White Hunter
di Albornoz

07/02/14, ore 21:09

Non sono pratico dell'ambientazione di Monster Hunter, ma trovo che questo sia un bel racconto. Hai tenuto il ritmo bene e chiuso il capitolo con una nota sospesa eppure serena. Ogni tanto ho notato qualche svista, una parola saltata o una lettera sbagliata, ma nulla che non sia riparabile con una revisione. Mi ha sorpreso il cambio di tono quando il cacciatore torna al villaggio, l'ho trovato stranamente buffo, specie dopo il tono concitato di poco prima. Ma non conosco l'ambientazione, e ho trovato godibile anche quella parte.
Leggerò il resto, a presto!

04/09/13, ore 15:58

È difficile che io lasci una recensione positiva, ma questa storia la merita davvero!

Impaginazione, punteggiatura, tempi verbali e grammatica assolutamente perfetti. In un punto mancava un apostrofo ma suppongo sia stato un semplice typo. Lo stile è scorrevole e rispecchia quello che piace a me quando deisdero leggere qualcosa. Mi è piaciuto anche il realismo. Se spari una freccia nella fronte del tuo nemico e lo centri, quello muore: molte persone, scrittori di fan fiction inesperti, per lo più, tendono ad attenersi alle "regole del gioco" e anche se il protagonista squarcia il ventre della creatura che sta combattendo, quella poi continua a sparare palle di fuoco per un'altra mezz'ora.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scena osè, in cui hai utilizzato il termine "penetrare" che sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca. Più che altro perché va a cozzare con tutte le descrizioni precedenti, così curate e delicate, e sembra che proprio in quel momento tu ti sia abbandonato alla sciattezza (ma si dice così?) per noia o indecisione.

In generale, comunque, premette benissimo =)

26/08/13, ore 10:30

Eccomi qui, come promesso!!! te l'avevo detto che ti recensivo, no?
Allora, pronto per la tortura? Spero di si, perchè sono molto severa.
Hai un buon stile, molto raffinato e poetico, che si adatta bene alla storia trattata. Descirivi con delicatezza ogni singolo momento o sfumatura di momento, il che è molto importante per chi scrive, senza cadere nella terribile tela dell'esagerazione. Mentre leggevo mi sembrava quasi di sentire e di vedere tutto ciò che avevi descritto.
Non ho notato errori grammaticali o ortografici e i segni di punteggiatura sono stati ben utilizzati. La storia mi sembra interessante e i personaggi attraenti. Però c'è un piccolo erorre: dici che Kira è incinta di due settimane, ma se fosse così non lo potrebbe ancora sapere! Le donne si accorgono di essere incinte dopo circa un mese e mezzo o due mesi, non dopo due settimane!
Complimenti per la scena hot: raramente ho visto trattare scene del genere con tale delicatezza. Di solito si tende a voler esagerare.
Ah, ho notato che l'inizio del capitolo somiglia molto all'inizio del secondo capitolo del romanzo 'Eragon' di Christopher Paolini, non so se lo hai mai letto . . . sia il tuo personaggio sia quello di Paolini sono a caccia e seguono un gruppo di prede con arco e freccie, con obbiettivo principale una sola preda. E questo fa aumentare il mio giudizio!
In conclusione davvero un bel capitolo, complimenti: sei stato molto ma molto bravo e mi hai incuriosito così tanto che metto la tua storia tra le seguite!
Però avvisami tu quando aggiungi un nuovo capitolo, perchè io me ne accorgo sempre dopo un mese o due! ;)
Un bacio
Ti'
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:57 pm)