Chissà se stai dormendo
di Aura

06/03/16, ore 16:18

Ho trovato la tua fic per caso, e ne sono felice!
Bella, leggera, scorrevole ma non banale, mi ha regalato emozioni che non provavo da tempo nel leggere le fic su EFP.
Ora so che la storia è vecchia, ma ho sbirciato il tuo account e vedo che come me (oltre ad avere un'insana e insoddisfatta passione per Nana) ogni tanto torni ancora qui. Magari vedrai prima o poi questa recensione, magari no...
Però mi fa piacere lasciarla lo stesso. Perchè una storia, quando è bella e ragala gioia, merita di essere riconosciuta come tale.
Hai un bellissimo stile, spero che tu sia continuando a scrivere anche in altri contesti!
Un bacio. Fra

30/12/13, ore 18:04

Ho appena iniziato a leggere la storia ma già da questo capitolo mi sembra molto bella ed interessante! complimenti :)

01/10/13, ore 00:19

E' la prima volta che leggo una tua storia ed essendo una amante delle Lily-Scorpius l'ho davvero apprezzata! L'ho letta in un soffio, complimenti davvero! Mi
Credo proprio che domani andrò a leggermi le altre tue ff! :)

24/09/13, ore 09:36

Commento nel finale perché nonostante mi siano piaciuti molto tutti i capitoli, penso che l'epilogo abbia quel qualcosa in più! La storia è formidabile e mi piace molto il tasto della gelosia in amore... ;-) complimenti davvero, continua così che sei sull'ottima strada! E ora corro a leggere le altre: ultraconsigliatissimo :-)

20/09/13, ore 21:13

Ti stai veramente chiedendo se questo finale sia all'altezza delle aspettative? Forse tu non ti rendi conto di aver creato una perla! Credo che questo sia l'epilogo perfetto alla tua storia ;).

Non ho molto da dirti, più che altro ho paura che la mia ultima recensione possa non rendere merito come si deve alla tua storia. Posso dirti che l'ho adorata sin dall'inizio, che non mi sarei mai aspettata che una storia così breve potesse emozionarmi così tanto. Ho adorato il fatto che Lily, nonostante voglia far notare a tutti di essere diventata grande sia rimasta l'eterna ragazzina che piace tanto a Scorpius; del giovane Malfoy invece posso dirti solo che èfantastico e che non mi sarei mai aspettata una versione del genere, visto che va di moda "scriverlo" antipatico e troppo pieno di sé (ma è anche vero che come lo scrivi lo scrivi Scorpius è sempre perfetto.

Probabilmente è una delle Lily/Scorpius migliori che io abbia mai letto, insieme alle altre che avevi scritto. Quindi sì, sono una di quelle che si entusiasma per le tue storie su di loro e che non vede l'ora di leggerne di nuove.

Sperando che tu riesca a trovare la giusta ispirazione per scrivere ancora di loro,
un bacio
Lola
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:16 pm)

17/09/13, ore 19:28

Aura!!!!!!!!
Nnaggia a te!!!!! quando mi sono iscritta su questo sito mi ero ripromessa che non avrei mai letto una ff, soprattutto perchè ne trovavo molte su Harry Potter.
Premetto che amo Harry Potter Film ma non ho mai letto i libri, quindi non era nei miei interessi leggere ff su questo argomento.
Però, però... mi sono detta, se Aura scrive di Harry Potter, significa che merita.
Ho provato e ti ringrazio!!!
Quando scrivi ff brilli di una luce tutta diversa. La tua originale, quella che sto leggendo, è bellissima ma questa storia ha una marcia in più.
Mi piace come è scritta e mi piace anche il tuo modo di sviluppare la storia intorno a personaggi.
Nonostante io non abbia mai letto altro, non ne ho sentito la mancanza, sei stata chiara e precisa tanto che mi sembrava, appunto, di leggere un'originale.
Amo il personaggio di Scorpius, mi attrae molto, ha una bella personalità e un modo di approcciarsi a Lily che mi... che mi.... insomma... *_*.
Brava Aura!!!!!!!! *_*
Forse non farò parte del fandom di Harry Potter, ma leggo la tua storia come fosse un'originale e devo dire che mi piace moltissimo!!!
Al prossimo capitolo!!

