Broken
di Danea

27/08/13, ore 23:50

Che bella! Direi che ogni recensione dopo quelle di Scintilla sia inutile, ma voglio comunque dire la mia. A mio parere Light prova sentimenti contrastanti verso L quando è cosciente di essere Kira. L'amicizia sincera e pura sono d'accordo anch'io del fatto che la provi solo quando rinuncia al Death Note. Però anche quando sa di essere Kira, L non gli è indifferente. Tra di loro vedo una buona dose di competizione e per me sì, Light prova amicizia per L pure quando è il suo principale ostacolo, ma la sete di potere, la voglia di diventare Dio di un nuovo mondo con le caratteristiche che lui ha sempre desiderato è più forte di qualsiasi altro sentimento. Come avevo già citato in un'altra recensione ad una tua storia, pure il fatto che se il principale sospettato non fosse lui non si farebbe scrupoli ad uccidere la sorella Sayu. Quindi ciò dimostra che, come direbbe Near, quel quaderno è la peggior arma omicida mai apparsa sulla faccia della Terra e Light si è fatto soggiogare dal potere del quaderno e del suo Shinigami. Credo che avere un potere come quello del Death Note renderebbe chiunque un piccolo Light opportunista. Saluti. :3 (Continua a scrivere!)

26/08/13, ore 22:16

Finalmente anche io mi decido a lasciare un commento a questa storia.
Prima di tutto c'è da dire che ho adorato ogni tua one shot, amo il tuo modo di scrivere, amo come rendi la mia coppia preferita e ho amato ancor di più questa piccola perla.
Non appena avrò più tempo provvederò a lasciare un commento anche alle altre storie.
Allora, cosa dire?
Vediamo i due protagonisti nel loro solito luogo di lavoro, ma stavolta le loro menti sembrano davvero disinteressate al caso Kira, qui parliamo di sentimenti, di dubbi sul proprio essere, di altri dubbi sulla relazione che intercorre tra il castano e il detective.
Ho letteralmente adorato il modo in cui hai reso il loro rapporto, non sei caduta nell'ooc, il bello di questa coppia è che si può fantasticare e lasciare frasi un po' particolari che sembrano poter assumere mille significati.
Cosa intendono entrambi con la parola amico? E con la parola affetto?
Inoltre c'è quel bacio che sembra mancato nel momento in cui il castano ammira il detective, ci ho sperato davvero tanto, ma credo proprio che principalmente sia l'astinenza da LxLight che mi causa certe visioni xD
Non saprei proprio cos'altro aggiungere, ho adorato ogni riga, i miei complimenti, a presto!

26/08/13, ore 18:20

Sììì un'altra LxLight! *.* Tu mi rendi una fangirl felice... XD E ti adoro ogni giorno di più <3 Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione. Stavolta la domanda da un milione di euro è: L e Light sono davvero amici? Si vogliono davvero bene? E la tua risposta è stata esaustiva ed elusiva al tempo stesso, e cioè: non l'hanno mai negato. Una sorta di silenzio assenso su cui noi fan possiamo montare teorie a non finire. xD Sebbene L menta clamorosamente la prima volta che manifesta i suoi presunti sentimenti nei confronti di Light (certe volte L le spara più grosse di Light, il che è tutto dire), tuttavia il nostro amato Kira per un momento rimane genuinamente spiazzato e scioccato (restano un po' tutti spiazzati ahahahah xD un po' come succede ogni volta che i due si parlano xD). Quindi... che da quella famosa dichiarazione di L sia rimasta la voglia a Light di sapere se diceva sul serio o meno? In effetti se vogliamo Light è quello più "preso" da tutta la situazione con L, il detective rimane sempre un passo indietro, diffidente, tanto che io credo che la loro "amicizia" sia sinceramente ricambiata solo ed esclusivamente da Light ed unicamente nel periodo in cui perde la memoria. Non che L non provi nulla per Light, come hai detto anche tu è "la cosa più simile ad un amico che abbia mai avuto", e su questo sono pienamente d'accordo con te, ma i suoi sentimenti, così come quelli di Light, sono confusi e soprattutto conflittuali. Il legame tra questi due è qualcosa di indefinibile e inafferrabile, non è semplice amicizia, non è semplice amore, forse è più simile ad un mix di stima, rispetto, rivalità e una buona dose di attrazione opportunamente repressa, ben percepibile però nella tua fiction dai dettagli che nota Light nella figura del detective, come gli occhi o le labbra. Sì, forse a modo loro si vogliono bene. È un aspetto del loro rapporto. Ma la vedo una soluzione un po' troppo semplicistica. Più che altro, citando un verso della canzone che hai proposto, è la solitudine ad unire questi due personaggi, l'essere profondamente diversi dal resto del mondo, l'essere incompresi. "'Cause I'm broken when I'm open And I don't feel like I am strong enough 'Cause I'm broken when I'm lonesome And I don't feel right when you're gone away." Indubbio è il fatto che si capiscano tra di loro, per fortuna, noi poveri fan possiamo solo arrovellarci in ragionamenti strambi e contorti ahahahah xD Passando all'aspetto più tecnico della storia, ti faccio notare che da: "E a quella parola sgranai gli occhi" in poi, hai cambiato il tempo verbale dal presente al passato remoto, dovresti uniformare il tutto o con l'uno o con l'altro. Inoltre ti consiglio di rivedere questa frase all'inizio: "Io sono Light Yagami, non potrei mai uccidere una persona, anche se anche io ucciderei i criminali, non sono Kira." Oltre alla ripetizione di "anche", che suona male, è strana anche a livello di senso: Light non ucciderebbe mai una persona, ma non si farebbe problemi a uccidere un criminale, se potesse? (In tal caso è contraddittoria.) Oppure Light pensa che sia giusto uccidere criminali, ma non potrebbe uccidere una persona come fa Kira perché non ha i mezzi per farlo? (In tal caso dovresti esplicitarlo meglio.) O ancora Light non ucciderebbe mai una persona, quindi non può essere Kira, ma ne apprezza la condotta? (In tal caso dovresti solo sistemare quel "anche se anche io" che suona male.) Scusa se sono troppo puntigliosa, ma purtroppo sono una Grammar Nazi e le tue storie hanno la sfortuna di piacermi ahahahah xD quindi ti prego non odiarmi e continua a scrivere! *.* Beh, per oggi ho finito gli sproloqui, quindi non ti annoio oltre, spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro! Alla prossima! :)