La filosofia dei gemelli Weasley
di Bab1974

20/11/13, ore 16:02

Ti dico la verità, data l'"enormità" di Malfoy, pensavo che di bambine ne avrebbe partoriti ben due!
Molto carino il modo poco banale con cui hai concluso questa storia. Alla fine i due fratellini sono nati insieme.
Questa storia è stata davvero divertente e piacevole da leggere, qualcosa di "diverso" che sono contenta di aver scelto. Brava.
<3 Fanny

20/11/13, ore 15:56

Hahaha, ma povero Lucius! Se non fosse che lo odio profondamente, mi dispiacerebbe quasi per lui!
Sta per morire? NO! XD
Quest capitolo mi ha fatto morir dal ridere. E sul finale, poi? Ma cos'è un epidemia??
Davvero carina questa storia, quindi andrò a leggere anche il finale, sono proprio curiosa di sapere il sesso dei bambini!

Ero certa che sarebbe stato Harry a portare in grembo il bambino (almeno il primo!), ma entrambi nello stesso momento! Questo non me l'aspettavo ;)
Povero Fred, sono certa che la visione di Harry e Malfoy col pancione sarebbe stata un'esperienza irripetibile per lui!
La ciotola poi, Harry l'ha comprata, vero? Mi viene da ridere solo al pensiero! XD
Torno a vedere come procede questa... ehm... queste gravidanze!
P.S. Poveri topolini, però. ;P

20/11/13, ore 15:40

Ciao, non chiedermi perché ho scelto proprio questa, perché non lo so nemmeno io! XD
Diciamo che solitamente non leggo FF su Harry Potter, ma la presenza di Fred e George mi ha convinto a optare per questa minilong che prospetta qualcosa di originale e di divertente.
La citazione di Einstain è una delle mie preferite, mi fa venire in mente la storia del calabrone e pensare che è vero: se vogliamo, possiamo tutto!
Anche fare in modo che Harry e Draco abbiano un dolce pargolo? Sono proprio curiosa di sapere... ^^

13/11/13, ore 21:02

Ti lascio come recensione la valutazione per il contest "A sentence to write", nel quale ho fatto da giudicia sostitutiva e in cui ti sei classificata 8°!

-Grammatica/Sintassi/Punteggiatura
"non riusciva a concentrarsi su quello che stava facendo, una Pozione" io qui avrei messo i due punit, perché spieghi cosa stava facendo. -0,5
"dietro al Pub. "" non andrebbe lo spazio prima delle virgolette alte, infatti giustamente le altre volte non lo metti. -0,5
"fu il commento "Secondo" qui andava il punto prima di ricominciare col discorso diretto. -0,5
"aveva lanciato il sasso ma temeva" prima del "ma" andava la virgola. -0,5
"cercarono di aggirare il problema, mettendoci tutto l'impegno possibile e cominciarono" prima della "e" andava la virgola, perché la parte prima è un inciso... -0,5
12,5/15

-Lessico e stile
Non ho apprezzato molto la tua passione per le elisioni dei pronomi davanti ai verbi...
E quando dici "Fred non l'avrebbe mai sfottuto", non so, ho l'impressione che quest'ultimo termine stoni col resto del lessico utilizzato.
9/10

-Utilizzo del prompt
Sei stata davvero brava!
20/20

-Titolo e impaginazione
Il carattere è un po' troppo grande e non hai usato un font particolare... Io avrei almeno messo il titolo un po' più un grande e rimpicciolito il resto.
8/10

-Caratterizzazione ed IC dei personaggi
Draco e Harry sono OOC... E, in realtà. penso che anche i gemelli lo siano un po', perché loro fanno scherzi, non inventano pozioni capaci di aiutare altre persone (soprattutto pozioni così). Loro non sono scienziati o grandi pozionisti, gli piace solo divertirsi...
7/10

-Utilizzo della citazione
Perfetto!
5/5

-Originalità
Nessuno ha mai parlato di una Drarry dal punto di vista di Fred e George (almeno, che io sappia).
15/15

-Gradimento personale
La giudicia aveva detto solo coppie canon... Come per TheHeart non me la sento, essendo una giudicia sostitutiva, di non ritenere valida la tua partecipazione, ma devo toglierti dei punti. Mi è piaciuta molto la mancanza di pregiudizi dei gemelli e il loro desiderio di aiutare i due innamorati! Brava!
8/10

Tot. 84,5/95

Mi spiace ancora per le incomprensioni e i dubbi a proposito dell'OOC e dello slash...
Un bacione,
- Rose

11/11/13, ore 13:49

draco deve sempre mettersi in mostra eh?!! XD un bimbo e una bimba, uno somiglia a draco e l'altra alla mamma di harry!!! e lucius che si è lasciato ingabbiare dai due piccoli neo malfy!!! che dolce!!! fred e george meritano un monumento per questa splendida scoperta!!! e pure la tettarella special per allattare!!! grande!!

11/11/13, ore 13:40

ahahah!!! bella la reazione di lucius!!! ahahah!!! mi ha uccisa!!! ahahah!!! draco gelosone!!! anch'io non capivo perchè farlo subito tutti e due... che teneri!!! harry è un po' sfigato: tra le use nausee e i malumori di draco...!!! XD

ahahah!!! povero draco!!! tra harry e george non è messo troppo bene!!! XD però adesso avranno un erede tutto loro!!! che bello!!!

11/11/13, ore 11:43

Hanno ragione sono due geni, questa storia lo trovata carinissima e quando Lucius ha chiesto se era una epidemia mi sono rotolata dal ridere ^_^ sarebbe bello un piccolo seguito sull'esperienza da genitori di drago e Harry o su nonno lucius comunque mi è proprio piaciuta complimenti

09/09/13, ore 16:22

ahahah!! grandissimi!!! adesso però bisogna che testino se funziona!!!XD

07/09/13, ore 01:05

Ciao! Recensiamo solo ora e non sappiamo nemmeno il perchè (epico, LOL).
Da dove cominciamo? La storia è originale, è una Drarry vista da un punto di vista diverso, molto bello. Inoltre scrivi benissimo, aspettiamo il continuo! :D
Ancora tanto complimenti,
lo staff di always99.

28/08/13, ore 10:44

Che idea originale! In effetti ce li vede Fred e George a fare una cosa del genere. Sono due furbetti ma sono anche degli amici fantastici, no? E Harry e Draco ... Ho bisogno di pronunciarmi? Quei due sono praticamente canon! Non capisco come nel quinto libro Harry sia finito a baciare la Chang e non Draco. Comunque questa va dritta dritta nelle seguite :)

26/08/13, ore 16:28

Uh, bella come idea :3 non vedo l'ora di leggere il continuo ^-^ spero arrivi presto... complimenti ^-^

26/08/13, ore 14:59

E', oddio, tenerissima come cosa. Surreale, perché non ce li vedo i gemelli impegnarsi in una pozione simile, ma è tenerissima come idea, anche perché non hanno avuto alcun pregiudizio verso la tanto sofferta coppia.
Wow, è carina.
Se posso dirti un mio modesto parere, sei forse uscita un pochino dai personaggi dei gemelli. E' solo un mio parere. rimango comunque positiva nella recensione!