Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

01/03/14, ore 20:48

Gli orfanelli ingrati? Mai visti!
Io non credo di rientrare in questa categoria anche se, lo ammeto, c'è un'autrice che stimo molto perché penso sia davvero brava, però, no, non sono un'orfanella ingrata... leggo le sue storie (se appartenenti ai fandom che seguo), le commento, ma non solo un'orfanella ingrata.
Questo tipo di recensore, per fortuna, mi risulta sconosciuto. Mi spiace per te che hai avuto la sfortuna di incontrarne uno!
Bravissima anche stavolta.

08/09/13, ore 12:05

Mi spiace essermi persa tutti questi aggiornamenti, ma giuro che ho avuto un motivo valido per stare lontana dal pc per qualche settimana. In ogni caso, recupererò seduta stante ciò che mi sono persa.

Orfanelli ingrati - hm, non credo di averne mai incontrati. Sarà che non sono propriamente il soggetto che si può prendere come modello! Comunque, da come li hai descritti, non sono molto addolorata di non averne ancora incontrato nessuno.
Inoltre, non faccio nemmeno parte di questa categoria; il mio carattere me lo impedirebbe! Da sempre, sono stata un tipo un po' orgoglioso e competitivo, e non mi ci vedo ad adorare qualcuno solo per vedere cosa può insegnarmi... soprattutto perchè sono convinta che gli insegnamenti migliori si traggano dalle figure "nemiche"!

Avrai presto altre notizie di me, sìsì. (Potrei anche fare la mitragliatrice, chi lo sa...)
T.

03/09/13, ore 11:10

Si, ne ho avuti alcuni e ci sono rimasta veramente male quando hanno fatto "puf" e non si sono fatti più vedere. Quella che mi ha lasciato più di sasso è stata la mia prima "orfanella". seguivo la sua storia dall'inizio e verso il sesto capitolo mi ha chiesto se poteva inviarmi un disegno che aveva fatto sui due protagonisti. Lì per li l'orgoglio ha avuto il sopravvento e sono stta felice di accettare. Andando avanti con le recensioni e i vari capitoli la sua storia è finita, ma lei (in quel periodo l'adoravo) mi recensiva ogni storia che pubblicavo nel fandom in cui ci eravamo incontrate. insomma, per me era una specie di sorellina. Purtroppo dopo un po' di tempo (quattro capitoli della mia seconda long che non veniva recensiti manco con un commento breve e ti giuro che in quel momento mi sarebbe bastato pure uno di quegli obrobri) non si è fatta più sentire. La cosa mi ha fatto male, anche perchè non solo ci sentivamo su Erica's Fanfiction Page (anche io mi sento POTENTE ad usare il nome per intero XD) ma anche su MNS e su faccia da libro. Era diventata un'amica di penna virtuale e mi ci ero molto affezionata. sarà stata anche colpa mia che per via della scuola e altri problemi che non ti sto ad elencare, bazzicavo poco sul quel fandom che tanto ci piaceva (e che mi piace anche ora).
La delusione non se ne va via tanto facilmente ç.ç

Emy96

01/09/13, ore 22:56

Sì, esatto sono proprio io, pronto a riempire di insulti questi orfanelli. Per fortuna mai mi è capitato, e ovviamente mai mi capiterà di incontrare un orfanello ingrato, data la "fantasticerrimità" dei miei poemi degni di Dante (?).
Vabbé, sì, scleri personali. Comunque complimentissimi per anche questo capitolo, e... mi dispiace molto per la tua disavventura con quel maledettissimo orfanello ingrato.
Posso dire che spesso mi capita di stimare il modo di scrivere di qualcuno, ad'esempio mi piace molto come scrivi tu, ma nonostante ciò non credo che arriverei mai al livello di un orfanello ingrato. Mi limito, magari a imitarne qualche volta lo stile di scrittura, per quanto possibile.
Quindi, nuovamente complimenti, e mi rendo conto di aver scritto una recensione minuscola, di nuovo! Ohibò.
Ma, vabbé, saluti, River.

