Recensioni per
Prendi una gomma e vai
di Adrienne

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/11/10, ore 22:58
Cap. 1:

Caspita! XD Molto molto bella...Sai, ho trovato molte ripetizioni che nel contesto anzichè rovinare rafforzano, peccato davvero che tu non l'abbia consegnata in tempo, avresti certamente vinto! X) Ho trovato certamente appropriato il sottile passaggio tra la carta e la vita che in fin dei conti si somigliano troppo. Fantastico il finale che non mi aspettavo e sorprendermi non è sempre così facile. Concludo dicendo che l'assenza dei personaggi rende il testo più vero e personale perchè ciò che compare è un pensiero che si rende quasi umano e palpabile...spero che il messaggio sia arrivato perchè mi è venuto un commento piuttosto strano, ma voglio farti sapere che mi ha colpito...PS: se ti posso dare un consiglio, molti concorsi chiedono testi inediti, se ti dovesse capitare di perderne uno, tieni la storia per te e attendi l'occasione sucessiva, per pubblicarlo c'è sempre tempo... X)

Recensore Veterano
13/03/09, ore 20:35
Cap. 1:

"Ma non cancellerai, mai, non puoi, non ci riesci."
E' stupenda. A parte che concordo praticamente in tutto, è un piccolo prezioso pezzo di te che scorre piano e reale verso chi legge. E parla una lingua che tutti capiamo, perché, come si suol dire, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio. Magari la vita fosse scritta davvero a matita... purtroppo però hai ragione quando dici che le cose non si cancellano. Soprattutto quelle brutte. Cancellare, o meglio PROVARCI, è qualcosa che fa ancora più male.
Ma le persone? Si cerca di cancellarle, o forse loro cercano di cancellare noi. Qualcosa, però, come per ogni altro ricordo, IN FONDO, rimane sempre. Il suono di una risata, il tono di un insulto, un bruciore allo stomaco. Una piccola contrazione allo stomaco.
Complimenti davvero, e ovviamente va in preferiti ;)

Nuovo recensore
08/09/08, ore 13:00
Cap. 1:

cancellare un errore...no...è da idioti... amo la frase "se potessi tornare indietro...non tornerei" bellissima. Ma chi avrebbe il coraggio di dirla con decisione?? secondo me nessuno...la tentazione di mettere apposto la propria vita ci assalirebbe se potessimo tornare indietro...comunque bellissima fic...scritta molto bene...

Recensore Master
07/09/08, ore 13:57
Cap. 1:

E' la prima fanfiction di genere Introspettivo che leggo, e devo dire che mi è piaciuta. Mi è piaciuta molto. Peccato che tui non abbia fatto in tempo a consegnarla in tempo per il concorso; non posso dire che avresti vinto perché non ho letto i lavori che vi hanno partecipato, ma posso dire che avrebbe sicuramente interessato la giuria. Concordo pienamente con te. Cancellare un errore della vita come un'equazione sbagliata è da stupidi. Ci si sbaglia, e questi sbagli ci aiutano a crescere. poi, quando ci sarà un altro sbaglio, ricorderemo il precedente, e (oltre che magari trovarlo stupido) riusciremo anche a trovare una soluzione senza cancellare. In sintesi, complimenti. Va tra i preferiti

Nuovo recensore
02/03/08, ore 10:46
Cap. 1:

Che bella scrittura! Penso k questa ff andrà proprio dritta tra le mie preferite, perché nonostante sia semplice, è un racconto elegante e raffinato. Hai ragione: La scuola è una maestra di vita. Ti insegna proprio k gli errori nn si possono "cancellare" (in un compito in classe)e spesso k nel mondo c sn delle fregature. Infatti i prof adorano i leccapiedi e gli sfruffianatori, dando sempre loro dei bei voti ank qnd nn se li meritano. Ti meriteresti un sacco di applausi!

Recensore Veterano
02/03/08, ore 10:42
Cap. 1:

Davvero bella. Non credo di aver altro da dire.^^ Complimenti!