L'angelo pazzo
di emome

27/08/13, ore 07:11

“un atmosfera ancora più romantica” Qui sei andata a capo tra un e atmosfera avresti dovuto scrivere una / atmosfera perché atmosfera è femminile e l’articolo indeterminativo va apostrofato. Quando un articolo indeterminativo da apostrofare ha il sostantivo che segue a capo deve essere scritto per intero.
“Che en dici di un film” qui hai invertito “n” ed “e” di “ne” in un errore di battitura, desumo.
“Annabbel scacciò via quel brutto[…]”qui pensavo di essere logorroica a fartelo notare, ma dopo averlo visto scritto una seconda volta ho visto che hai raddoppiato la b. E’ un errore ripetuto.
“non interruppe il contato visivo” qui hai dimenticato una t in contatto.
“scroccchiò rumorosamente il collo come aveva fatto mess'ora prima” presenta una c in più in scrocchiò ( che è una parola inesistente o per lo meno sul dizionario non c’è ) e hai scritto mess’ora invece di mezz’ora.
“afferrò il cordeles”. Non è cordeles bensì cordless .
“Sembrava un'altra persona, come era possibili?”. Qui hai scritto possibili invece di possibile.
“Mi sono ispirato a Sream” . Qui hai dimenticato la c di Scream. (Indimenticabile, quel film)
“dondolo in guardino”. Hai scritto guardino invece di giardino.
“il coltello affondò” è all’inizio di una frase dopo il punto e hai scritto la i minuscola quando doveva essere maiuscola.
Spesso dimentichi di mettere una virgola prima di ma.
Ti consiglio di utilizzare il sistema dei paragrafi per creare ordine e incitare il lettore a continuare. Se ti abitui a leggere con occhio analizzatore e ti accorgi delle rientranze di alcune frasi ti rendi conto del fatto che appaiono ogni qualvolta ci fosse un cambio d’azioni dei personaggi.
La scrittura senza paragrafi è pesante e difficile da seguire perché non dà pause al lettore anche se ci sono i punti.
“chiuse gli cocchi” . Qui hai aggiunto la c che dovevi mettere in Scream ! Doveva essere “chiuse gli occhi”.
Buon lavoro per la riedizione!
Perla