Undici storie dimenticate
di Il Saggio Trentstiel

05/11/13, ore 19:30

Ciao, sono una grande fan di Total Drama, mi chiamo Fedies!
Adoro la tua storia, la trovo davvero carinissima!
Annemaria: Mi pare ovvio, ci sono io!
Per favore Annemaria, non cominciare con l'egocentrismo, ci basta Lightning.
Lightning: Mi avete chiamato? Shabaaam!
Sparite, santa pazienza! Scusa, ma a volte rompono davvero le scatole!
Comunque mi è piaciuta tantissimo la tua storia, brava ;)

29/08/13, ore 16:47

Salve. :)
Questa volta sarò onesta e ti confesso che, pur essendo stata catturata e allo stesso tempo incuriosita dal titolo, non avevo intenzione di recensire la tua storia. Probabilmente l'avrei letta e mi sarei goduta un po' di sano talento letterario, ma nulla di più.
E invece ancora una volta mi hai stregata con la tua innegabile bravura e ora mi sento in dovere di lasciarti una recensione più che positiva.

First Time
Il mio amore per te ha raggiunto livelli pericolosi. Sto seriamente pensando di diventare la tua prossima stalker. Sappi che in ogni caso ti perseguiterei con amore. <3 Ok, messa da parte la demenzialità ammetto di aver gioito e gongolato come una sciocca di fronte ad una semplice frase riguardande del sesso violento fra la mia coppia Crack! preferita in assoluto. Grazie di cuore per avermi dato questa soddisfazione.

Angst
Ben fatta. Non è un genere che a me viene bene, ma quando ci sei tu a scrivere riesci sempre a centrare il punto.

AU
Ho adorato ogni riferimento ad Harry Potter, è stata una delle meglio riuscite.
Senza dubbio hai fatto uno splendido lavoro nello scrivere qualcosa di così adorabile.
Del resto, se guardando Dawn non si pensa a Luna che fan di HP si è ?

Threesome
Ok, inizialmente mi ha profondamente disgustata, solo per via dei personaggi che hai scelto non perché non fosse buona ..
Però tutto sommato ci poteva stare.
Io, banalmente, avrei fatto una Scott/Zoey/Mike. Già.

Hurt/Comfort
Carina, non mi è dispiaciuta.
Preferisco il Fluff in realtà, ma hai scritto comunque qualcosa di molto piacevole.

Crack
L'ho adorata, semplice ma molto simpatica e caratterizzante per quanto riguarda il personaggio che hai scelto.

Horror
A mio parere la migliore dopo First Time, davvero.
Mi hai fatto venire i brividi con una sola immagine, descritta chiaramente da una piccola frase.
Senza dubbio stupenda e te lo dice una che ha ucciso tanti personaggi in tanti sogni.

BabyFic
Ammetto che a me il genere non fa impazzire, ma la tua l'ho trovata dolce e molto azzeccata.
Non ci sarei mai arrivata, era davvero strutturata bene grazie ad un'idea ottima.

Romance
Ci sono rimasta un po' così.
Sorpresa e divertita, ovvio, ma anche stranamente disturbata dall'immagine di Scott e Mike insieme.
Dunque mi sono riletta subito quella sul sesso violento. xD

Dark
Era dark ed è giusto che fosse inquietante, cupa e sadicamente triste.

DeathFic
Bella, non credevo avresti scelto di far morire quel personaggio.
Io avrei ucciso Lightening, senza alcun dubbio.

In generale hai fatto un lavoro fantastico.
Come al solito non ti smentisci mai e la tua bravura tende a riecheggiare fra le mure del nostro amato fandom.
Ho solo tanti complimenti da farti e sono ansiosa di leggere presto qualcos'altro di tuo con la speranza di poterlo recensire per te.
Alla prossima, - Honest

27/08/13, ore 20:45

Hola, Saggio ^^
Da quanto non ti sento!
Devo dire che questa ff ha stuzzicato la mia curiosità e, ora, sono contenta di averla letta.
Ultimamente ci sono parecchie cose come questa ("fare una lista di dieci personaggi e scrivere poi con 11 prompt, da 15 parole ciascuno").
Trovo che sia qualcosa di carino e originale, anche se non so se sia per un concorso o se sia qualcosa di libero. In ogni caso mi piace molto v.v

