Amore
di semplicementeme

30/06/08, ore 10:57

Bellissimo!! è la prima volta che leggo una lilyxjames...stupenda!!! Davvero emozionante!! Sei riuscita a farmi appassionare a questa coppia Scrivi benissi mo! Così bene che sto facendo un giro di tutte le tue fan fiction =)

18/04/08, ore 21:30

Mi sono appena resa conto che ti devo delle scuse: nella mia precedente recensione ho scritto che Lily non si pone domande su quanto sta accadendo. Ma un'ennesima rilettura mi impone una rettifica: se ne pone molte, ho commesso un errore. Scusa

18/04/08, ore 19:14

Ho letto questa storia più volte prima di decidermi a commentarla perchè volevo capire meglio un passaggio. Comunque... la tua fiction mi piace, anche se trovo che il "tutto" avvenga in modo un po' affrettato: dalla convinzione di detestare una persona alla consapevolezza di amarla in un battito di ciglia, il tempo di un bacio. E poi donargli ciò che di più "tuo" hai, il tuo corpo, così repentinamente. A diciotto anni ( stando alle date che Jo ci ha fornito, nel Marzo del loro settimo anno Lily e James avevano diciotto anni, ed è stato durante il settimo anno che hanno iniziato a frequentarsi; e ho adattato queste date alla tua storia ), senza pensare al dopo e al chi. Ma soprattutto senza avere la certezza che "durerà per sempre". E poi la proposta di matrimonio così...romantico ma inverosimile. Ma ammetto che un punto proprio non mi è piaciuto: la battuta sulla verginità. A me non sembra che Lily abbia fatto a James "dono della sua verginità" ma piuttosto che abbia condiviso con lui un atto, e semmai il dono sta nella generosa e appassionata disponibilità a questa condivisione, vergine o meno che fosse. Però dopo questo commento ribadisco che la storia mi piace, così come mi piace il tuo stile. Naturalmente ora resta da chiarire il passaggio su cui mi sono bloccata. Detto fatto: "Alzò il viso e quasi tremò quando si accorse di quegli occhi che la guardavano. Arrossì vagamente e si rese conto di essere nuda stretta al torace di quello che era stato da sempre il suo nemico giurato. Si alzò lentamente ma lui la trattenne. Era sveglio." Io amo i dettagli e il tuo stile impeccabile ( almeno in gran parte di questa fiction, non so altrove ) mi autorizza ad farlo, quindi ti chiedo: perchè chiarisci che "Era sveglio." se lo avevi già detto prima facendo notare a Lily due occhi, per forza di cose aperti, che la guardavano? Una delle due frasi è inopportuna secondo me. Pensaci

08/04/08, ore 18:24

Lo sai che è molto bella? Sei stata molto brava a nascondere l'identità dei personaggi nella prima parte. La trovo davvero ben fatta! Inoltre è convincente la teoria del nome di Lily...purtroppo la Rowling non ha mai ufficializzato la cosa! Ciao! Tania

26/03/08, ore 17:05

anche se sono inr ritardo non potevo non dirti che ti è uscita benissimo, è davvero molto bella e dolce! all'inizio ero sicura che si trattasse di un ragazzo e una ragazza, ma non avevo idea di chi fossero. poi ho pensato ad una slash, dato che i sessi ancora non erano definiti, poi quando hai scritto "nuda" ero sicura si trattasse di una coppietta! e quando ho letto la coppia.. ** waa li adoroooo!!! complimenti, baci vinny^^

15/03/08, ore 19:14

Arrivo tardissimo a rencesire questa tua shot, ma l'ho letta solo oggi. Sinceramente il tuo stile mi piace ed è indicato per la situazione che hai descritto. Veramente una bella shot, che riesce a trasmettere bene le emozioni dei personaggi!

09/03/08, ore 21:16

ma che bella questa shot! Ogni tanto faccio un giretto, purtroppo solo quando ho tempo, nel sito in cerca di ff interessanti e credo proprio di averne trovata una:). bravissima^_^. un bacioneee

02/03/08, ore 21:18

Bhè, direi che come esperimento è decisamente ben riuscito!! ^^ Strano che tu non riesca a riscuotere successo! Non è facile convincere i lettori a lasciare una recensione @_@ ...Ti capisco perfettamente! (Io ormai non so più cosa inventarmi...eh eh eh ^^).Comunque, veramente C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!!!Bacio Morgana =)

02/03/08, ore 19:43

devo dire che mi è piaciuta. è stata una buona idea mettere i personaggi a sorpresa perchè dal mio punto di vista invoglia il lettore a leggere e poi di solito alla fine non è mai quel che si pensa. infatti io credevo in una hermxdraco invece mi sono ritrovata una bellissima lilyxjames (non che disdegni la prima coppia, anzi..) E' scritta bene, traspaiono in modo limpido e cristallino le emozioni e i pensieri dei personaggi e il finale è come lo sbocciare di una rosa, una conclusione perfetta a tutto quello che si è scritto. la storia del nome di Lily poi è davvero tenera e sinceramente ti faccio i complimenti per questa shotty. p.s. io sono a favore della tua campagna, recensioni forever, almeno quando sono meritate, come nel tuo caso. Baci RaRa 93 *__*

02/03/08, ore 17:07

non cosa ti abbiano detto ma a me questa semplice shot è poiaciuta tato... hai saputo dimostrare i sentimenti e le emozioni dei due protagonisti! continua cosi un bacio

02/03/08, ore 16:17

ma è bellissimo! chi è che non lo recensisce? ora lo metto subito tra i miei preferiti...è davvero stupedo! *_* non avrei mai pensato che stessi scrivendo di questa coppia... ma mentre leggevo... non lo so... li ho trovati così bene...non so se mi sono spiegata ^_^ comunque complimenti è stupenda!

02/03/08, ore 15:55

davvero bellissima...cmplimenti! sai, mi sono stupita quando hai detto che con le fic di harry potter non riscuoti molto successo, perchè sei estremamente brava, sia come nello scrivere che nel cosgliere la psicologia dei personaggi!! e mi sono stupita ancora di più quando hai detto che qsta è la tua prima one-shot su james e lily poikè è scritta benissimo!!! tranquilla, non ha combinato nessun pasticcio, anzi!!! spero che non ti fermerai solo a questa!!! ancora complimenti! kisses -Pamela- ^_________^

02/03/08, ore 13:39

Ciao, mi ha attirata di questa ff il fatto che i presonaggi fossero "sorpresa". All'inizio ho avuto paura che fosse una D\H ma valeva la pena continuare. Il commento è positivo anche se non riesco a trovare propriole parole giuste per esprimere un giudizio. E' decisamente OOC come hai giustamente segnato ma non credo fosse necessario segnarla come What if. Va beh,ho terminato, alla prossima, Ciao!!

02/03/08, ore 13:14

Mi è piaciuta molto la tua storia su lily e james, all'inizio pensavo fosse su draco e hermione (sinceramente quest'ultima coppia non mi piace molto) ma poi la fine mi ha sorpreso ed è stata molto dolce.

02/03/08, ore 12:58

Ciao la tua storia mi è piaciuta molto (io adoro le james/lily)e non credo che tu debba demoralizzarti se non recensiscono,io per prima molte volte non ne ho voglia anche se la storia mi è piaciuta.Quello che ti consiglio è di continuare a scrivere(sempre che ti piaccia farlo ^-^)e poi magari di provare a fare una long-shot per vedere se ti trovi meglio... Spero di leggere presto altre tue storie,un bacio elly