27/08/13, ore 21:42

Dio santo, proprio stamattina stavo pensando inconsapevolmente a questa categoria, scorrendo i commenti sotto a dei video di youtubers famosi...
Fortunatamente adesso la cosa sta un po' passando, ma fino a qualche mese fa, su cinquanta commenti, trenta erano del tipo "iscritto ricambi?!" o "mettete mi piace se vedete questo video nel 2013"...
Ogni volta che leggevo frasi simili mi veniva un senso di odio fuori dal normale (?)
Cioè, diciamo anche adesso, dato che la situazione non è completamente svanita, sfortunatamente.
Per quanto riguarda efp, credo di aver incontrato qualche orfanello purtroppo, specialmente per coloro che elemosinano recensioni come se ne andasse della loro stessa sopravvivenza... e capisco perfettamente il senso di solitudine che ti pervade quando quello fa "puff" senza nessun avviso, come se non ti avesse mai incontrato in tutta la sua vita.
Improvvisamente ti senti stupida e usata, rendendoti conto che i complimenti che ricevevi in parte erano veri, questo sì, ma dall'altra servivano solo ad illuderti...
Ah beh, senza contare uno degli ultimi orfanelli incontrati. Aveva lasciato una recensione chiedendomi di passare a leggere le sue storie, così ho fatto un salto sul suo profilo. Era spudoratamente più bravo di me nella scrittura, e aveva già parecchie recensioni, quindi proprio non sono riuscita a capire a cosa gli servisse pure un mio commento O_O
Fra l'altro, la sua storia non mi piaceva nemmeno, quindi ho dovuto scrivere una recensione concentrandomi sullo stile, sui pochissimi errori fatti e senza sapere cosa dire di personale, per non uscirmene con frasi tipo "è bella ma non mi piace (?)"
Insomma, prendo il lanciafiamme e mi aggrego al tuo esercito per eliminare gli orfanelli da efp :D
Al prossimo capitolo :3
Un abbraccio,
Felì
P.S. Probabilmente ti sarà arrivato l'avviso di una mia recensione cancellata: è questa, solo che per sbaglio l'avevo inviata al capitolo sbagliato (sono idiota, lo so -.-')

27/08/13, ore 16:40

C'è davvero gente del genere? Non ci credo! Troppo cattivi! X(
Beh no, non credo di essere/aver avuto a che fare mai con persone del genere perchè effettivamente mi suonano nuovi :)
Certo che ci vuole uno bravo per capire le menti contorte di questi """""""""""""""""""""""Orfanelli """""""""""""""""""""""
wow certo che gli anni luce passano velocemente, sono fiera di te. Hai aggiornato velocemente e io invece sono stata cattiva e recensisco solo ora :(
Non so come punirmi, credo che andrò a donare il mio corpo in dono agli alieni. Credi mi accetteranno?
tua
scrittrice in canna

27/08/13, ore 15:03

Ciao, volevo semplicemente farti i complimenti per quello che stai costruendo qui. È veramente spassoso leggere le tue "recensioni dei recensori" (perdona la ridondanza delle parole). Mi sono trovata a riconoscere certi dettagli della mia personalità nei tuoi scritti, una lettura molto piacevole e scorrevole. Hai un'ironia fine e molto gradevole. Sicuramente mi ricorderò di ripassare. Complimenti ancora e auguri per il futuro.

26/08/13, ore 22:49

Brutti orfanelli ingrati!!! Grrrnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn non ne ho mai incontrato uno per fortuna!!! qwwwwetrtyuuiopasdftgggggghjjjjkklzxcvbmnnn nnnnn brutti!!!!
Sto sclerando, lo ammetto...grrrnn

26/08/13, ore 13:52

Nonostante sia da un po' che leggo questa storia, questa è la prima recensione che lascio ^^'' diciamo che come recensore faccio un po' pena anche se mi diverto tantissimo a scriverle. Per adesso non mi sono ancora identificata in un solo genere, ma più che altro sono diventata una specie di puzzle composto da vari generi di recensori O_o
Arrivando al dunque, come storia mi è piaciuta e mi sta piacendo tantissimo: lo stile è piacevole, divertente e scorrevole, di quelle storie che leggeresti volentieri per rilassarti e staccare un po'! Mi sono sempre piaciute queste storie e ho come l'impressione di aver già letto qualcosa di tuo lol Dovrò indagare xD
Dunque... ogni tanto mi capita di sparire, come recensore, ma ritorno sempre, quindi direi di non appartenere a questa categoria. Non ne ho mai incontrati, per fortuna e direi che preferirei evitare, dato il dolore che si prova nel vedersi sparire qualcuno a cui ci si era affezionati :')
Sei davvero bravissima, continua così :)
Bacioni,
_Miliko

