?? Bhe, in caso, TI ADORO!! Mi sono messa a saltellare per la camera quando ho visto che mi hai nominata!! Ovviamente, aspetto il tuo prossimo capitolo con MOLTISSIMISSIMISSIMA ANSIA!! Con mucho amor; Elymin ( mi pare di essermi firmata così l'altra volta xD)

11/06/14, ore 22:16

Ciao :D
Ho adorato questo capitolo con tutta me stessa, davvero!
Lo 'scherzo' di natale in sala grande fatto dai ragazzi è stato fantastico, anche se non ho ben capito cosa ci fosse nei pacchetti dei Serpeverde.
E che dire dei regali? Beh molti direbbero che quello di James era il più bello, ma.. ma... Sirius le ha regalato un grifone di peluches *-*
Ben fatto Sir.
Alphard è sempre stato il mio Black preferito, dopo Sirius, e Dorea Black/Potter ahahahah
Remus era nel suo periodo del mese, vero? Fa così strano dirlo così ahahah.
Cosa è successo a Sirius? Perchè nessuno crede alla storia che ha raccontato..
X GinnyW

28/05/14, ore 21:02

Oddei, questa fanfiction è... è... non ci sono parole per descriverla!
E' bellissima, unica, strabiliante, favolosa... la adoro! *-*
Nemmeno a me è mai piaciuto il personaggio di Peter Minus, e trovo fantastica la tua idea di sostituirlo con... *rullo di tamburi* UNA RAGAZZA!!!
Mi piace molto come hai caratterizzato Aurora: intelligente, saggia, ma anche ironica e combinaguai! Insomma, una vera e propria Malandrina!
Ovviamente, shippo alla follia lei e Sirius: per tutti gli shampoo inutilizzati di Piton, sono troppo dolci! :3
Per di più, scrivi in modo davvero magistrale, i dialoghi sono molto divertenti e scorrevoli, e anche le descrizioni sia fisiche che caratteriali dei personaggi non sono da meno!
Be', mi pare che non ci sia altro da dire... complimenti ancora!
PS: quando ho letto che Remus è nato il dieci marzo mi sono messa a sclerare. Perché? Perché io sono nata l'undici! :'D
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 09:05 pm)

13/05/14, ore 19:30

Ommiodio adoro la tua storia!!!!! Mi lasci con troppa suspance,però...! In poche parole, continua presto!!!!
Baci❤️
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 07:31 pm)

09/03/14, ore 13:05

Piccoli combina guai... Ahah chissà cosa ci faranno con quel mantello.
Sono molto contenta che i tassorosso abbiamo vinto.
Sirius imbarazzato? Qui qualcuno si è preso una cottaaaa ahahah
X GinnyW.

07/03/14, ore 23:56

Ciao!,
essendo la storia abbastanza lunga (vabbè, 8 capitoli non sono la fine del mondo, però...) e io una pigrona senza nessuna speranza di guarire, non recensirò ogni singolo capitolo di questa storia, ma ti dirò cosa ne penso nel suo insieme.
Intanto mi complimento per lo stile, che apprezzo moltissimo nelle storie, e il tuo è fantastico: curato ma semplice e scorrevole, e rende la tua long piacevolissima da leggere. Poi il contenuto: io adoro i Malandrini, ma Peter Minus non ha mai riscosso particolari simpatie da parte mia, e sono curiosa di vedere come finirà senza quel traditore a rovinare ogni cosa. La sua sostituta invece è eccezionale, adoro Aurora. Assomiglia un pò a Remus, diciamo: non si fa subito notare, ma ha tanta malandrinità da tirar fuori! (ti prego di non chiedermi che parola sia malandrinità, perchè non lo so neanch'io! :D)
Hai caratterizzato benissimo i personaggi, tutti, ma dico tutti, hanno infatti una personalità ben delineata. Anche con Dorcas ci sei riuscita, anche con il poco spazio che le hai dedicato, e già mi sta simpatica!
Soprattutto, hai descritto bene i sentimenti che Aurora e Sirius provano verso i familiari snob che si ritrovano e hai anche evidenziato come si sia già formato un gruppo affiatato, visto che tutti i membri sono disposti a difendersi l'uno l'altro. Brava!
Ho solo un piccolissimo appunto da farti: da quel che so, Andromeda non è la zia di Sirius, ma la cugina, perchè non è sorella di Walburga e Alphard, come dici tu, ma di Narcissa e Bellatrix. Forse ti sei confusa, o forse è una scelta volontaria, io per sì e per no te lo dico, magari hai preso una svista! :)
Quindi, alla fine che dire, spero che ritornerai presto con un altro affascinante capitolo, io sarò qui ad aspettarti, e molto presto (per tua somma sfortuna) riceverai mie notizie.
Ti saluto,
Fenice_Malandrina

28/12/13, ore 16:43

Sirius e Aurora sono dolcissimi :)
James non è un bulletto solo che... Piton gli sta un tantino antipatico e poi era legittima difesa..
Lily è stata un po' troppo esagerata ma chissà cosa le avrà raccontato Piton.
Bel capitolo complementi,
X GinnyW.

21/10/13, ore 18:48

Ciao cara :)
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto soltanto adesso l'occasione di leggere il capitolo, e che capitolo aggiungerei.
Davvero fantastico!
In fatto di ricotta ti capisco, essendo siciliana è molto presente nei dolci tipici, ed è anche buonissima ahah.

26/09/13, ore 21:48

Ciao :)
Davvero un bel capitolo!
Aurora e i malandrini stanno diventando molto amici, diventerà una malandrina?
Alla prossima,

16/09/13, ore 15:36

Mi piace molto come capitolo :)
Aggiorna presto, stai andando forte!

Un bacio GinnyW

15/09/13, ore 20:30

Ciao volevo solo dirti che adoro la tua storia, mi piace veramente tanto, é scritta veramente bene, potrebbe persino essere un prequel del libro originale, l'unico appunto é che penso che tu debba fare più attenzione con l'età di alcuni personaggi, come hagrid o la mcgranitt che sono descritti esattamente come quando harry va a scuola, anche se in verità la tua storia si svolge circa 30 anni prima no ? Non dovrebbero essere un pelo più giovani ? Comunque tranne questo mi piace veramente, e complimenti ancora per come scrivi, perché lo fai veramente bene, dettagliatamente. Come la scena iniziale del pino capitolo, riuscivo perfettamente ad immaginari aurora affacciata alla finestra, (se non sbaglio). Non mi piace fare critiche perché dopo mi sento in colpa ma prendi il mio come un piccolo consiglio ;) aggiorna presto ! Baci baci J.
(Non centra niente ma il mio secondo nome é aurora :D)

10/09/13, ore 01:19

Hola!
Bel capitolo, come gli altri ovviamente.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Al prossimo capitolo,

GinnyW.

30/08/13, ore 22:43

Mi piace molto il capitolo. La storia sta iniziando a delinearsi :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/08/13, ore 03:50

Ciao! Mi piace molto come inizio, spero aggiornerai presto.

Alla prossima,