17/09/13, ore 19:13

Non ho parole per descrivere questo capitolo, posso solo dirti che secondo me è perfetto, è una vera e propria favola.

Che dirti? La dichiarazione di Scorpius è stata magnifica, non avrei mai potuto immaginare qualcosa di migliore. Questo tuo Scorpius i è piaciuto tantissimo, nel corso di questi capitoli è cresciuto e si è evoluto tanto da pretendere una storia seria. Lily è sempre Lily, a volte ragazzina a volte adulta e posso garantirti che è una delle Lily migliori di cui io abbia mai letto. Candy è stata adorabile nella sua veste di Cupido ed è stato magnifico vedere come sia riuscita a tenere il segreto con Rose. E infine Rose, forse un po' dura nell'affermare che non guarderà in faccia a nessuno nel caso in cui uno dei due faccia male all'altro, ma devo dire che quella è stata una delle mie parti preferite, fa intendere perfettamente come lei tenga sia a Lily che a Scorpius nella stessa identica maniera.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

17/09/13, ore 10:45

Lieta di aver dato un senso alla tua storia, anche se, credimi, è stata la tua storia a dare un senso alle mie giornate :') Questo penultimo capitolo (ahimè, siamo già alla fine? T.T) non ha fatto altro che confermare la mia tesi: con il tuo stile (che è uno dei miei preferiti!) hai incarnato alla perfezione l'idea che mi sono fatta di questi due personaggi della New Generation. I tuoi Lily e Scorpius sono spontanei e per niente banali, al di fuori dei soliti cliché triti e ritriti. Spero, in futuro, scriverai ancora su di loro *faccia da cucciolo mode on* <3 Beh, alla prossima :*

11/09/13, ore 18:39

Come al solito il capitolo è fantastico, probabilmente perchè è carico di cose.

Scorpius è veramente adorabile quando è geloso. Si vede che è confuso lo si percepisce dal fatto che non vuole legarsi a Lily per non farle male ma allo stesso tempo vuole provare ad avere una relazione seria con lei sempre per lo stesso motivo. E in più c'è il suo rapporto con Rose che lo ha avvisato di non farci credere troppo Lily per non farla soffrire, nonostante sia successo qualche anno fa. Insomma tutto ciò manda in confusione anche me.

Per quello che riguarda Candy è adorabile, e devo dire che mi ha strappato un sorriso quando sostiene che Lily non è il suo tipo ma quella sera potrebbe benissimo esserlo. Da queste poche righe si vede che conosce bene Lily e che sa qualcosa in più rispetto a Rose.

Lily invece è fantastica, quando è con Scorpius è meravigliosa. Con lui è semplicemente Lily, non ha bisogno di essere un altra perchè è giusta così com'è. l semplice fatto che si sia emozionata di fronte a dei fiori fa vedere quanto possa ancora provare un po' di gioia davanti alle piccole cose, e forse Scorpius lo ha capito meglio di lei e cerca di dimostarglielo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire il punto di vista di Rose ma soprattutto la decisione di Scorpius.

09/09/13, ore 21:06

Un altro capitolo così e finirò per sciogliermi (sì, sono ripetitiva) *w* Concordo pienamente con te: lo Scorpius che "anche se lo nega, ci è dentro con tutte le scarpe" è a dir poco favoloso! SONO PAZZA DI LUI <3 E' stato di una tenerezza disarmante, fossi stata in Lily mi sarei abbarbicata a lui in stile koala senza più mollare la presa :') Sappi che ti adoro: le mie estenuanti giornate di studio gazie a te e al biondo (ovviamente, anche Lily fa la sua parte) hanno un senso. Lo stile è fresco e scorrevole, anche se è la trama, avvincente e per niente banale, la vera chicca. Alla prossima :*

03/09/13, ore 10:49

Devo dire che questo capitolo mi è veramente piaciuto, hai soddisfatto appieno le mie aspettative! ;)
Mi è piaciuto come hai approfondito il rapporto tra Rose e Scorpius, hai messo in chiaro che tra loro c’è una splendida amicizia, un voler proteggere l’altro reciprocamente senza però sfociare in un qualcosa di più. Questa Rose non disponibile che cerca una sua degna sostituta per Scorpius l’ho trovata molto dolce e il suo continuo voler fare da Cupido con tutti la rende simpaticissima.

