Festa
di KuromiAkira

04/09/13, ore 14:13

In effetti è triste che Alba sia costretto in quella prigione. Storia veramente ben scritta. I dialoghi tra Sion e Alba sono abbastanza realistici. Sion preoccupato per Alba è così carino anche se piuttosto di confessare farebbe di tutto. Sion che schiaffeggia Crea e che gli dice di mangiare piatti che potrebbero ucciderlo è molto da Sion. Il completo alla marinaretta per Alba si gli starebbe benissimo!!! XDDD

27/08/13, ore 18:58

Ah, devo dire che questa fic mi ha davvero spezzato il cuore! Cioè, io adoro Alba e mi piace essere un po' sadica con lui, ma vederlo in una situazione del genere mi ha fatto davvero tristezza. Povero Alba ;u;
Anche io ho letto molti comics in cui è Teufel a fare compagnia ad Alba quando Shion è in giro con Crea... non so però se dipenda dal fatto che è il suo "tutore" -cioè è incaricato dal re di controllarlo- o semplicemente perché è diventato suo amico XD Di sicuro Teufel ha un ruolo chiave nella storia di Senyuu, e aiuta molto Shion e Alba nella parte finale, quindi credo che alla fine diventi amico di Alba :'D Non credo che nella tua fic Teufel si possa dire IC, ma neanche OOC, dal momento che nell'anime è apparso mezza volta e ancora non è arrivata la parte seria... Però posso dirti che a me la parte in cui chiede ad Alba se la sua prigionia è giusta mi è piaciuta molto-- è tipo il colmo della tristezza che si trascina per tutto il testo precedente ;u;
Amo la caratterizzazione che hai dato a Shion, Alba e Crea. Sono sicura che Crea non lo faccia apposta, me lo immagino molto acuto per quanto riguarda Ross/Shion, ma non altrettanto sveglio riguardo agli altri--insomma, lui è un idiota "buono". L'atteggiamento rassegnato di Alba mi ricorda tantissimo quelle scene dell'anime in cui fissa il vuoto seduto nella prigione chiedendosi perché viene trascurato lui che è il protagonista XD E Shion è perfetto, adoro il modo in cui hai bilanciato la sua iniziale preoccupazione per l'eroe con il tipico sadismo che compare alla fine. Dal momento che tutta la fic è molto malinconica, penso che tu abbia fatto bene ad inserire almeno una scenetta finale comica, in riga con Senyuu. Riesco ad immaginarmi perfettamente Shion che compra una cosa del genere ad Alba, e poi lo costringe ad indossarla--l'eroe non scamperà al suo destino, lol. Quasi quasi vorrei che tu avessi approfondito, ahaha.
Ti mando un grande abbraccio e ti auguro una buona serata <3
Bacioni,