I'm not a game - Io non sono un gioco
di Leke_96

18/08/16, ore 14:41

E tu che pensavi che questa fanfiction non sarebbe piaciuta a nessuno...

30/12/14, ore 15:47

Ho avuto difficoltà a scegliere una tua storia da recensire perché non seguo i fandom in cui scrivi, e alla fine la mia scelta è ricaduta su questa. L'idea è carina. Un po' nonsense, in effetti, ma almeno è originale e vede come protagonista un Pokémon un po' bistrattato, e di partenza non è male. Anche lo sviluppo è abbastanza buono, l'ambientazione non è scontata. Quello che non mi ha convinto è stato lo stile. Un po' troppo elaborato per quelle che si possono definire le "riflessioni" di un Magikarp, troppo ricercato ed arzigogolato per l'argomento che tratta. Uno stile così, tra l'altro, va gestito in un certo modo: non è semplice, con frasi tanto lunghe, coniugare bene i verbi e posizionare correttamente le virgole. Nel tuo testo, per quanto breve, ho notato parecchi errori, soprattutto virgole errate e concordanze verbo/soggetto sbagliate. Peccato, perché altrimenti la flash poteva risultare molto più carina e piacevole.
Spero che non te la prenderai per questa recensione, vedo anche che risale ad un annetto fa, quindi probabilmente il tuo modo di scrivere si sarà anche evoluto!
Buon anno!

Vavvina ^^

19/12/14, ore 14:26

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, una splendida trovata un magikarp che si ribella alle angherie di un bambino. Ovviamente lo fa come può, ma questo ha già lo spirito di un gyarados, devo dire, anche se è ancora un piccolo e (non così) innocuo magikarp XD

Mi chiedo cosa penserà ora quel bambino, magari diventerà un allenatore specializzato in magikarp, chissà.

Bella storia e buon Natale.

Baci.
SNeppy.

04/09/13, ore 22:08

Né!
Immagino che non ci conosciamo, ma per me è un piacere conoscerti. ^^
Sapessi quando la tua "fortemente nonsense" mi abbia fatto prima incuriosire e poi sorridere.
Diciamo che non apprezzo molto Magikarp, colpa della truffa al Monte Luna. Dannato tizio che mi ha fregato 500 denari per il Pokémon che conosceva solo Splash. Poi ho scoperto che si evolve in Gyarados, e almeno questo ha fatto aumentare il mio apprezzamento.
Ma concentriamoci sulla tua flash, che è meglio.

Questi poveri Pokémon d'acqua credo non avranno mai una pace, i marmocchi sono ovunque. Immagino che anche un Magikarp possa sentirsi ferito da questa non-considerazione. Ma ovviamente si prende la sua rivincita.
Vai, che sono d'accordissimo con te. *^*
Se ho capito bene, è addirittura riuscito a schiaffeggiarlo. Beh, complimenti anche per la mira, visto che non mi sembra un'operazione semplice.
Che, in realtà, i Magicarp siano tutti dei agenti segreti in incognito? Insomma, di solito passano così inosservati, potrebbero farlo benissimo!
...Scusa il delirio, colpa del fatto che viaggio troppo con la fantasia.
...Però...

Oh, ok, non t ammorbo più di tanto.
Mi complimento per la tua genialata -perché tale è, e metto la storia tra le ricordate perché voglio ricordarla (but it isn't obvious? ...No è_é).
Altre congratulazioni le faccio per la flash in sé, per il suo stile semplice ma che riesce a coinvolgere.
Davvero, una flash divertente ma che, in fondo, mi fa pure pensare a dei Magikarp con gli occhiali da sole in missione.
Ok, ora la smetto di sclerare.
See ya soon,

Milady Ophelia

31/08/13, ore 18:53

Salve! Ho letto che hai dedicato questa storia ad una tua amica, che comsidera Magikarp uno dei Pokémon più forti del mondo...... a parte che la storia è davvero carina (e molto nonsense, in effetti) fai sapere alla tua amica che non è l'unica, perché anch'io provo un profondo rispetto per Pokémon come Magikarp, Feebas, Rattata, ecc., i cossiddetti "dimenticati dal mondo"! Ci sentiamo!

