Supernatural
di Flareon24

01/09/13, ore 15:47

Uhmmmm... storia interessante, soprattutto perché dai un inizio... 'normale', non si vede nulla di particolare, a parte, ovviamente il nome della protagonista (che richiama con ovvietà all'elemento della Terra) ma è una ragazza molto... 'normale', molto semplice e non difficile da immaginare: afflitta dai soliti problemi di ragazza e dai soliti problemi di avere un fratello (che a me sta simpatico) Il che, a mio parere, è molto bello. Ricorda, molto, per certi versi, storie simili alla 'Ragazza Drago', un genere, a mio parere, molto bello e molto coinvolgente, perché riesce a mischiare bene modernità e magia :D
Comunque, la storia inizia con il più classico dei Cliché: Il sogno premonitore/di avvertimento/di sensazione del/della protagonista, tuttavia, molto ben fatto e mi piace un sacco... spero che tu la continui ;)
AxXx

28/08/13, ore 11:52

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama, sono sicura che più avanti che andrò, più sarà intrigante! :)
La protagonista mi piace, mi ricorda una mia amica per certi versi ;)
Sono curiosa di sapere l'origine di tutti quei sogni con il fuoco come protagonista...
Bè, continuerò a leggerla molto volentieri, ormai sai che il tuo stile nello scrivere mi piace :)
Alla prossima,
H.

27/08/13, ore 17:49

Mi incurioscise questa cosa dei sogni con il fuoco come protagonista. Anche io come Cecilia non credo che siano solo sogni, ma che essi nascondano qualcosa di più "strambo". L'amicizia tra le due ragazze e la stessa Gea mia picciono molto. la protagonista mi ispira sicurezza e tranquillità, anche se quest'ultima cosa può essere data dal fatto che ha sempre sonno, un po' come me!XD
Mi spiace un po' per le due mamme, anche se quella di Davide la reputo una stronza colossale (scusami il termine). Spero che Gea possa rincontrare sua madre in futuro e capire il perchè della sua fuga.
Al prossimo capitolo!
Emy96

26/08/13, ore 11:44

Bene. eccomi qui!
Dopo che mi hai recensita ripetutamente nel corso della mia storia, mi sono ripromessa di dare uno sguardo alle tue e oggi mi sono imbattuta in questa. Mi ha incuriosita e per questo l'ho letta da capo a fine e ti dico già che finirà nelle mie storie da seguire :)
Comunque, vediamo un po'...
Il testo mi piace: è scorrevole e scritto bene sia dal punto di vista grammaticale che della punteggiatura (tranne qualche errore di battitura, ma quelli capitano).
La trama mi sembra interessante, anche se ancora, come hai detto tu, non succede niente di particolare. Ti limiti a farci conoscere la protagonista e tutto il mondo che le sta intorno, descrivendo attentamente scene e luoghi che ritieni importanti suppongo. Nonostante questo, sei riuscita ad incuriosirmi.
In conclusione ti dico che la storia mi piace e continuerò sicuramente a leggerla.
Al prossimo capitolo!
Rachel Wrote

25/08/13, ore 19:17

Ciaaaaoooo :)
Lasciando stare le presentazioni, vado subito al punto! Questa fic è fantastica!!!
Mi piace mi piace!! È scritta molto bene e anche se racconta tutto e niente, non lascia "a bocca asciutta" ;)
Ancora complimenti a alla prossima,
Wings
PS: la storia non dipende tutta dell'originalità dei nomi, quindi calma e respira! È bellissima lo stesso, esattamente come l'hai pensata! ♥
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 07:19 pm)