Non può piovere per sempre
di syssy5

13/11/13, ore 21:05

Ciao! Ti lascio come recensione la valutazione per il contest "A sentence to write", nel quale ti sei classificata 1° e in cui ho avuto l'onore di fare da giudicia sostitutiva; ancora complimenti!

-Grammatica/Sintassi/Punteggiatura
L'unica cosa che ti correggo è il fatto che inizi le frasi con delle congiunzioni (nello specifico, con la lettera "e"). Fai questo errore 3 volte, quindi ti ho tolto 1,5.
13,5/15

-Lessico e stile
Utilizzi un lessico appropriato e il tuo stile mi piace: non è né troppo alto né troppo basso, la lunghezza delle frasi è perfetta e hai inserito la citazione al momento giusto!

-Utilizzo del prompt
Ottimo, la storia è completamente basata sulla citazione!
20/20

-Titolo e impaginazione
Quello che stai per leggere è ciò che avevo scritto prima di vedere i veri font che hai utilizzato:
"So che i miei gusti sono molto semplici, ma mi piacciono i caratteri che hai utilizzato, lasciando il testo pulito, senza inutili ghirigori!"
Dopo averli visti, ti dico che mi è piaciuto molto quello del titolo, ma che il testo non è più così pulito come era prima, motivo per il quale ho deciso di toglierti un punto. In ogni caso, ai fini della classifica non cambia nulla.
Per quanto riguarda il titolo, invece, è la citazione stessa, e l'ho trovato perfetto!
9/10

-Caratterizzazione ed IC dei personaggi
Beh, qui non si può parlare di IC, essendo un'originale, ma di caratterizzazione sì: hai caratterizzato molto bene il personaggio e, pur non descrivendolo in nessun modo, lo si riesce a immaginare e ci si può immedesimare in lui!

-Utilizzo della citazione
Beh, oltre ad essere il titolo la inserisci perfettamente nella storia!
5/5

-Originalità
Mi sembra abbastanza originale, sebbene io abbia letto altre storie che trattano lo stesso tema, per il modo in cui ne parli!
14/15

-Gradimento personale
Mi è piaciuta molto, l'ho trovata particolarmente attuale e assoliutamente realistica! Potrebbe essere la storia di ognuno di noi, in realtà, perché momenti così li attraversiamo tutti... Complimenti! Tra l'altro, a me "Il corvo" piace molto, quindi complimenti anche per la scelta della citazione!

Tot. 91,5/95

11/11/13, ore 14:45

Questa storia mi pare abbia un messaggio pieno di speranza, in fondo non ci vuole molto ad avere una visione positiva dell'esistenza per uscire da un periodo cupo; forse, come fece il buon barone di Munchausen, si dovrebbe essere capaci di risollevarsi tirandosi per il codino, o meglio riuscire a trovare dentro di sé la forza per ricominciare, gli altri possono aiutare fino a un certo punto, ma se non si ha la volontà le loro parole suoneranno moleste e alla fine anche chi voleva (in buona fede o meno) aiutare se ne andrà perché alle prese con i propri problemi, essere abbastanza intelligenti dei propri mezzi e dei propri limiti ed essere capaci di adeguarsi alle nuove problematiche sembrerebbe essere semplice, addirittura elementare, invece nella realtà può rivelarsi stramaledettamente difficile..

24/10/13, ore 12:59

Ciao :)
Ce la sto facendo, ci sono quasi, sto per finire di lasciare tutte le recensioni premio del contest :D
Ma lasciamo perdere ciò e passiamo ad altro, cioè alla tua storia :D
Personalmente amo la frase che ti ha ispirato la storia, secondo me è molto significativa e mi sta accompagnando da quando ho messo piede al liceo, personalmente in campo sentimentale, ma tralasciamo...
Amo la tua storia, mi piace come hai sfruttato la frase per dare una svolta al mondo tetro in cui l' uomo si era rinchiuso :)
Davvero complimenti
Un bacio
karter

09/09/13, ore 12:33

recensione premio
complimenti, questa storia, o meglio, questa riflessione sulla vita è stupenda.
a dire la verità mi sono un pò rispecchiata in quell'uomo.
è scritta in modo semplice, chiaro e senza errori di ortografia.
complimenti