26/08/13, ore 22:49

Ok.
Io non conosco te e tu non conosci me (?), ma devo assolutamente recensire questa fanfiction.
C'è un qualcosa di epico in tutto ciò.

Ah, giusto. Mi devo presentare... <_< >_>

Io sono Irene, ma gli altri esseri umani *si guarda intorno* preferiscono chiamarmi Ire.
Ok. Questa storia è piena di epicità. Mi fa quasi... *Vomita mille arcobaleni* *^* (più o meno faccio sempre cosí quando una storia è epica o meravigliosa :v).
Magikarp è il Pokémon più sottovalutato del mondo. Viene considerato inutile da tutti e pure il Pokédex lo definisce il Pokémon più debole di tutti.
Ma tu! Tu hai dimostrato che Magikarp non deve mai e poi mai essere sottovalutato! (?)
Ammettiamolo: quel pesciolino è il Pokémon piû malvagio di tutto il mondo. u_u In realtà la mossa "Splash" gli serve solo per illuderci. Noi pensiamo che non stia facendo niente, ma in realtà sta elaborando un piano per distruggere l'intero universo! *Risata malefica*

Ok, sto sclerando.

La storia è scritta bene *applaude* ed è molto originale (ma soprattutto è molto molto molto molto molto molto epica *^*) :3.
In fondo, anche Magikarp meritava una fanfiction u_u.

Da oggi in poi amerò quel pesciolino. u_u (?)

Alla prossima! :v

*Saluta con la mano e si nasconde dietro un cespuglio* (?)

-Ire

26/08/13, ore 21:28

Ehilà!
Innanzitutto mi presento, sono Euphemia e ti do il benvenuto nel meraviglioso e magico regno di Oz (?) fandom di Pokémon! :D
Ok, passiamo subito al dunque. Questa Flash. QUESTA. E' meravigliosa. *-* Scritta in una maniera stupenda, e dico sul serio! Mi piace come hai descritto la scena, come l'hai narrata e come hai espresso i pensieri e le emozioni del caro pescetto Magikarp. Le parole sono perfette al contesto e incastrate bene tra loro.
Come avrai ben capito, la Flash mi è piaciuta moltissimo. **
Quando ho letto la piccola trama (quella che si legge prima di aprire una storia) non ho esitato ad aprire questa pagina, incuriosita da cosa avresti potuto far fare al nostro caro pescetto rosso che quasi nessuno si caga calcola minimamente.
All'inizio dei bambini prendono in giro il povero Magikarp, uno in particolare gli tira la coda. Beh, credo che molti farebbero questo al Pokémon Pesce, essendo preso in giro da praticamente quasi tutta la popolazione mondiale. c': Però Magikarp vuole vendetta! Finalmente! Ho sempre pensato che Magikarp, prima o poi, avrebbe dovuto ribellarsi all'idea di essere declassato all'ultimo posto come "Pokémon più debole del mondo", e, alla fine, ottiene la sua rivincita contro quel bambinetto maleducato. u.u
Mai sfidare un Magikarp. MAI. Questo lo so perché, quando sale al livello venti, so' cazzi sono cavoli amari per tutti. ~Gyarados is coming, Motherfuckers~ (?)
In ogni caso, bella Flash! La trama era originale, non ho mai visto nessun'altra FanFiction dedicata a un Magikarp che, per quanto mi riguarda, dovrebbe in effetti essere calcolato un pochettino di più! ç.ç Povero Magikarp. Un giorno i Magikarp conquisteranno il mondo dei Pokémon, come le ragazze basse conquisteranno la nostra TerraH! *Lei è una nana ed è fermamente convinta di ciò.* (?)
PowaH to Magikarp!
Lo sclero è nostro sovrano, ricordatelo. (?)
Spero di leggere altro di tuo, qui sulla sezione Pokémon, perché credo che tu scriva abbastanza bene! ^^
Alla prossima, complimenti!
Euphemia >.^