Quando ero il tuo uomo.
di natsucatsu

31/07/14, ore 04:09

Ciao, Kiwah_, mi presento, il mio nickname è Lila May, ed è un grande onore per me fare la tua conoscenza. *s'inchina*
Uhm ...
allora, prima di tutto non fare caso all'orario della recensione ... credo di soffrire d'insonnia, SIGH T.T.
Poi ...
poi nulla, adesso passiamo alla fiction, che è meglio.
La cercavo una lettera d'amore, la cercavo proprio.
E guardacaso è arrivata.
Erik, ma allora non sei così scemo come credevo ... mi stupisci sempre di più, castanetto u.u
l'importante è che hai trovato il coraggio di mollare Suzette.
Bravo.
Dunque, da che partire?
Premetto che già il titolo m'ispirava assai, l'ho adorato.
Ottima scelta.
Poi c'è anche da dire che le ErikxSilvia sono STU-PEN-DE, peccato che io non sappia cimentarmi in qualcosa di buono con questi due idioti.
Boh, vedremo che accadrà.
Dicevo ... io amo, ammiro e sostengo molto le fiction het (al contrario, odio gli shonen-Ai, e forse sono l'unica a vedere il mondo da questa prospettiva), specialmente se i due protagonisti della storia insieme sono una meraviglia per gli occhi.
Ecco, Erik e Silvia fidanzati, per me, sono qualcosa di fantastico.
Quindi complimenti per la coppia u.u
Ora, se non ti dispiace, passiamo al lessico e alla grammatica: l'idea non è originale, ma il bello delle lettere e che se vai a cercarne un po' in giro, sono quasi sempre diverse fra loro, e ognuna ha la sua storia da raccontare.
Forte, no?
Ok, scleri a parte ...
credo di aver notato qualche errore di battitura, specialmente verso la fine, se puoi correggi :)
Poi, l'impaginazione: l'immagine che hai utilizzato all'inizio era carinissima, ma, come nella recensione precedente, anche io sono del parere che forse una fiction tutta al centro della pagina possa irritare un lettore concentrato nella lettura della storia.
Ad ogni modo, l'ho trovato adorabile, aw.
Bene, che altro ...?
Ah, sì. *volta pagina*
Erik qui era molto IC, vero, hai azzeccato a pieno quello che mi piace di lui, complimenti, ma Silvia secondo me era un po' OOC ...
non so, non la conosco benissimo, quindi fa un po' tu :)
Bene, sorvolando il fatto che quando Erik accenna i suoi compagni di squadra ho subito pensato a Mark Kruger (il mio personaggio preferito, lo adoro <3), in generale questa lettera d'amore mi è piaciuta molto.
Ti prego, continua così.
baci,
Lucy
PS= non farti ingannare dalla recensione forse un po' severa e priva di sentimento, ma adoro darmi un aspetto più maturo ... in realtà sono una SIMPATICOOOOOOONA :3!

01/09/13, ore 22:11

Ciao Simo!! Non penso che ci siamo mai sentite quindi mi presento, io sono Marty ^.^
Mi scuso se recensisco in ritardo, ma ho sempre così tante cose da fare...
(non fare l'impegnata che ha una vita sociale, per favore! ndTutti
Mai detto di avere una vita sociale ^-^ Ma sono impegnata ndMe
Certo. Flipparti con BBC,anime e fanfiction, giusto?? ndTutti
Esatto. Problem?? ^_^)
Ops, scusami per le discussioni con me stessa, dovrai farci l'abitudine XD
Quindi, piacere di conoscerti.
Allora, la IchiAki è una delle poche coppie het -forse l'unica- di IE che DAVVERO mi piacciono *^* Fin da subito, ho pensato che quei due dovevano stare insieme, E BASTA!
E sono degli idioti in tutto IE! Vi amate, cavolo, vi amate!!
Bah...
Menomale che in GO mettono la testa apposto ^_^
Questo però, nella tua fic, non è successo.
Intanto, parlando degli aspetti "pratici", non mi pare di aver notato grandi errori nella tua fic.
All'inizio hai scritto "pù" invece di "più" ma è palesemente un errore di battitura, e c'è qualche virgola mancata che forse una riletturina in più poteva evitare, ma davvero nulla di cui preoccuparti.
Il tuo stile mi piace, anche se ho trovato un po' scomodo leggere le frasi disposte in quel modo, ossia al centro del testo. Capisco che volessi rendere l'idea della lettera, ma essendo frasi molto lunghe, i lettori sono costretti a saltare continuamente da un punto all'altro e può disturbare,
Ma magari è solo un problema della mia mente malata XD
Per quanto riguarda l'idea, è davvero davvero carina.
Lo stile di scrittura mi piace, e Ichinose è molto IC. Anche Aki lo è, anche se in realtà nell'anime non l'abbiamo mai vista piangere e quindi la sua sofferenza può essere considerata troppo fuori dal suo carattere, ma per me non è affatto così. Anzi, ce la vedo a soffrire per amore di Ichinose, sisi ^_^
CHI E' QUESTO CHE SI METTE TRA LORO?? IO LO AMMAZZO! *affila l'ascia*
XD Mai mettersi tra me e le mie pair u.u
Le riflessioni di Ichinose mi hanno fatta sciogliere, e siccome io penso che sia un inguaribile romantico, per quetso l'ho trovato molto IC. Si si, sembra proprio di sentire il caro vecchio Kazuya parlare (?).
Adesso devo andare, ma ti rinnovo davvero i miei complimenti e spero di rileggere presto qualcosa di tuo.
Ci sentiamo
Un bacio

Marty

27/08/13, ore 22:02

Ciao Simo21! Io sono Fubuky, molto piacere di conoscerti! (se vuoi puoi anche chiamarmi Fubu-Chan)

Che bella la tua shot!! :3 davvero bella, mi è piaciuta molto!

Devo dire che a me piace la canzone When I was your man di Bruno Mars, ma non me la immaginavo per Ichinose e Aki!

Comunque hai avuto una bellissima idea! ^^ (io non sarei riuscita ad avere un'idea neanche lontanamente simile xD)

Errori non ne ho trovati, ma non mi pare il caso di badare a errori (che tanto non ci sono ^^)!

Qui Ichinose si presenta in modo triste e malinconico, perchè la sua amata Aki si è ormai trovata un altro uomo (di cui non si sa' nulla) e lui le vuole comunque scrivere una lettera nella quale le confessa tutto ciò che ha dentro!

E' davvero bellissima! Complimenti! ^^

Ok, ora devo andare! a presto!

Fubu-chan<3

27/08/13, ore 09:44

Bellissima!!! :'( comunque in inazuma eleven go sono fidanzati e riceve lettere dall'America. Comunque molto bella!!