Non ti muovere
di Melanto

08/03/18, ore 18:07

Una prima volta molto tenera con un Mamoru che, nella pace dei suoi pensieri abbassa un po’ la maschera e dimostra la profondità che ha in se, ma poi, per essere sicuro di avere la conferma che anche Yuzo provi quello che prova lui, fa lo stronzo, come dice lui stesso.
Un 10 e lode per la considerazione di Mamoru su cosa è giuto e cosa non lo è (per quanto mi concerne sfondi una porta aperta!)
PS. E una volta tanto questi poveri cuccioli non li hai maltrattati 😊👍🏼, che proprio non guasta
(Recensione modificata il 08/03/2018 - 06:26 pm)

03/03/18, ore 21:25

Aaaaah! Sono l'amoreeee!
Nemmeno io sono una fan della prima persona, ma ti è venuta benissimo ed è proprio perfetta per il tipo di storia. E li ho troppo immaginati, così teneri e bellissimi ç_ç il finale mi ha sciolta. Voglio loro un sacco di bene ç_ç

17/10/16, ore 15:39

Non mi piacciono le cose mielose.........questa non lo è!!!è come la cioccolata dolce e ti fa venire voglia dell'altra cioccolata!!!e io adoro la cioccolata!!!scusa il paragone!!!ho iniziato da un Po a leggere le tue storie!!!questa è bella bella!!!sono fantastici i tuoi personaggi!!!stro......e romantici!!!come piacciono a me!!!e scusa il ritardo!!!

03/06/15, ore 22:38

Saranno anche pucciose Mela, ma tanto virili, mortacci tua, ma come fai a farli così uff.
Nonostante la scena, nonostante l'imbarazzo, nonostante siano teneri, non cadi mai nella "geizzazione" (passami il termine bruttissimo).
L'attesa del risveglio, il corpo immobile, sentire l'altro in imbarazzo ... bello bello bello.
E' tanto che l'ho letta, ma la rileggo sempre con piacere.
Sanae77

12/12/14, ore 14:37

Ogni volta che la leggo mi piace sempre di più.... è dolcissima senza essere smielata... loro sono maschi (nel vero senso del termine) anche se sono abbracciati... bella davvero bella! è stata una delle prime che ho letto sulla loro coppia! non l'avevo mai recensita, ma oggi, dopo l'ennesima lettura (tipo la n. 130) ho deciso di lasciarti un pensierino... davvero bella complimenti! Spero di trovarne molte altre stile questa, dove non è necessario creare un contorno con troppe persone... tu solo inserendo due personaggi hai creato una storia fantastica... mi hai fatto entrare in quella stanza a guardarli dall'alto e poi a guardare Yuzo con gli occhi di Mamoru e viceversa... complimenti davvero!

03/09/13, ore 23:36

Allora: la lettura è cominciata con un bel LOL, nell'immaginare Jito, i Tachibana, Sano e Soda scivolare rovinosamente sul ghiaccio davanti all'entrata del ryokan! XD
Mi è piaciuto leggere i pensieri di Mamoru che ripercorre tutto il periodo passato con Yuzo, da quando si sono conosciuti e non avevano nulla in comune se non l'amore per il calcio fino a diventare vicini come non avrebbero mai immaginato di essere e in un modo del tutto inaspettato, e lo costringe ad affrontare una realtà da cui è affascinato ma, al tempo stesso, impaurito.
Anch'io ho adorato la frase citata da Releuse: una bella stoccata a chi si ostina a decidere al nostro posto cos'è giusto e cos'è sbagliato, indicando come sbagliato con ciò che, semplicemente, non è ancora accettato dalla mentalità comune. Splendida. :-)
Hai saputo adattarti benissimo a uno stile che non ami usare e hai scritto questa storia con la stessa bravura con cui crei quelle in terza e seconda persona (ne ho lette, sì! ^^ Nel periodo in cui avevo il vizio di scaricarle e leggerle in un secondo momento ^^;, infatti in questo periodo posterò finalmente i commenti salvati nell'hard disk). Insomma, un'altra bella storia ad arricchire la "saga" di Yuzo e Mamoru, che ormai considero una coppia quasi canon!

29/08/13, ore 18:40

Ciao,
di questo racconto ho amato molto l'atmosfera goliardica iniziale (ritiro di calciatori diciottenni con tanto di sbronza di sakè) ma soprattutto la dolcezza dell'intimità raggiunta tra Yuzo e Mamoru nel dormire insieme e al risveglio. E la narrazione in prima persona dal punto di vista di Mamoru lascia venir fuori molto bene i vari aspetti della sua personalità (sicuro di sé, lievemente carogna - come quando si diverte a fare arrossire Yuzo -, ma anche tenero e appassionato...)
Curiosità: il titolo è casuale o è una citazione voluta?

27/08/13, ore 17:20

"Portano ancora il sapore del sakè e quella piacevole scoperta che non è così diverso baciare un ragazzo invece che una ragazza. Ti dicono che è sbagliato solo per spaventarti e costringerti a essere la fotocopia di una fotocopia." Questa è la mia frase preferita dell'intera ff, che fa capire che non è 'niente di che', ma molto, molto di più. Davvero molto dolce e bella, è un piacere ritrovare Mamoru e Yuzo ogni tanto... loro sono sempre *amore*!! Io adoro la prima persona, mi piace leggere dei sentimenti di un pg dagli occhi dell'altro! E qui è resa proprio bene!! Mamoru è tremendo, ha proprio incastrato Yuzo nel vero senso della parola!!! XD povero portiere!! e Yucciolo è più cucciolo del solito e, anche se io lo amo più'attivo' anche così mi intenerisce tantissimo!!! Brava, come sempre!!! *__* A prestissimo (spero LIVE XD) baciiiiiiiiiiii

27/08/13, ore 10:02

Io continuo ad adorare queste storie che tu definisci 'niente di che' ^^ e che invece, proprio perché scritte di getto, ci fanno capire o apprezzare ancor di più la tua dote di saper scrivere, narrare, emozionare!
La prima persona l'ho trovata appropriata a questa one-shot e ti giuro che ha contribuito a far crescere l'emozione mano mano che andavo avanti nella lettura!
E' molto dolce questa storia, ma le prime righe sono state uno spasso XD, ho avuto proprio la scena davanti agli occhi!!! Ed ho immaginato quell'imitazione, lol!!!
Oltre al crescendo di sensazioni ed emozioni tra Yuzo e Mamoru (madonna, adoro quando si descrive quel momento!) mi è piaciuto tanto come hai raccontato di loro, del loro essere ragazzi, con le loro bravate! *_*
Bello il percorso che fa Mamoru nella sua testa, che finalmente comprende il perché di lui e Yuzo (e non è colpa del sakè!), le sue riflessioni su cosa è veramente strano, giusto o sbagliato quando si ama! E il suo condurre per mano il timido Yuzo verso questo nuovo sentimento, con tempismo e pazienza al tempo stesso!
E' stato molto emozionante leggere questa "Non ti Muovere", bravissima! <3

26/08/13, ore 23:34

Sì molto zuccherosa ma pucciosa *^*. Poverini i tuoi bimbi, finalmente non soffrono più di tanto i piccettini *^* *fan della yuzo X mamo forevaarH*.
Non so che odio nutri verso la prima persona, in ogni caso è scritta davvero bene e è diversa da quelle che hai scritto di recente, molto leggera e piacevole ma comunque introspettiva.
Anche se l'immagine di Yuzo che beve mi risulta stranissima XD scusa xD.
Alla prossima FF *_*