Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

07/12/16, ore 11:14

Ma per favore! Questa storia non è affatto una ciofeca: è, invece, una splendida storia in cui sei riuscita a far percepire perfettamente sia la forza che il dolore di quello splendido personaggio che è Tsunade. Bellissima!

13/07/08, ore 14:09

ma quale ciofeca?!?!?!è stupenda:sapessi scrivere io così!!mi piace davvero tanto!!è bellissima!!

01/06/08, ore 14:20

Davvero bellissima. Hai proprio ragione Tsunade è 1 persona forte ma cm tutte le persone ha i suoi dolori e i suoi momenti no. Mi ricorda 1 po' Naruto: ripensa al suo team distrutto. Orochimaru è morto x mano di quel "ragazzino"... Anke sasuke è molto più d 1 ragazzino (è 1 gran bel pezzo di citto) Cmq ankora complimenti Princess of Bang

03/03/08, ore 13:45

Se in corso di lettura ho trovato una buona resa dell'atmosfera, del flashback, dei sentimenti di Tsunade, e ho apprezzato l'impostazione assolutamente introspettiva della vicenda (nonostante io sia più un tipo da alternzanza tra introspezione e azione), devo dire che ciò che mi ha spinto a lasciare davvero una recensione è stato il finale. Mi ha messo i brividi addosso, voglio essere sincera. Quel "Presto, molto presto" mi ha fatto sentire sulla pelle la desolazione di Tsunade, che ora è sola, maledizione, proprio sola. E non so se Naruto e il suo sorriso (posto che resista alla prematura scomparsa di Jiraya) basteranno a tenerla aggrappata alla vita, non so se l'augurio "Diventa un grande Hokage" sarà sufficiente ad incuriosirla fino al punto di vederlo davvero... Non so cosa abbia in mente Kishimoto per lei, ma qui mi è parso di leggere quasi una rassegnazione, qualunque cosa debba accadere. Una tristissima rassegnazione.
Ed è con tanta (ammirata) tristezza che concludo qui, per andare a dare un'occhiata alla seconda Flavour.
Aya

02/03/08, ore 20:41

Cara, non faccio in tempo a leggere la prima che tu pubblichi già la seconda? Lascia al povero lettore il tempo di leggersele e commentarle! XD
Finalmente conosco il tuo stile. E che dire? Come mi aspettavo dalle tue recensioni attente, ai un'attenzione ai particolari e alle immagini che è una meraviglia, una tecnica un po' evanescente, un po' sfumata, come piace a me.
La prima su Tsunade non capisco davvero perchè non ti convinca: è magnifica! Ok, il tema del sopravvissuto non mi è nuovo nè quello della Tsunade forte che si lascia andare solo per un attimo, ma non sei stata banale o scontata, affatto: e poi sono sempre convita che ognuno ha la sua interpretazione, ed è bene leggerle tutte (o quasi XD)! Senza ripeterti hai creato la scena sotto gli occhi del lettore: Tsunade nascosta dietro fogli e protocolli, oggetti che servono solo a riempire il vuoto da lei creato, e decisamente particolari gli ologrammi del suo Team, che gli appaiono sotto gli occhi, uno dopo l'altro, accentuando il suo senso di solitudine. L'entrata di Shizune è inaspettata, è come se l'assistente si stesse assicurando che Tsunade ce la faccia a dire a Naruto dell'Ero-sennin, e Tsunade non si concede che una misera lacrima (anche se doevvano essere tutte destinate per Dan). Nella mia visione personale, c'è un pizzico di JiraTsu che non fa mai male! *_*
La seconda sugli Hyuuga... ma sai che ne avevo letta una - diversa, certo - su FF.net che parlava di loro, e avevo intenzione anche io prima o poi di rivalutare Hanabi? Un personaggio così psicologicamente interessante, forte [?] e invidiosa. Con quel pizzico di NejiHina (se non c'era, chissene: per me era evidente! ù_ù), questa shot è anche più bella della precedente. L'inizio subito attira il lettore: questa bambina che osserva, attenta e con superiorità, un duello che sa come andrà a finire; si crede così grande e forte, che non riesce ad accorgersi che quella infantile, che ferisce perchè non ha l'attenzione del cugino è proprio lei, come se Hinata le stesse rubando un gioco che lei considera suo, ma è della cugina (*_*). Il modo in cui ha ferito Hinata, merita un applauso, però (L)! Ci sta proprio bene... e la pioggia dopo l'incontro! Ha creato un'atmosfera pesante, surreale quasi, con quell'ombrello in cui ci sta solo Neji (perchè Hinata non potrà mai stare nel cuore di Hanabi, è troppo diversa, troppo imperfetta per la bambina - o così vuol credere), e anche il fatto che Hanabi non corra l'ho trovato molto bello, come passaggio! ^-^ Decisamente squisita! *_*
Aspetto le altre shot, e la metto nei preferiti per non perderle! Ah, ti conviene togliere il grassetto, per regolamento non si può usare! ^^; (me l'hanno appena tolto, lo so per esperienza >.>")
A presto! ^-^