Il primo prompt mi è piaciuto ^^ Nonostante io preferisca Scott con Dawn, devo dire che "vederlo" con Zoey stuzzica la mia curiosità.
Quindi questi due non mi dispiacciono affatto v.v
Il secondo mi ha fatto venire i brividi. Specialmente quando dice "Vito ghignò strafottente, Mike urlò."
Si intuisce bene la disperazione. Wow, creare un forte impatto di disperazione con così poche parole!
Sono colpita.
La AU mi ha sorpreso. (Ma del resto non dovrei neanche stupirmi, tu mi sorprendi sempre n.n)
E mi ha anche intenerito, perchè Sam e Dawn mi ricordano un po' Neville (O Semaus, vista quella che intuisco essere un'esplosione) e Luna. E poi è un'immagine graziosa.
Poi.. La Threesome: beh, direi che è azzeccata. Mi ha fatto un po' arrossire, lo confesso.
Però c'è molto sentimento, riesco ad avvertirlo bene.
La quinta frase mi ha fatto sorridere ^^ è la cosa più IC di tutta la ff: sono proprio loro.
La Crack invece non l'ho capita molto...
Insomma, non mi sembra affatto.. "Crack".
Il prompt horror mi ha fatto gelare il sangue nelle vene: per quel che ne so, Lightning potrebbe davvero fare una cosa del genere, in un contesto Horror. Da brivido, davvero.
La Babyfic è semplicemente adorabile ^^ Molto, molto graziosa.
Mi ha fatto sorridere.
Il prompt Dark è utilizzato in modo davvero originale, complimenti! Immagino che non sia stato facile scrivere di questi due personaggi in quel contesto. Io non avrei saputo cosa inventarmi.
Il penultimo prompt mi è piaciuto assai! Mi sono trovata a ridere come una scema immaginando la faccia di Scott mentre diceva (o pensava) quella frase. Io ritengo che Scott possa essere dolce, a modo suo, come in questo caso.
E l'ultima..
Wow, fin ora avevo letto di ammazzamenti, di cose assai macabre riguardo a quest'ultimo prompt.
E invece tu hai usato una dinamica diversa, sorprendendomi ancora una volta.
E' incredibile come sei riuscito a legare personaggi così distanti tra loro.
Confesso che mi sarebbe piaciuto leggere una drabble per ognuna delle frasi che hai scritto, per vedere cosa ti saresti inventato.
Sei davvero bravissimo e hai tutta la mia stima.
A presto ^^
Rae

27/08/13, ore 17:27

Tu.
Cos.
No.
No.
Semplicemente no.
PerchéééH mi fai del male in questo modo?
*le CloClo crying*
Diciamo che avevo già letto la tua versione di Glee di tutto questo, e ne ero rimasta un po' turbata. Questa, poi.
Direi che meriti i complimenti, SaggioH, mi hai turbata con *fa i conti* centosessantacinque parole. Non è assolutamente giusto.
Huh, ho poco tempo e poche idee, quindi mi limito a commentare le undici cosine, prima di andare a mettermi in un angoletto in posizione fetale chiedendo al mondo perché.

First time. PerchéH, perchéH, perchéH? PerchéH la Zott? ç.ç
Ok, immagino che le coppie non le abbia scelte tu, perché effettivamente sono un po' troppo lontane dalla serie.
Però... Zoey e Scott e sesso violento non possono rientrare nello stesso ambito. Capiscimi, insomma. Mike/Zoey all the way. Però ok, la storia è tua e il mio tempo stringe xD

Angst. Mi ha fatto sospirare. Il mio cuoricino ha una crepa in più per merito tuo :')

AU. Assolutamente adorabile *-* E comunque ho iniziato a vedere tutti gli HP che non avevo mai visto, indipercui... Beh. Apprezzata al massimo **

Threesome. Posso concedermi un ma whut?

Hurt/Comfort, invece, non l'ho capita. Sarà che mi sfondo continuamente di Klaine strappalacrime con questo h/c fortissimo, ma io boh. Non mi torna chi è l'hurt e chi è il comfort. Perdonami, magister c.c

Crack. Ecco, cosa vuol dire crack? Dubito che si riferisca a qualcosa che tu hai assunto prima di scrivere, no?
È... Inquietante. Ecco.

Horror. Inquietante da paura anche quella. (Ora capisci perché sono rimasta turbata? AHAHAHHAHA)

Babyfic è quella più adorabile di tutti, invece *-* Una piccola Jo con il suo fischietto, ma awww *-* *ignora Ann Maria, che è simpatica quanto Ryan Murphy nei suoi giorni peggiori*

Dark e Deathfic sono i restanti due motivi per cui sono rimasta turbata da questa storia. Inquietano entrambe moltissimo °-°

Invece, Romance me la sono tenuta per ultima ♥ A Scotty piace Svetlana? Uhuhuhuhuh. Evviva **
Farò da damigella al loro matrimonio ♥ E sarò pronta a rimettere tutto apposto quanto spunterà fuori Manitoba :D

Beeene. Immagino si sia compreso tutto quello che mi è passato per la testa mentre leggevo.
Alla prossima, Saggius, purché sia Klaine allegra :)
CloClo
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 05:29 pm)

26/08/13, ore 12:34

Oilà Saggio, eccomi qui a recensire il tuo più recente capolavoro!
Che dirti... diventi sempre più bravo: io non son capace di scrivere una drabble di 110 parole esatte e tu te ne esco con questa perla di fanfiction con undici prompt di quindici parole esatte ciascuna? Sei eccezionale! *-*
I miei complimenti ti vanno anche per la scelta dei temi, molto delicati e che tu hai saputo trattare con maestria: ho ancora i brividi addosso, credimi, soprattutto per il prompt di Dakota e Brick, per quello di Brick e Sam e per quello di Cameron. Altri prompt, invece, mi hanno fatto sorridere, ad esempio quello di Mike (o sarebbe meglio dire Svetlana? ;3) e Scott oppure quello di Ann Maria e Jo da bambine; altri ancora mi hanno lasciato un senso di malinconia dentro, come ad esempio quello di Mike (il secondo prompt, per intenderci). Per non parlare poi del prompt yuri tra Ann Maria, Dakota e Zoey: incredibile come tu abbia saputo descrivere in quindici parole (suscitando una forte emozione, per giunta) un sensuale threesome tra donne, considerando che sei un uomo. Sei riuscito bene a calarti nella mentalità di una donna, complimenti! ;)
Altro da dirti...? No, credo che non ce ne sia. Più di farti ancora tanti tanti e tanti complimenti, non so cos'altro fare.
Alla prossima, allora!

Un abbraccio forte forte