Scorpius è sempre Scorpius. In qualsiasi modo lo si caratterizzi non risulta essere mai banale e devo dire che il tuo mi piace tantissimo. Ho veramente adorato il suo voler proteggere Lily, nonostante avessero chiarito sin da subito che la loro non sarebbe stata una relazione seria. E sì il tema “proteggere da se stessi prima che dal mondo” in questo capitolo è onnipresente. Scorpius ha bisogno di chiarire i suoi sentimenti, in fondo la ragazza giusta ce l’ha davanti e non se ne rende conto, o meglio inconsciamente lo sa visto che fa allusioni su Colin che non sono proprie di una persona che sta con una ragazza solo per divertirsi.

Di Lily c’è poco da dire. Con Scorpius è spontanea, non ha bisogno di fingere. Nonostante i suoi diciotto anni con Scorpius si dimostra matura abbastanza da rendersi conto che sarebbe il caso di troncare la loro relazione se lui è geloso di una persona che non ha nemmeno conosciuto. Il fatto che ritorni subito serena dopo l’invito del giovane Malfoy è chiaro segno che il ragazzo le piace ancora, ma non vuole affrettare le cose.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere l’evolversi dei vari rapporti (Scorpius/Lily, Scorpius/Rose, ma soprattutto Rose/Lily, sono sicura che avrai molto da dire su quest’ultimo).

02/09/13, ore 19:29

Capitolo a dir poco meraviglioso, Lily e Scorpius sono fenomenali :') Dire che li adoro sarebbe un eufemismo: sono pazza di loro! Mi piace il rapporto che hai creato tra i due, Scorps con le sue attenzioni finirà con lo sciogliermi. Non vedo l'ora di  leggere come si evolveranno le cose e di come ( e se) Colin influirà sul delicato equilibrio creato dal giovane Malfoy ( che, a mio avviso, anche se lo nega, ci è dentro con tutte le scarpe! ) Alla prossima :*

28/08/13, ore 14:08

Trovare una tua Lily/Scorpius mi ha piacevolmente sorpresa. Sono una di quelle che leggendo “Fumo e Malinconi”a piangeva per come si era affezionata ai personaggi e che alla fine si è sentita persa non avendo più una storia scritta bene da leggere. Sono stata una di quelle che quando avevi iniziato a scrivere “You can leave your hat on” era felice come una Pasqua perché aspettava con ansia una tua nuova storia su quei due, e posso dirti sinceramente che quando non l’ho più trovata mi ha pianto il cuore perché l’avevo adorata sin dal primo capitolo. Quindi puoi ben immaginare quale reazione io abbia avuto leggendo il tuo nome quando ho aperto questa nuova storia.

Detto tutto ciò, devo essere sincera questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Lily è ancora un’adolescente nonostante abbia raggiunto la maggiore età da un anno e passa, tuttavia è cosciente del fatto che deve iniziare a comportarsi da adulta, forse usa solo il metodo sbagliato. Se fosse stata un’adulta, probabilmente non avrebbe aspettato che Scorpius uscisse da casa di Rose per dirgli il suo punto di vista. Scorpius invece mi è sembrato uno che si atteggia a fare il grillo parlante di Lily, che verso di lei sente il dovere di proteggerla nonostante, a quanto pare, dovrebbe difenderla da se stesso più che dal mondo intero.

Aspetto di vedere l’evolversi della loro storia, sicura che anche questa volta avrai scritto qualcosa di fantastico.

27/08/13, ore 21:44

Questo primo capitolo mi ha piacevolmente colpita: l'ho trovato scorrevole (leggerlo è stato un vero toccasana!) ed intrigante. Lily è di una "tenerezza" disarmante e Scorpius, nelle vesti di paladino protettore, è ... wow: l'accortezza che ha avuto nei riguardi della piccola di casa Potter mi ha sciolto come neve al sole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono sinceramente curiosa della piega che prenderà il loro rapporto, di come evolveranno i loro sentimenti. Conosco le tue altre storie su 'sti due amori e, anche se per mancanza di tempo non ho mai recensito, sappi che sono una delle tue più accanite fan <3 Ho già l'acquolina per ciò che il tuo genio ha in serbo per loro :') Beh, alla prossima :*