26/08/13, ore 13:36

No, niente orfanelli per me oggi, sono sazia :P
Bene...lo so, l'inizio sembra una cosa molto da "orco di pollicino", ma non ho mai conosciuto "orfanelli ingrati" e ne sono felicissima e dopo la tua testimonianza spero di non incontrarli mai XD
La mia recensione potrebbe benissimo finire qui e forse tu lo speri anche (come biasimarti!), ma è una mattinata molto vuota, dovrei cambiarmi lo smalto ma sono troppo pigramente impossibilitata per farlo e quindi, niente, continuo ad infestare la tua storia come un moderno fantasma dell'opera in formato web.
Sinceramente ho sempre pensato che trovare un utente del genere su un sito di fanfic fosse più o meno come trovare un orso polare nel Sahara: una cosa stupida e totalmente inutile! Generalmente, tipini del genere, girano parecchio su youtube o blog o forum e sono meglio noti come "i lecca-culi sfruttatori" (scusa per la volgarità, ma è un nome scientifico). In pratica, passano la loro vita ricca di dolore e tristezza e sofferenza e "voglio morire!" a considerare come dei scesi tra i comuni mortali dei poveri tizi youtubers o admin di qualcosa e li ricoprono di complimenti, ammirazione, tributi per il solstizio d'inverno, balli intorno al focolare per esaltarne le qualità psico-fisiche ecc.
Non appena, però, i poveri cucciolotti bastonati riescono a carpire il segreto del successo dei loro mentori o a farsi fare una quantità spropositata di pubblicità o a fregargli bellamente una buona fetta di pubblico, magari anche fregando idee altrui, ecco che l'orfanello ha il suo dickensiano riscatto e lascia i bassi fondi dell'idolatro per recarsi sull'olimpo degli idolatrati.
Da quello che ne so, i rapporti tra giovani discepoli e maestri buddhisti finisce sempre con un litigio molto alla "Uomini e donne": nel migliore dei casi si prendono a parolacce, nel peggiore si citano vicendevolmente in giudizio, ma la maggior parte delle volte si limitano a smerdarsi pubblicamente gli uni gli altri del tipo
F. "Non seguite B. perché puzza!"
B. "No, non è vero, è F. che puzza e mangia i bambini!"
F. "Ah sì? Be', B. puzza, mangia i bambini ed ha ucciso la mamma di Bambi!"
e via discorrendo ;) Su siti di fanfic non so veramente cosa possa spingere questi piccoli arrampicatori sociali del XXI secolo a cercare il patronato di un altro utente e poi, dalla sera alla mattina, buttare tutto alle ortiche, ma ehi! La stupidità, in fondo, è molto più comune di quanto si possa credere XD
Mi dispiace per la tua esperienza...Dal canto mio sono quasi certa che non arriverò mai a dare molto spago ad un orfanello in cerca del suo Sole poiché:
1) ho sempre un po' di reticenze che mi frenano con i rapporti inter personali tramite la rete;
2) ciò che scrivo fa parsimoniosamente schifo, quindi non vedo come qualcuno possa fissarsi con me O.o
Oki, ora ho realmente finito.

26/08/13, ore 12:57

Lilith! Che coincidenza, hai aggiornato tu, ho pubblicato una storia io! <3
Ma sono dettagli questi....
Passando alla storia, mi piace tantissimo. E' una long (altri termini non trovo) molto simpatica e senza errori.
Mi hai strappato molti sorrisi e qualche risata cristallina (oggi sono in vena poetica) quando hai parlato degli orfanellli nei manga o quando hai descritto i loro occhi grandi e luminosi... Se ci ripenso rido! XD
Ho da farti solo una domanda: metterai il capitolo dedicato ai recensori che lovvano gli emoticons? (categoria alla quale forse appartengo :D)
Per quanto riguarda l'esperienza personale... No, non credo di averci mai avuto a che fare, e mai io lo sono stata. (meglio mitra che orfanelli ingrati)
Beh, il mio cervello non ha altre cavolate da farmi dire...
Sciau
Hamstery :3