Giusto e sbagliato
di Luly Love

25/01/14, ore 00:58

Una drabble davvero molto interessante!
Però su una cosa non sono d’accordo: Vanitas non può dire che la vanità è sbagliata, visto che “ce l’ha” nel nome XD
Scherzi a parte, mi è piaciuto il modo in cui hai diviso ciò che è giusto e ciò che è sbagliato secondo Vanitas. E mi sono piaciute un sacco anche le tue note dell’autore *^*

01/09/13, ore 20:15

1 Settembre 2013,
ore 19.59
Ciao cara, non perdo tempo in chiacchierate varie ed eseguo subito una recensione.
Non v'è molto da dire riguardo la grammatica: è una drabble, come tale è facile non commettere errori di sorta. Che poi, nel caso io volessi darti consigli o piccoli accorgimenti, non potrei fare nulla perché tutto è già perfetto come tu l'hai pubblicato.
Lo stile, poi, che hai scelto è invitante. Punti al massimo la focalizzazione su Vanitas(uccio) che dai per scontato tutto, anche se non si ha la minima idea di quel che egli intenda. (Nel senso: e da quando in qua gioca a poker?  Sta con Ventus? Paga Riku sottobanco? Per cosa? Dove? Quando? Ecco, manca magari tutta l'ambientazione, ma non è assolutamente penalizzante, anzi lo trovo appropriato per una drabble, che ha bisogno di poche parole) Stavo cercando di farti capire che ho apprezzato questo punto di vista così personale anche se in terza persona.
Il lessico utilizzato è certamente consono e appropriato, vi aggiungerei simpatico e accattivante, usi parole conosciute mescolandole in oridne poco usato. Evitando un inutile elenco di cose giuste e sbagliate da fare, ma rapportando i pensieri del protagonista, quasi giustificandoli perché parte del proprio carattere.
Un IC mantenuto perfettamente e tenuto insieme dai fili di una trama che reggono questa storia così originale. L'idea? Geniale come sempre. Amore? Giusto in ogni sua forma. Sbagliare? È umano.
Un abbraccio e complimenti, geniale come al solito! Ma mi raccomando, non montarti la testa.
A presto,
una soddisfattissima A.C.
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:17 pm)

29/08/13, ore 23:00

OK OK recensisco non c'é bisogno di incazzarsi *faccia spaventata perché su cellulare non esistono emoticon spaventate*. passando alla storia premetto subito che le shonen-ai/yaoi non mi piacciono,ma la storia é molto bella nella sua semplicità e in poche righe hai descritto come sarebbe Vanitas nel mondo reale (apparte la storia con Ventus ovviamente ma non é detto) e mi piace anche perché lo adoro come personaggio.é scritta bene e non ho visto errori, quindi puoi essere soddisfatta del tuo operato :).detto questo mi dileguo e ci risentiamo ad un prossima recensione, ciauuuuuu!! TDS91

27/08/13, ore 22:57

Terrorizzata dalla tua terribile minaccia ho deciso di recensire! xD (e anche perché mi piace Vanitas)
Allora, mi sembra di capire che anche Vanitas, vanitatis (dal latino: vanità, frivolezza, menzogna....scusa ma sono schiava del latino xD) abbia un cuoricino (infondo, infondo, infoooondo)
è un personaggio che compare poco nelle fanfiction (o almeno è così secondo me) perché non sta simpatico a nessuno ç.ç
Quindi sapere che c'è almeno qualcuno che ci pensa mi fa felice! Anche i cattivi si innamorano :3
Sono 107 parole (mi fido slla parola, non sto a contarle xD) che nascondono un significato molto più profondo...
Complimenti, sono molto belli i pensieri che hai scritto ;)